|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 2:35 pm Oggetto: [TO&Sped] Canon 300d+BatteryGrip+...(CHIUDERE-VENDUTA) |
|
|
Come da titolo vendo corpo macchina Canon 300d
L'ho acquistata(solo corpo) da un utente del forum meno di un annetto fa, condizioni da vetrina(NO graffi, NO scoloriture, NULLA di nulla, display protetto) e circa 6000 scatti, con imballi originali, cavi originali, software, Cf da 256Mb e manuali. Dopo l'acquisto ho subito preso una batteria a capacità maggiorata(2100mA/h) con un autonomia praticamente illimitata(oltre 600foto e tiene la carica per mesi) da affiancare a quella originale che non gode di buona salute (300-400 foto e non mantiene la carica per mesi).
Nel dicembre 2007 ho acquistato NUOVO in negozio il Battery grip ORIGINALE canon (comprensivo anch'esso di scatola etc etc) dato che la uso quasi esclusivamente per ritratti e spesso in verticale, condizioni IMMACOLATE anche per quest'ultimo. Ho eseguito circa 2000 scatti e imparato ormai le "basi" della fotografia con un corpo reflex(indi totali circa 8000 scatti). Tenuta MANIACALMENTE, riposta nello zaino, pulita sempre attentamente dopo l'uso e spompettata SEMPRE!!!
Subito dopo l'acquisto ho aggiornato il software con la versione Undutch (ultima versione disponibile, migliore della Wasia) che di fatto la rende una 10d(i due corpi hanno lo stesso hardware) sbloccando un infinità di funzioni che elencherò brevemente quì sotto:
-Funzioni Personalizzate nell'ultima pagina del menu.
-Possibilità di definire come impostare il bottone SET (stesso menu trovato sulla 10D - consulta il manuale della 10D per una più esauriente spiegazione di questi nuovi integramenti)
-Regolazione livello di esposizione incrementato
-Possibilità di attivare la sincronia flash a 1/200 in AV mode.
-Possibilità di cambiare la grandezza JPG quando si scatta in RAW mode.
-Rilascio dell'otturatore con o senza la CF card.
-Regolazione FEC attraverso il botton JUMP. Usa la ghiera per impostare come mostrare sull'LCD (solo per la zona creativa)
-3200 ISO impostambile, è rappresentato dal simbolo H sull'LCD (nello stesso modo in cui è mostrato nella 10D)
-Blocco specchio impostabile dalle Funzioni Personalizzate. Funziona tenendo premuto il bottone dell'otturatore il quale con un colpetto apre lo specchio. Poi l'otturatore si apre dopo il tempo definito nella C.F.n17 dopo MLU - nota che questa funzione è differente dalla 10D in quanto dai solo un colpetto per aprire lo specchio e premi un'altra volta per aprire l'otturatore.
-Nella zona creativa, col bottone destro puoi cambiare la modalita di messa a fuoco ed è visualizzata sul display nel seguente modo:
-AF OF Messa a fuoco manuale.
-AF OS ONE SHOT.
-AF SE AI-Servo (selezionabile ma impossibile scattare foto, una soluzione è scattare tenendo premuto il tasto sinistro)
-AF AI AI-Focus (prima effettua uno scatto poi la macchina può autoimpostatsi su AI-Servo a seconda di che cosa si è messo a fuoco)
-Selezione del modo comando in Zona di Base.
-Bilanciamento del bianco nella Zona di Base.
-Funzioni personalizzate abilitate nella Zona di Base
-selezione qualità col tasto SET
-selezione parametri col tasto SET
-Menu attraverso il tasto SET
-Replay immagine attraverso il tasto SET
-Bracketing del bilanciamento automatico funzionante nella Zona di Base.
-Menu completo nella Zona di Base.
Per una descrizione più completa allegherò file, in ogni caso è possibile vedere qualcosina quì:
http://www.nadir.it/ob-fot/canon_300D-modf...canon-300D.html
Il flash integrato del corpo macchina è pressochè nuovo, ho sempre usato il 430ex acquistato subito con relativo diffusore(entrambi NON in vendita), ed è regolabile premendo il tasto JUMP+rotella (è la funzione di compensazione del Flash, sbloccata tramite software e utilissima nelle più svariate situazioni per schiarire il flash o aumentare la sua potenza nelle foto in esterno). Nessun graffio o scoloritura sulla slitta flash dato che nella 300d NON è stata verniciata come sui successivi modelli canon wink.gif
Vendo SOLO perchè oramai sento l'esigenza di qualcosa di più "professionale" e il basso costo della 5d Full Frame mi sta tentando non poco. I suoi 6,3 Mpixel, il rumore mooolto basso fino a 400iso e il RAW molto leggero posson produrre stampe 30x45 veramente notevoli (stampo spesso in questo formato, ritratti e panoramiche).
Prezzo 250€ tutto compreso(corpo+BG+Cf256mb+batteria NUOVA+ confezione etc etc), in pratica al prezzo di una compatta avrete una reflex che, se corredata con i giusti obiettivi vi darà grandi soddisfazioni.
A breve foto del corpo macchina, dovrò farle con la compatta visto che è l'unico corpo reflex che possiedo:
OVVIAMENTE l'obiettivo 50mm e l'extender oculare visibili in foto NON sono in vendita, nè tantomeno compresi nel prezzo
 _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Ultima modifica effettuata da v3rsus il Ven 04 Apr, 2008 3:35 pm, modificato 7 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao, magari potessi permettermi un secondo corpo (mi sarebbe utile).
Non mi metto ancora in coda, ma ti chiedo alcune cose nel caso in cui cambiassi idea: il colore è grigio? non è che per caso valuteresti di vendere il 28mm diciamo "in bundle"? Potresti aggiungere qualche foto (ok anche se le fai con la compatta)? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Ciao, magari potessi permettermi un secondo corpo (mi sarebbe utile).
Non mi metto ancora in coda, ma ti chiedo alcune cose nel caso in cui cambiassi idea: il colore è grigio? non è che per caso valuteresti di vendere il 28mm diciamo "in bundle"? Potresti aggiungere qualche foto (ok anche se le fai con la compatta)? |
Si, il colore del corpo è grigio, il battery grip è nero. Entro stasera posterò le foto dell'insieme, così potrai-potrete vedere le condizioni da "esposizione"
Il 28mm è un' ottica fantastica su aps/c (è l'equivalente di un 50mm su formato 35mm), leggera, compatta...indi è l'ottica che uso il 90% del tempo e per questo è praticamente impossibile che me ne liberi (soprattutto se non riuscirò a passare subito a 5d e dovrò "accontentarmi" di una 40d).
In compenso la si trova abbastanza facilmente nell'usato (occhio alle condizioni, è un progetto del 1987 come lente), magari all'estero e con il cambio euro-dollaro ti verrebbe due lire, nel nuovo si riescon a spuntar ottimi prezzi. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Ciao, magari potessi permettermi un secondo corpo (mi sarebbe utile).
Non mi metto ancora in coda, ma ti chiedo alcune cose nel caso in cui cambiassi idea: il colore è grigio? non è che per caso valuteresti di vendere il 28mm diciamo "in bundle"? Potresti aggiungere qualche foto (ok anche se le fai con la compatta)? |
Foto aggiunte nel primo post...Mi scuso anticipatamente per la qualità ma con la compattona casio della mia ragazza non riesco a far di meglio  _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
Primo Up... _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
davidemarzotto ha scritto: | quanto vorresti solo corpo? |
Effettivamente potrei anche smembrare, ma SOLO se riuscissi a piazzare entrambi i componenti...Diciamo pure 200 per il corpo e 50 per il BG(che è NUOVO di negozio, vale moolto di più).
In ogni caso ho "proposto" un prezzo decisamente basso proprio per vendere il "Blocco" nel minor tempo possibile(con 250 euro non si compra nemmeno una prosume decente). Considera cmq che la 300d è decisamente più impugnabile della serie 350 e 400d (anche per chi ha mani "Medie", l'avevo scelta proprio per questo (oltre al fatto che ha anche un mirino più grande delle sorelle più recenti). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
bugia nen nuovo utente
Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 18 Località: torino
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
ciao, interessato, ma con l'ultimo firmware lo scatto a raffica è sempre di 2,5 ftg/sec oppure è aumentato?
grazie . |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
bugia nen ha scritto: | ciao, interessato, ma con l'ultimo firmware lo scatto a raffica è sempre di 2,5 ftg/sec oppure è aumentato?
grazie . |
Allora, la raffica rimane sempre la stessa, ma con il nuovo firmware di può "alleggerire" il RAW...mi spiego meglio:
Le canon nel file raw memorizzano anche un file jpg(embedded jpg) che è quello che viene visualizzato sul display anche quando si scatta SOLO in Raw(che non può essere visualizzato dalla fotocamera)...Di default insieme al RAW, c'è un jpg alla massima qualità, che occupa spazio inutile e non cambia nulla se visualizzato sul piccolo display, ma tende ad occupare spazio inutile e rallentare tutto...Dai menù "nascosti" è possibile scegliere con precisione tutte le combinazioni possibili di compressione e risoluzione del file jpg, io l'ho sempre impostata su SMALL e massima compressione in modo tale da avere un embedded jpg il più piccolo possibile.
In questo modo potrai avere file RAW "leggerissimi" (circa 6,3 Mb ) e sfuttare al 100% l'harware della macchina...Se vuoi mi lasci una mail e ti mando qualche Raw di foto che ho scattato...Stampo senza il minimo problema foto e pannelli fotografici di 45x30cm, e fino a 400 ISO il rumore è ridottissimo oltre ad essere "piacevole" (non dimentichiamo che 6,3 Mpix su un sensore aps-c sono davvero "larghi" a tutto vantaggio della pulizia della foto).
Lavorando con camera raw e photoshop si posson tirare fuori scatti stupendi, ma ho letto in rete anche che il jpg di default di questa macchina è sfruttabilissimo (poco compresso...dovrebbe essere oltre i 3Mb )anche se ho sempre e solo scattato in raw (volendo posso regalarti anche un ottimo manuale di photoshop cs3, ho visto che sei di Torino ). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
marcocolle1981 utente
Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 306 Località: London
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
coda scambio a mano. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
marcocolle1981 ha scritto: | coda scambio a mano. |
Ok, per correttezza contatto l'utente bugia nen(nel pieno rispetto del regolamento) e poi ci possiam metter d'accordo per l'eventuale consegna a mano (in Torino suppongo)  _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
kidrock utente
Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 175
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
In coda |
|
|
 |
bugia nen nuovo utente
Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 18 Località: torino
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
ti o risposto in mp.
Grazie per la cosiderazione e lo scupolo, anche se come ti ho detto puoi lasciare spazio a chi si è messo in coda.
ciao |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
coda per amico _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver contattato l'eventuale primo della coda (bugia nen) tramite pm, passo come da regolamento al secondo utente...Sono in trattativa per la consegna a mano entro il fine settimana. Aggiorno il topic se ci sono novità
EDIT: domani dovrei vedermi(salvo imprevisti) con il secondo in coda per finalizzare la vendita, lascio il topi aperto per sicurezza e comunicherò tempestivamente l'avvenuta vendita. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Corpo macchina venduto come da accordi con consegna a mano all'utente "marcocolle1981", si è dimostrato preciso e serio in tutta la trattativa. Feedback più che positivo
Chiudete pure l'annuncio _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|