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sibat utente attivo
Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
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Inviato: Gio 13 Mar, 2008 4:34 pm Oggetto: Su DPREVIEW test D300 (in inglese) |
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su DPREVIEW http://www.dpreview.com/reviews/nikond300/ é consultabile il test della D300.
Il giudizio complessivo é lusinghiero, ma in merito alla qualità di immagine sarebbe stato a mio avviso opportuno un confronto con la 5d, a parità di risoluzione, considerato inoltre che:
1) il test riporta il confronto con reflex aventi sensore diverso da APS-C (Olympus E3 con sensore 4/3)
2) In occasione del test della D200, detto confronto é stato fatto (per inciso, con esito tutt'altro che positivo per la "povera" D200 !).
Buona lettura _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
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Max Stirner utente attivo
Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
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Inviato: Gio 13 Mar, 2008 4:43 pm Oggetto: |
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Beh non mi sembra, il 4:3 è molto più vicino al dx di quanto non lo sia il 35mm.
Che poi si potesse fare sono d'accordo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
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Kanango utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
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Inviato: Gio 13 Mar, 2008 6:10 pm Oggetto: |
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Beh... il confronto (qualunque esso sia) si può sempre ricostruire a distanza... a patto che la macchina da confrontare sia stata recensita. Le foto di test sono sempre quelle, e vengono fatte una ed una volta soltanto al momento della recensione. |
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marklevi utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
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Inviato: Gio 13 Mar, 2008 7:11 pm Oggetto: |
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grande d300... mai visto tanti pro e pochi contro... _________________
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merced utente attivo
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Gio 13 Mar, 2008 8:10 pm Oggetto: |
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La migliore fotocamera su sensore aps-c ... tra un paio d'anni sarà mia _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
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Freethinker utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
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Inviato: Gio 13 Mar, 2008 10:23 pm Oggetto: |
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merced ha scritto: | La migliore fotocamera su sensore aps-c ... tra un paio d'anni sarà mia |
anche sui forum usa dicono la stessa cosa,la migliore sul mercato attualmente
la solita nota triste
• US: $ 1799
• UK: £ 1299
• EU: € 1980 _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
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_Nico_ utente attivo
Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
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Inviato: Gio 13 Mar, 2008 11:10 pm Oggetto: |
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Accidenti, ho letto solo le conclusioni di Phil Askey, che sigilla in maniera indiscutibile: Citazione: | There's simply no better semi-professional digital SLR on the market. |
Semplicemente non ci sono migliori semi-professionali sul mercato.
Bene. Adesso aspetto che ci montino il sensore FX... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
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Freethinker utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 1:06 am Oggetto: |
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_Nico_ ha scritto: | Accidenti, ho letto solo le conclusioni di Phil Askey, che sigilla in maniera indiscutibile: Citazione: | There's simply no better semi-professional digital SLR on the market. |
Semplicemente non ci sono migliori semi-professionali sul mercato.
Bene. Adesso aspetto che ci montino il sensore FX... |
Nico mi credi se ti dico che un mio amico ha tenuto a sottolineare lo stesso rigo? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
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_Nico_ utente attivo
Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 1:17 am Oggetto: |
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Sì, ti credo!
Io non avevo mai letto una recensione di Phil Askey così decisa, così tranchant e indiscutibile. Forse anche il tuo amico è rimasto ugualmente colpito da questa dichiarazione così netta. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
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Olympus utente attivo
Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 8:22 am Oggetto: |
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Me la comprerei al volo pero mancherebbe lo stabilizzatore interno per rispondere alle mie esigenze.
Come carte ne ha parecchie e la invidio molto _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
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BiJeiTi utente attivo
Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:37 am Oggetto: |
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Confermo che si può fare il confronto in differita con la 5D.
Come detagli siamo molto vicini, la 5D ha uno sharpner di default un po maggiore ma è solo una questione di impostazioni.
PEr quanto riguarda il rumore agli iso, la 5D ha ancora il suo margine di guadagno, in particolare a 1600 e 3200iso.
Comunque una gra macchinetta! Ho anche avuto il piacere di usarla per qualche decina di scatti e devo dire che da soddisfazione.
L'unica cosa che mi lascia un po indeciso è quell'incertezza sul bilanciamento del bianco che ha in certe situazioni. Ma come già detto in altre discussioni, è più che altro una questione di dedicarci del tempo e di trovare le proprie impostazioni ed il giusto feeling. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
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merced utente attivo
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:41 am Oggetto: |
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Olympus ha scritto: | Me la comprerei al volo pero mancherebbe lo stabilizzatore interno per rispondere alle mie esigenze.
Come carte ne ha parecchie e la invidio molto |
Hai ragione, come te molti altri, ma provala con un ottica VR2 , per esempio non so il NIKKOR AF-S 105 VR F 2,8 ED e poi vedrai quanto è più efficace la stabilizzazione dal lato dell'ottica piuttosto che dal lato del sensore, provare per credere _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
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Olympus utente attivo
Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:52 am Oggetto: |
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merced ha scritto: | Olympus ha scritto: | Me la comprerei al volo pero mancherebbe lo stabilizzatore interno per rispondere alle mie esigenze.
Come carte ne ha parecchie e la invidio molto |
Hai ragione, come te molti altri, ma provala con un ottica VR2 , per esempio non so il NIKKOR AF-S 105 VR F 2,8 ED e poi vedrai quanto è più efficace la stabilizzazione dal lato dell'ottica piuttosto che dal lato del sensore, provare per credere |
Dato che abbiam toccato argomento,mi scuso per l'OT
Poichè non ne capisco di nikon ,perchè per me è stata sempre snobbata,mi diresti un set completo stabilizzato che posso tenere definitivamente,o quasi.
Come range direi qualita principalmente al 16-80/70 mm da tenere sempre messo aggiungendo un grandangolo un po spinto e un tele non tanto professionale giusto da usare quando necessito di fare foto da lontano o grandi panorami.
Come qualita pero ho il desiderio di avere nitidezza e luminosita perche ormai i fondio di bottiglia con effetti flou non li voglio.
Inoltre mi linkate una pagina col sistema pulizia del sensore nikon,non ne trovo in giro e quasi quasi mi semrba che non ne abbia _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
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merced utente attivo
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 10:30 am Oggetto: |
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Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando ) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore) come grandangolo direi il 12-24 f4 oppure il nuovissimo 14-24 f2.8 (ora come ora l'ottica con la migliore resa al mondo, confrontalo in qualsiasi test online) e per tele non troppo costoso direi un 70-300 VR f4.5-5.6 (poi volendo c'e' anche f2.8 ma pesa un bel po di più e di conseguenza costa pure un bel po di più )
Calcola che ho considerato sempre ottiche zoom, se ti interessavano dei fissi luminosi e di altissima qualità (anche stabilizzati) te ne elencavo altri.
Per i sistemi di pulizia non so aiutarti, uso pompetta e pennellino e risolvo 1000 volte meglio di qualsiasi sistema sgrulla-sensore elettronico
ps. spero di esserti stato utile _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
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Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 11:41 am Oggetto: |
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merced ha scritto: | Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando ) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore) |
merced ha scritto: | Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando ) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore) |
Certo, come no...
Per favore, le cose vanno provate prima di sparare sentenze...Con A100 ed A700 -non so con Pentax ed Olympus- i 3 stop sono GARANTITI fino ALMENO ai 300 mm equivalenti; oltre se ne guadagnano ALMENO 2. (Se non si ha il Parkinson è chiaro...Probabilmente la stabilizzazione sul sensore è meno indicata per chi non sa tenere ben ferma la reflex ed ha bisogno di vedere l'immagine stabilizzata nel mirino; ma a parità di "manico", il vantaggio della stabilizzazione sulle ottiche esiste solo a focali "spinte").
P.S. Un eccellente corredo ottico tuttofare ed AUTOMATICAMENTE stabilizzato in casa Sony-Minolta potrebbe essere formato dal 16-80 Zeiss (3,4-4,5 tra l'altro, a differenza del "buio" Nikon, e neanche da paragonare come plasticità di immagine) e dal nuovo 70-300 "G", uno zoom tele compatto (4-5,6) ma "PRO", per costruzione (metallica, limitatore di fuoco) e resa (da focale fissa), a differenza di tutti gli altri 70-300 in circolazione, molto amatoriali. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
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nerofumo utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6763 Località: Satriano (cz)
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 3:26 pm Oggetto: |
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Citazione: | Poichè non ne capisco di nikon ,perchè per me è stata sempre snobbata.......... |
Cosa ve ne farete di uno stabilizzatore su di un 16 mm Dio solo lo sa.
Prossima richiesta un 10 mm catadiottrico. _________________ Non mi prenderete mai. |
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merced utente attivo
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 3:55 pm Oggetto: |
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Soleoscuro ha scritto: | merced ha scritto: | Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando ) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore) |
merced ha scritto: | Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando ) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore) |
Certo, come no...
Per favore, le cose vanno provate prima di sparare sentenze...Con A100 ed A700 -non so con Pentax ed Olympus- i 3 stop sono GARANTITI fino ALMENO ai 300 mm equivalenti; oltre se ne guadagnano ALMENO 2. (Se non si ha il Parkinson è chiaro...Probabilmente la stabilizzazione sul sensore è meno indicata per chi non sa tenere ben ferma la reflex ed ha bisogno di vedere l'immagine stabilizzata nel mirino; ma a parità di "manico", il vantaggio della stabilizzazione sulle ottiche esiste solo a focali "spinte").
P.S. Un eccellente corredo ottico tuttofare ed AUTOMATICAMENTE stabilizzato in casa Sony-Minolta potrebbe essere formato dal 16-80 Zeiss (3,4-4,5 tra l'altro, a differenza del "buio" Nikon, e neanche da paragonare come plasticità di immagine) e dal nuovo 70-300 "G", uno zoom tele compatto (4-5,6) ma "PRO", per costruzione (metallica, limitatore di fuoco) e resa (da focale fissa), a differenza di tutti gli altri 70-300 in circolazione, molto amatoriali. |
ho provato oly e pentax e il vr2 nikkor da la pista a entrambi, ora se sony è così miracoloso non saprei. cmq sia spiegami perchè il "fantastico" 16-80 zeiss 3,4-4,5 sarebbe luminoso e il nikkor 16-85 3,5-5,6 sarebbe buio, per 1/3 ev di differenza? e allora se fosse stato f2,8 l'avresti paragonato ad un nightvision dei marines? ma per favore...
ps. cmq il 70-300 G è F4.5 di partenza, non F4 _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
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Olympus utente attivo
Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 4:07 pm Oggetto: |
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nerofumo ha scritto: | Citazione: | Poichè non ne capisco di nikon ,perchè per me è stata sempre snobbata.......... |
Cosa ve ne farete di uno stabilizzatore su di un 16 mm Dio solo lo sa.
Prossima richiesta un 10 mm catadiottrico. |
La stessa utilita che si ha su qualsiasi altra focale.
Con 16mm potrei fare foto a 1/20 penso senza micromosso.
Io sulla mia om1 creavo il mosso ,in alcuni casi , col 50mm e spesso col 135 mm. _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
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merced utente attivo
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 4:12 pm Oggetto: |
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ma a 16mm ce ne vuole di tremarella per creare il mosso eh, penso che si scatta tranquillamente a 1/30 senza micromosso, cioè un grandangolare serve per panorami o comunque foto che racchiudono diversi elementi abbastanza lontani...
Cmq per chi volesse farsi un idea, senza sembrare di parte:
quì c'e' la scelta del corredo Nikon: http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/categories/broad/4.html
e quì c'e' quella del corredo sony-zeiss:
http://www.sony.it/view/ShowHubPage.action?site=odw_it_IT&hubpage=1198162911770&hubblock=3
e notare che nel catalogo sony alcuni obiettivi vengono riproposti in più categorie quindi controllate i modelli e vedrete che sono addirittura meno di quelli che sembrano
ora traete voi le conclusioni su quale corredo sia più completo e pronto per le esigenze di tutti. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
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Olympus utente attivo
Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
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Inviato: Ven 14 Mar, 2008 4:24 pm Oggetto: |
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merced ha scritto: | ma a 16mm ce ne vuole di tremarella per creare il mosso eh, penso che si scatta tranquillamente a 1/30 senza micromosso, cioè un grandangolare serve per panorami o comunque foto che racchiudono diversi elementi abbastanza lontani...
Cmq per chi volesse farsi un idea, senza sembrare di parte:
quì c'e' la scelta del corredo Nikon: http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/categories/broad/4.html
e quì c'e' quella del corredo sony-zeiss:
http://www.sony.it/view/ShowHubPage.action?site=odw_it_IT&hubpage=1198162911770&hubblock=3
e notare che nel catalogo sony alcuni obiettivi vengono riproposti in più categorie quindi controllate i modelli e vedrete che sono addirittura meno di quelli che sembrano
ora traete voi le conclusioni su quale corredo sia più completo e pronto per le esigenze di tutti. |
Scusa l'ignuranza ma gli obbiettivi DX è la serie per digitale?
Comunque da come ho conosciuto la sony posso dire che ,si è troppa nuova e di lenti sue ne ha poche, ma sono tutte ottiche zeiss che fanno uscire foto molto nette e tridimensionali(Quelle che io cerco ora coem risultato)
Dovresti aggiungere al corredo anche le vecchie ottiche minolta da cui se ne trae l'attacco.
Le nikon invece non riesco a capire quali sono le qualita coi risultati che cerco e meno.
Si ce ne stanno tanti ma se io voglio l'obbiettivo stabilizzato e magari di buona fattura il cerchio penso si restringe di molto. _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
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