Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 11:52 am Oggetto: Bivio...come al solito |
|
|
Ciao a tutti,
solita domanda, ma visto che devo spendere dei soldini...anche se non tantissimi, meglio documentarsi prima.
Ho da poco la 40d e mi manca un grandangolare, ho in realtà ho l'EF20mm f/2.8, ma su APS-C è un 32mm, e volevo qualcosa di più wide.
Ecco la domanda, dettata anche dal trovare un giusto compromesso costo/qualità.
Canon EF18-55 IS
Tamrom SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical
Del Tamron si sente parlare benissimo, del nuovo Canon a quanto pare anche, ma le fasce di prezzo sono diverse...quindi? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi davvero un grandangolare più spinto del 20mm non ha molto senso buttarti su un 17-18mm per giunta zoom con le ovvie distorsioni.
Perchè non pensi al tokina 12-24? oppure sigma 10-20 oppure ancora canon 10-22. Sono davvero più spinti e potrebbero darti soddisfazioni _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | se vuoi davvero un grandangolare più spinto del 20mm non ha molto senso buttarti su un 17-18mm per giunta zoom con le ovvie distorsioni.
Perchè non pensi al tokina 12-24? oppure sigma 10-20 oppure ancora canon 10-22. Sono davvero più spinti e potrebbero darti soddisfazioni |
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In effetti ci avevo pensato, ma a volte il vile denaro ha la precedenza e avendo appunto comprato da poco la nuova fotocamera volevo contenere un pochino i costi. Obiettivamente mi farebbe molto gola il 10-22...ma costa mica poco!!!
Felix.
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Il Tamron 17-50 f/2.8 è un tuttofare di classe, con focale minima di 27mm equiv., il Canon un tuttofare economico di buona qualità, con focale minima di 29mm equiv.
Basta come grandangolo (considerando che tutti e due arrivano a 17/18 mm ma non sono ottimizzati per questo...)?
Se non basta devi perforza oreintari sui superwide... non ti preoccupare, il Canon 10-22 è il meglio per baionetta Canon EF-S, ma anche il Tokina e il Sigma sono eccellenti, e costano molto meno (guarda nel mercatino, mi pareva d'aver visto un sigma 10-20 in vendita qualche giorno fà )
CMQ, meglio poche lenti e buone...
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | Il Tamron 17-50 f/2.8 è un tuttofare di classe, con focale minima di 27mm equiv., il Canon un tuttofare economico di buona qualità, con focale minima di 29mm equiv.
Basta come grandangolo (considerando che tutti e due arrivano a 17/18 mm ma non sono ottimizzati per questo...)?
Se non basta devi perforza oreintari sui superwide... non ti preoccupare, il Canon 10-22 è il meglio per baionetta Canon EF-S, ma anche il Tokina e il Sigma sono eccellenti, e costano molto meno (guarda nel mercatino, mi pareva d'aver visto un sigma 10-20 in vendita qualche giorno fà )
CMQ, meglio poche lenti e buone...
B_F |
Ti ringrazio per la gentiezza Ferro. Avevo letto i test del Tamron su Photozone e mi pare che esce molto bene da quasi tutte le situazioni. Il Sigma..boh sento raccontare di strane dominanti giallastre. Onestamente la cosa che mi intrigava del Canon era lo stabilizzatore di ultima generazione. Vado comunque a dare un'okkiata a questo Sigma.
Grazie 1000 ancora.
Felix.
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Per la dominante "calda", è vero sulle vecchie versioni e/o modelli Sigma non-EX (ne ho avuti tre del Kit iniziale e posso confermare ). Pare che l'ultima serie sfornata da Sigma sia molto migliorata, forse grazie ad un nuovo trattamento antiriflesso.
Comunque sia, i due Sigma EX che ho in firma, hanno colori molto saturi e non particolarmente "caldi"
CMQ provali prima decidere così valuti di persona
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 5:17 pm Oggetto: |
|
|
a Felix e aspetta a buttare soldi, metti da parte e comprati un bel 10-22 che zio Daniele ti spella vivo per almeno 1980 anni se non segui i suoi consigli
io lo sto sempre a sentire e fino ad ora mi sono trovato non bene ma benissimo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | a Felix e aspetta a buttare soldi, metti da parte e comprati un bel 10-22 che zio Daniele ti spella vivo per almeno 1980 anni se non segui i suoi consigli
io lo sto sempre a sentire e fino ad ora mi sono trovato non bene ma benissimo  |
A Francè, mi sa che ti do retta...forse mi conviene aspettare ancora un pochino e prendere il 10-22. Tanto zio Daniele ci ha messo così poco a farmi prendere la 40d, che ci metterà altrettanto poco a farmi prendere anche il 10-22.
Ci vieni a Roma?
Felix.
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 8:36 am Oggetto: |
|
|
dovrei essere in fiera domenica perché sabato sono li per un lavoro in studio e non posso muovermi .......... sperando che il materiale da fotografare sia pronto altrimenti rimando alla settimana prossima la venuta a Roma _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|