photo4u.it


Novità: Servizio sostituzione manuali

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Celio Vibenna
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 835
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:30 am    Oggetto: Novità: Servizio sostituzione manuali Rispondi con citazione

Scopro oggi un nuovo servizio a disposizione dei clienti Nikon: è possibile ricevere manuali nella propria lingua inviando il manuale a propria disposizione non più in Giappone, ma nella sede di Dublino.
La fonte della notizia è più che certa, trattandosi del sito di supporto Nikon:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=22114

Se _Nico_ volesse mettere in evidenza... Smile

_________________
Il mio sito: http://www.emmeeffe.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo già messo l'altro... Smile
_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per rispondere all'utente NewNikon che aveva postato nell'altro thread ormai chiuso:

NewNikon ha scritto:
]...............su poste italine se vai a fare un po' di conti con le spedizioni internazionali vedrai che le cifre sono comunque alte si parla per la spedizione a Dublino di una 40ina di euro una busta da 2,5 etti e non si e' sicuri dell'immediata disponibilita' del prodotto, io non dubito che non mi arrivi mai il manuale ma posso pensare liberamente che me lo possono mandare fra 6 mesi...se tu hai tutta sta fiducia in questi centri ti invidio io sono scettico su tutte queste organizzazzioni se. Poi fai i conti per il giappone la cifra e' intorno ai 50 euro scusa ma tu che cosa hai usato per spendere 6 euro?


Forse una semplice raccomandata? Ok!

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente per una semplice lettera da spedire a Dublino 40 euro sarebbero demenzialmente spropositati... Smile
Comunque, volendo risparmiare da qualche parte, e comprando all'estero, penso che qualche euruzzo per avere il manuale in Italiano si possa spendere.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lavorando fuori e avendo comprato tutto in Austria-Germania e quindi avendo ricevuto i manuali in tedesco, ho sempre spedito il formulario con il manuale tedesco in giappone, l'attesa massima è stata di 30 giorni (a cavallo del periodo di natale quindi diciamo comprensibile) la spesa massima è stata di 8 euro, con raccomandata espressa a/r (non so come si chiama in Italia)

ho spedito una volta un pacco di 30 kg verso l'Italia con servizio Pacco Veloce Assicurato ed ho speso mi pare 25 euro, è arrivato in 3 giorni

adesso non so esattamente come sono i prezzi in italia ma 40 euro per una busta mi sembrano esageratini...te la portano a piedi?

_________________
Le mie immagini su Flickr

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gigi1953
nuovo utente


Iscritto: 13 Apr 2006
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
spedito a marzo un libretto istruzioni di flash sb800 in cinese, comprato a Hong-kong;avevo spedito il tutto in Giappone come da ultime info, siccome sono passati quasi 5 mesi avevo perso le speranze, invece oggi mi vedo recapitare una busta spessa e vedo spuntare il libretto Italiano del sb 800 dall'Irlanda.Quindi un ringraziamento a Nikon è doveroso.
Saluti, Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pany
utente


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 195
Località: Versilia

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spedito il manuale della mia d 80 a Dublino il 25 gennaio (4€), oggi mi sono arrivate 2 mail, a distanza di 3 ore l'una dall'altra, del supporto Nikon.

La prima

Citazione:
Dear alessandro,

This is to let you know that we have received the user manual you posted to us for exchange. Unfortunately this item is currently out of stock, however we are expecting the next delivery within 28 days. Your request is on back order and will be send you a replacement as soon as stock is available.Should you have any further questions please feel free to contact me.


Pazienza mi sono detto aspetterò.....

La seconda:

Citazione:
This is to let you know that we have received the user manual you posted to us for exchange. We are now processing your request and you can expect to receive a replacement within one week.


Sono passati veloci questi 28giorni Very Happy

_________________
Nikon D700 +En-EL4a + MB-D300 + Sigma 150-500 OS HSM - Nikkor 24/70 F2.8G ED - Nikkor 14/24 F2.8G ED- NIKON AF 80-200/2.8 AFD IF ED- SB800- SB900 - Nikon 50 f1.4D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2006
Messaggi: 1243
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dovrei cambiare il manuale in inglese della D200, basta fare la raccomandata A/R o semplice? oltre ovviamente ad inserire nome e indirizzo e lingua nella quale si vuole il manuale, bisogna registrarsi al sito segnalato o non è obbligatorio.

grazie

_________________
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pany
utente


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 195
Località: Versilia

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel sito ci sono le istruzioni, io cmq ho solamente fatto una lettera in cui richiedevo la sostituzione, inserito i miei dati e la lingua richiesta. Spedita insieme ai manuali tramite semplice raccomandata per l'estero. Quello della D80 mi è arrivato nel giro di 3 settimane, quello del SB800 è attualmente in viaggio....
_________________
Nikon D700 +En-EL4a + MB-D300 + Sigma 150-500 OS HSM - Nikkor 24/70 F2.8G ED - Nikkor 14/24 F2.8G ED- NIKON AF 80-200/2.8 AFD IF ED- SB800- SB900 - Nikon 50 f1.4D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pany
utente


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 195
Località: Versilia

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato pure quello della SB800.....

Servizio impeccabile.

Grazie Nikon Ok!

_________________
Nikon D700 +En-EL4a + MB-D300 + Sigma 150-500 OS HSM - Nikkor 24/70 F2.8G ED - Nikkor 14/24 F2.8G ED- NIKON AF 80-200/2.8 AFD IF ED- SB800- SB900 - Nikon 50 f1.4D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma bisogna pagare o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pany
utente


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 195
Località: Versilia

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, solo le spese di spedizione..... 4€ circa.
_________________
Nikon D700 +En-EL4a + MB-D300 + Sigma 150-500 OS HSM - Nikkor 24/70 F2.8G ED - Nikkor 14/24 F2.8G ED- NIKON AF 80-200/2.8 AFD IF ED- SB800- SB900 - Nikon 50 f1.4D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
prisma
nuovo utente


Iscritto: 08 Ott 2004
Messaggi: 22
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il servizio da Dublino vale anche per la sostituzione di manuali relativi a prodotti acquistati a Hong Kong?
Avrei da sostituire il manuale in inglese del SB 800 acquistato in Giappone, leggendo le istruzioni sul sito Nikon-europe mi sembra di capire che sia necessario registrare il prodotto al fine di verificare l'acquisto nell'ambito europeo. Spero di aver capito male.
Ringrazio chiunque mi possa dare qualche indicazione.
Ciao a tutti Antonio

_________________
CORPO: Nikon F 80 - Nikon D7100
OTTICHE: Nikkor AF-D 50mm f 1,8 + Nikkor AF-D 24-85 mm f 2,8-4,0 + (Tokina AF 28-70 f 2,8) + Nikkor AF 80-200 mm f 2,8 ED + duplicatore Kenko PRO 300 DG 2x

FLASH: SB 28 - SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pany
utente


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 195
Località: Versilia

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio sb800 non è stato registrato, però me lo hanno cambiato ugualmente.......

Poi non devi mica mettere il seriale, quindi come potrebbero risalire a dove è stato acquistato?

Male che vada te lo respingono ed avrai buttato 5€

_________________
Nikon D700 +En-EL4a + MB-D300 + Sigma 150-500 OS HSM - Nikkor 24/70 F2.8G ED - Nikkor 14/24 F2.8G ED- NIKON AF 80-200/2.8 AFD IF ED- SB800- SB900 - Nikon 50 f1.4D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi