photo4u.it

Test di tropicalizzazione !
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 9:06 am    Oggetto: Test di tropicalizzazione ! Rispondi con citazione

Ma voi lo fareste ?
http://it.youtube.com/watch?v=3hjBv9wYOEE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, come non farei un incidente per provare gli air bag... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 5:05 pm    Oggetto: Re: Test di tropicalizzazione ! Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Ma voi lo fareste ?
http://it.youtube.com/watch?v=3hjBv9wYOEE

Certo, fatto proprio ieri... il proprietario della D3 sta ancora cercando di prendermi Very Happy

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso che ci penso... Se Nikon mi paga o lascia la fotocamera usata per fare il test: sì! Wink
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 5:09 pm    Oggetto: Re: Test di tropicalizzazione ! Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Certo, fatto proprio ieri... il proprietario della D3 sta ancora cercando di prendermi Very Happy

LOL

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto anche la prova di caduta (!!!) e di graffi sul monitor. O è un pazzo divertentissimo, o è pagato da qualche filiale Nikon. Propendo per la seconda (e lui resta divertente)...
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
O è un pazzo divertentissimo, o è pagato da qualche filiale Nikon. Propendo per la seconda (e lui resta divertente)...

Condivido!!!

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo la caduta si vede solo il suo pollice: la fotocamera non si vede.
Potrebbe essere una fotocamera fac-simile (solo lo chassis) e quindi una presa in giro bella e buona.
Anche perché la prova tropicalizzazione si può fare, ma la caduta è da matti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra poi che si stacchi un pezzetto... Triste Triste Triste
facile che sia pubblicità via youtube fatta proprio dalla Nikon...
com'è che dopo la caduta non ci fa sentire la sua favolosa raffica???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2008 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, si stacca l'oculare del mirino. È a innesto.
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 5:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa piu' plausibile e' che questo ragazzo sia un povero mentecatto con seri problemi psicologici.....

io, a differenza sua, ci lavoro con la fotocamera, e quindi non mi sognerei mai e poi mai di fare certe stupidaggini......

ciao
joe

p.s. e' talmente divertente ( per il sottoscritto ovviamente ) che gli farei le stesse identiche cose che lui fa alla fotocamera, rapportate pero' al suo peso ( ovvero moltiplicate almeno per 70....... )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
la cosa piu' plausibile e' che questo ragazzo sia un povero mentecatto con seri problemi psicologici.....

Ma soprattutto con buone disponibilità economiche.
Valà che se se la fosse sudata quella D3 non la tratterebbe così.

Oppure, tutta una messa in scena del marketing della Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a più di una fiera avevo visto dei "modellini" della D3 a grandezza naturale, ma completamente vuoti... sembravano veri...

allo stand dove stavo io li avevamo di ogni modello olympus e sembravano veri (tant'è che la gente li voleva comperare e si stupiva che li tenessimo così in bella vista senza alcuna protezione dai ladri), avevano addirittura lenti intercambiabili, anch'esse finte!

quindi, imho, quello non è altro che un modellino o al massimo una d3 già distrutta al suo interno e destinata al macero (ma propendo vivamente per la prima ipotesi), altrimenti sarebbe da rinchiudere

ad ogni modo (tralasciando le dementi smorfie che contraddistinguono ogni sua mossa) a giudicare dalla quantità di video che ha su youtube con d3, probabilmente lui, suo padre o comunque qualcuno che conosce, le vende (magari lavora proprio per qualche filiale nikon), quindi sarebbe ancora più plausibile che si sia impadronito di uno dei suddetti fedelissimi modelli

ps facciamo una petizione per rinchiuderlo in qualche manicomio?

EDIT: ho appena visto quello dei graffi... decisamente o c'ha troppi soldi da buttar via o ha il quoziente intellettivo di un wookiee

migiche
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hi... Triste
YUP! Mah (non uso il nostro smiley con pollice alzato perchè ha un'espressione troppo intelligente rispetto alla sua...)
...Bye Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come test trovo molto molto più interessante, questo qui

http://it.youtube.com/watch?v=7q22fxYe9Vk&feature=related

per quanto, se scafandrata a quel modo e con quei flash, probabilmente anche una 20d come la mia sarebbe andata benissimo

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
come test trovo molto molto più interessante, questo qui...

Questo è un filmato serio e interessante, ma si poteva fare anche con una Kodak Easy share...

Dopo il test del lavaggio il soggetto scatta una raffica, anzi due. Dubito si riesca a fare con un modellino. E nel caso del crash test il botto è da macchina pesante. Se si tratta d'un modello è di peso analogo alla fotocamera.

La soluzione più probabile, come ho già scritto, è che il ragazzo, che ai più sembra demente, abbia un'innata vocazione da pubblicitario e qualcuno della Nikon abbia investito sulla sua idea...

Oltre i canali "ufficiali" la pubblicità sta da tempo tenendo in considerazione la galassia web, con tutte le sue forme di comunicazione (forum inclusi, naturalmente...). Video di quel genere sono più efficaci di qualsiasi poster 3x6 metri sulla robustezza della fotocamera.

State certi che se avesse speso circa 9 milioni del vecchio conio di tasca propria non l'avrebbe buttata giù dal primo piano.... Wink

A proposito, avete visto il video in cui usa D2X e D3 come martelli? Smile

Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Lun 17 Mar, 2008 10:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto, piuttosto che lasciar distruggere alcune sue macchine a questo tizio, avrei preferito le regalassero a qualcuno per strada...

anche se, in fin dei conti, a loro incidono come una manciata di sassolini

EDIT: comunque, quello della robaccia buttata sopra, si può anche fare... se proprio si è folli... ma il gettarla da un piano (infatti se non erro non fa vedere se funziona, fa solo ok col pollice) o rigare lo schermo....

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho voluto guardare la faccenda con più calma. Il tipo che fa la macchietta si chiama Joseph Nicholas Spina (Italo-americano? Ispano-americano?) studia fotografia e ha un proprio sito (con un'ampia galleria). È improbabile che uno studente di fotografia che possa acquistare D2x e D3 le usi poi come martelli e le butti giù dal primo piano. A meno che non abbia una strategia precisa. Strategia di comunicazione, intendo dire. Che si occupi di visual design lo dicono tutti i suoi video, dove si vedono gli strumenti di lavoro e molti manufatti grafici probabilmente realizzati da lui. Che lo faccia con ironia, e conoscendo bene il mondo della pubblicità lo dicono anche queste sue pagine pseudo promozionali che giocano sulla parodia:

http://www.photozoid4d.com/Advanced_Photography_Gallery/2.html
http://www.photozoid4d.com/Advanced_Photography_Gallery/1.html
http://www.photozoid4d.com/Advanced_Photography_Gallery/3.html

S'è iscritto su Youtube da un mese, e si occupa sistematicamente di realizzare video in cui le Nikon vengono usate in situazioni estreme e paradossali. Demente? Ne dubito parecchio... Sembrerebbe viceversa che voglia dimostrare quanto ha scritto su quelle pagine pseudo promozionali, che con la Nikon puoi fare ogni cosa. Poiché l'affermazione, se presa alla lettera, è evidentemente sbagliata, l'unico modo per dimostrarlo è di procedere per assurdo: appunto usando le fotocamere come martelli, tentando di frullarle, e così via. Sulla falsariga delle scenette da film muto, un po' alla Mr. Bean...

Agli estremi opposti un professionista di alto livello e celeberrimo come John Mc Nally (Nikon USA ha scelto questa sua foto tra gli esempi della D3, negli USA è stranoto per il reportage sui reduci delle torri gemelle), si è iscritto anche lui su You tube due mesi fa, anch'egli per parlare della D3 -sia pure in termini opposti: da professionista e testimonial, con video curati.

Direi che, considerando tutto ciò che c'è tra questi due estremi, stiamo vedendo una precisa campagna di comunicazione che usa You tube come strumento principe.

Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo anch'io sia così...
ho visto anche il filmato in cui pulisce il sensore con l'aspirapovere...
Mi chiedo: è Nikon anche in quel caso che consiglia di agire a quel modo?
se ti scappasse la mano, il bocchettone andrebbe dritto dritto a risucchiarsi sbattendo contro il sensore... non dev'essere carino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni filmato si apre con un "disclaimer" (avvertenza) a caratteri cubitali: "farlo è a tuo rischio!!!"... Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: