photo4u.it

Questa la so fare anche io!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:16 am    Oggetto: Questa la so fare anche io! Rispondi con citazione

forse...

parliamone!

5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5866 volta(e)

5.jpg

6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5866 volta(e)

6.jpg

foto2_g.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5854 volta(e)

foto2_g.jpg

foto3_g.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.49 KB

foto3_g.jpg

foto1_g.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.83 KB

foto1_g.jpg

foto8_g.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  97.36 KB

foto8_g.jpg

Ultima modifica effettuata da d23 il Gio 03 Apr, 2008 1:33 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

20051219161436.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5861 volta(e)

20051219161436.jpg

20051219161621.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  97.82 KB

20051219161621.jpg

20051228180952.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.91 KB

20051228180952.jpg

20051228181130.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.29 KB

20051228181130.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuna non la sai (sappiamo) fare, di qualcuna guarda la data: è adesso, che la sai fare, non allora.

Smile ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 6: Hopper, ma con una macchia al posto della persona
La 3: la pittura olandese del seicento, la presenza del mappamondo, non casuale, citazione colta.
la ...952: i tre mezzi moderni di comunicazione: cinema, voce, fotografia, ma tutti già vetusti.

Non mi dite che le sapete fare perchè non è vero.

Smile ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
.... è adesso, che la sai fare, non allora.

quante verità contiene questa frase..... Smile

davide puggioni
utente

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono di Luigi Ghirri?!!?
Sto leggendo la fotografia Italiana Contemporanea...e gurada caso sto iniziando a leggere i capitoli su Ghirri .
Sbaglio o la figura umana dietro i Vetri l'ha fatta anche Kertesz? Non saprei datare la foto di Ghirri ma A.K. piu' o meno anni 70 ,sempre che sia sua .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davide puggioni
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si e' Ghirri..

Ghirri scrive in un suo libro di fotot :
“Nel 1969 viene pubblicata da tutti i giornali la fotografia scattata dalla navicella spaziale in viaggio per la Luna; questa era la prima fotografia del Mondo. L’immagine rincorsa per secoli dall’uomo si presentava al nostro sguardo contenendo contemporaneamente tutte le immagini precedenti, incomplete, tutti i libri scritti, tutti i segni decifrati e non. Non era soltanto l’immagine del mondo, ma l’immagine che conteneva tutte le immagini del mondo: graffiti, affreschi, dipinti, scritture, fotografie, libri, films. Contemporaneamente la rappresentazione del mondo in una volta sola .''

Se divento Astronauta anch'io la posso fare la foto della Terra... Very Happy

Ultima modifica effettuata da davide puggioni il Gio 03 Apr, 2008 2:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per prima cosa son contento di aver trovato qualche commento che, sinceramente non mi aspettavo...

secondo, spero che il " questo lo so fare anch'io" che era detto con un po' di ironia si sia percepito. il titolo l'ho ripreso dal commento di un collega universitario alla lezioni su ghirri (è lui)

davide, potresti dare qualche titolo dei libri su cui stai studiando?

claudio, nello specifico per il mappamondo penso che la citazione sia da vermeer, vista la finestra rigorosamente a sinistra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che a parte la quinta, la sesta e l'ultima, le altre le avrei gettate e comunque, anche di queste tre, avrei optato, per farla vedere, per l'ultima! Wink Smile

Ultima modifica effettuata da victor53 il Gio 03 Apr, 2008 12:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un link con altre foto:
http://www.photographers.it/articoli/ghirri.htm

se c'è qualcuno più bravo di me( credo prorpio di si) credo sia interessante parlare di questo libro:

8ddd_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5787 volta(e)

8ddd_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide puggioni ha scritto:
Sono di Luigi Ghirri?!!?

Cosi' si legge nel logo in basso a destra Smile

Ammetto che, citazioni o no, a parte la prima (che cmq non appenderei mai alla parete del mio salotto) le altre io le avrei cestinate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ragazzi, diciamolo. se queste foto fossero state poatate da qualcuno del forum, avrebbero ricevuto commenti negativi se non adirittura zero commenti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma ragazzi, diciamolo. se queste foto fossero state poatate da qualcuno del forum, avrebbero ricevuto commenti negativi se non adirittura zero commenti! Wink

sono foto che non emozionano Very Happy
e poi non ci sono donne nude!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
victor53 ha scritto:

sono foto che non emozionano Very Happy
e poi non ci sono donne nude!

lascia perdere le donne nude, che quello è un altro discorso. Ci sono fior fiore di foto di "donne nude" che rimani incantato per come sono eseguite. Torno a ripetere che queste foto se fossero state postate con un qualsiasi nome di un utente qualsiasi, sarebbero state strocate ed aggiungo giustamente! Smile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sorrisone era anche per le donne nude. mai mi permetterei di smerdare un genere fotografico in toto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
il sorrisone era anche per le donne nude. mai mi permetterei di smerdare un genere fotografico in toto.

Wink Smile pero' non dici quale è il tuo pensiero al riguardo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide puggioni
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar
Citazione:
davide puggioni ha scritto:
Sono di Luigi Ghirri?!!?

Cosi' si legge nel logo in basso a destra

Hai ragione ma al logo o alle firme degli autori non bado mai, mio limite ? Very Happy Very Happy Very Happy

Viaggio ... Tempo......Atlante

ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbero sembrare foto banali, invece secondo me sono foto difficili, che impegnano l'osservatore. il loro carattere di instantanee nel mio caso suscita una certa riflessione, che è questa: perchè un fotografo vorrebbe mai fare questo scatto e addirittura esporlo ? forse perchè vuole evocare qualcosa... nel caso della foto3g io vedo un geniale riferimento alla stanza dei coniugi arnolfini di van eyck, nel caso della 6 mi sa molto di caravaggio ! ps una mia interpretazione non so quanto sia condivisibile:)
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale260382 ha scritto:
potrebbero sembrare foto banali, invece secondo me sono foto difficili, che impegnano l'osservatore. il loro carattere di instantanee nel mio caso suscita una certa riflessione, che è questa: perchè un fotografo vorrebbe mai fare questo scatto e addirittura esporlo ? forse perchè vuole evocare qualcosa... nel caso della foto3g io vedo un geniale riferimento alla stanza dei coniugi arnolfini di van eyck, nel caso della 6 mi sa molto di caravaggio ! ps una mia interpretazione non so quanto sia condivisibile:)

sono d'accordo. Spesso in scene che a noi appaiono spartane o usuali, alcuni fotografi riescono a vederci qualcosa di più, dalle geometrie, ai richiami, ecc...

bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Detto così è un pò riduttivo.
Come qualcuno giustamente ha osservato, certi lavori pongono
delle domande, per cui bisogna conoscere le cose e contestualizzarle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: