photo4u.it


Su DPREVIEW test D300 (in inglese)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sibat
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2006
Messaggi: 597
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 4:34 pm    Oggetto: Su DPREVIEW test D300 (in inglese) Rispondi con citazione

su DPREVIEW http://www.dpreview.com/reviews/nikond300/ é consultabile il test della D300.

Il giudizio complessivo é lusinghiero, ma in merito alla qualità di immagine sarebbe stato a mio avviso opportuno un confronto con la 5d, a parità di risoluzione, considerato inoltre che:
1) il test riporta il confronto con reflex aventi sensore diverso da APS-C (Olympus E3 con sensore 4/3)
2) In occasione del test della D200, detto confronto é stato fatto (per inciso, con esito tutt'altro che positivo per la "povera" D200 !).

Buona lettura Wink

_________________
"Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non mi sembra, il 4:3 è molto più vicino al dx di quanto non lo sia il 35mm.
Che poi si potesse fare sono d'accordo.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo


Iscritto: 11 Ott 2006
Messaggi: 1480
Località: Eorzea

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... il confronto (qualunque esso sia) si può sempre ricostruire a distanza... a patto che la macchina da confrontare sia stata recensita. Le foto di test sono sempre quelle, e vengono fatte una ed una volta soltanto al momento della recensione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande d300... mai visto tanti pro e pochi contro... Mandrillo
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La migliore fotocamera su sensore aps-c ... tra un paio d'anni sarà mia Ops
_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2702
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
La migliore fotocamera su sensore aps-c ... tra un paio d'anni sarà mia Ops

anche sui forum usa dicono la stessa cosa,la migliore sul mercato attualmente Smile
la solita nota triste Triste

• US: $ 1799
• UK: £ 1299
• EU: € 1980

_________________
Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO Wink
In cerca della modella perfetta Smile
Nikon D300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti, ho letto solo le conclusioni di Phil Askey, che sigilla in maniera indiscutibile:
Citazione:
There's simply no better semi-professional digital SLR on the market.

Semplicemente non ci sono migliori semi-professionali sul mercato.

Bene. Adesso aspetto che ci montino il sensore FX... Wink

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2702
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Accidenti, ho letto solo le conclusioni di Phil Askey, che sigilla in maniera indiscutibile:
Citazione:
There's simply no better semi-professional digital SLR on the market.

Semplicemente non ci sono migliori semi-professionali sul mercato.

Bene. Adesso aspetto che ci montino il sensore FX... Wink

Nico mi credi se ti dico che un mio amico ha tenuto a sottolineare lo stesso rigo?

_________________
Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO Wink
In cerca della modella perfetta Smile
Nikon D300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ti credo! Smile

Io non avevo mai letto una recensione di Phil Askey così decisa, così tranchant e indiscutibile. Forse anche il tuo amico è rimasto ugualmente colpito da questa dichiarazione così netta.

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Me la comprerei al volo pero mancherebbe lo stabilizzatore interno per rispondere alle mie esigenze.
Come carte ne ha parecchie e la invidio molto

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 1529
Località: Malo (VI)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che si può fare il confronto in differita con la 5D.
Come detagli siamo molto vicini, la 5D ha uno sharpner di default un po maggiore ma è solo una questione di impostazioni.
PEr quanto riguarda il rumore agli iso, la 5D ha ancora il suo margine di guadagno, in particolare a 1600 e 3200iso.
Comunque una gra macchinetta! Ho anche avuto il piacere di usarla per qualche decina di scatti e devo dire che da soddisfazione.
L'unica cosa che mi lascia un po indeciso è quell'incertezza sul bilanciamento del bianco che ha in certe situazioni. Ma come già detto in altre discussioni, è più che altro una questione di dedicarci del tempo e di trovare le proprie impostazioni ed il giusto feeling.

_________________
Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
Me la comprerei al volo pero mancherebbe lo stabilizzatore interno per rispondere alle mie esigenze.
Come carte ne ha parecchie e la invidio molto


Hai ragione, come te molti altri, ma provala con un ottica VR2 , per esempio non so il NIKKOR AF-S 105 VR F 2,8 ED e poi vedrai quanto è più efficace la stabilizzazione dal lato dell'ottica piuttosto che dal lato del sensore, provare per credere Wink

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Olympus ha scritto:
Me la comprerei al volo pero mancherebbe lo stabilizzatore interno per rispondere alle mie esigenze.
Come carte ne ha parecchie e la invidio molto


Hai ragione, come te molti altri, ma provala con un ottica VR2 , per esempio non so il NIKKOR AF-S 105 VR F 2,8 ED e poi vedrai quanto è più efficace la stabilizzazione dal lato dell'ottica piuttosto che dal lato del sensore, provare per credere Wink



Dato che abbiam toccato argomento,mi scuso per l'OT

Poichè non ne capisco di nikon ,perchè per me è stata sempre snobbata,mi diresti un set completo stabilizzato che posso tenere definitivamente,o quasi.

Come range direi qualita principalmente al 16-80/70 mm da tenere sempre messo aggiungendo un grandangolo un po spinto e un tele non tanto professionale giusto da usare quando necessito di fare foto da lontano o grandi panorami.

Come qualita pero ho il desiderio di avere nitidezza e luminosita perche ormai i fondio di bottiglia con effetti flou non li voglio.

Inoltre mi linkate una pagina col sistema pulizia del sensore nikon,non ne trovo in giro e quasi quasi mi semrba che non ne abbia

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando Ops) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore) come grandangolo direi il 12-24 f4 oppure il nuovissimo 14-24 f2.8 (ora come ora l'ottica con la migliore resa al mondo, confrontalo in qualsiasi test online) e per tele non troppo costoso direi un 70-300 VR f4.5-5.6 (poi volendo c'e' anche f2.8 ma pesa un bel po di più e di conseguenza costa pure un bel po di più Ops)

Calcola che ho considerato sempre ottiche zoom, se ti interessavano dei fissi luminosi e di altissima qualità (anche stabilizzati) te ne elencavo altri.

Per i sistemi di pulizia non so aiutarti, uso pompetta e pennellino e risolvo 1000 volte meglio di qualsiasi sistema sgrulla-sensore elettronico Smile

ps. spero di esserti stato utile Smile

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando Ops) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore)


merced ha scritto:
Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando Ops) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore)


Certo, come no... Very Happy Very Happy
Per favore, le cose vanno provate prima di sparare sentenze...Con A100 ed A700 -non so con Pentax ed Olympus- i 3 stop sono GARANTITI fino ALMENO ai 300 mm equivalenti; oltre se ne guadagnano ALMENO 2. (Se non si ha il Parkinson è chiaro...Probabilmente la stabilizzazione sul sensore è meno indicata per chi non sa tenere ben ferma la reflex ed ha bisogno di vedere l'immagine stabilizzata nel mirino; ma a parità di "manico", il vantaggio della stabilizzazione sulle ottiche esiste solo a focali "spinte").

P.S. Un eccellente corredo ottico tuttofare ed AUTOMATICAMENTE stabilizzato in casa Sony-Minolta potrebbe essere formato dal 16-80 Zeiss (3,4-4,5 tra l'altro, a differenza del "buio" Nikon, e neanche da paragonare come plasticità di immagine) e dal nuovo 70-300 "G", uno zoom tele compatto (4-5,6) ma "PRO", per costruzione (metallica, limitatore di fuoco) e resa (da focale fissa), a differenza di tutti gli altri 70-300 in circolazione, molto amatoriali.

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Poichè non ne capisco di nikon ,perchè per me è stata sempre snobbata..........


Mi nascondo


Cosa ve ne farete di uno stabilizzatore su di un 16 mm Dio solo lo sa.
Prossima richiesta un 10 mm catadiottrico.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
merced ha scritto:
Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando Ops) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore)


merced ha scritto:
Allora un set di lenti di qualità potrebbe partire (grandangolarmente parlando Ops) dal nuovo 16-85 VR f3.5-5.6 (recupero di 4 stop dichiarati, forse 3 sono più realistici ma cmq ben lontani da quanto ottenibile con stabilizzatore sul sensore)


Certo, come no... Very Happy Very Happy
Per favore, le cose vanno provate prima di sparare sentenze...Con A100 ed A700 -non so con Pentax ed Olympus- i 3 stop sono GARANTITI fino ALMENO ai 300 mm equivalenti; oltre se ne guadagnano ALMENO 2. (Se non si ha il Parkinson è chiaro...Probabilmente la stabilizzazione sul sensore è meno indicata per chi non sa tenere ben ferma la reflex ed ha bisogno di vedere l'immagine stabilizzata nel mirino; ma a parità di "manico", il vantaggio della stabilizzazione sulle ottiche esiste solo a focali "spinte").

P.S. Un eccellente corredo ottico tuttofare ed AUTOMATICAMENTE stabilizzato in casa Sony-Minolta potrebbe essere formato dal 16-80 Zeiss (3,4-4,5 tra l'altro, a differenza del "buio" Nikon, e neanche da paragonare come plasticità di immagine) e dal nuovo 70-300 "G", uno zoom tele compatto (4-5,6) ma "PRO", per costruzione (metallica, limitatore di fuoco) e resa (da focale fissa), a differenza di tutti gli altri 70-300 in circolazione, molto amatoriali.


ho provato oly e pentax e il vr2 nikkor da la pista a entrambi, ora se sony è così miracoloso non saprei. cmq sia spiegami perchè il "fantastico" 16-80 zeiss 3,4-4,5 sarebbe luminoso e il nikkor 16-85 3,5-5,6 sarebbe buio, per 1/3 ev di differenza? e allora se fosse stato f2,8 l'avresti paragonato ad un nightvision dei marines? ma per favore...

ps. cmq il 70-300 G è F4.5 di partenza, non F4

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Citazione:
Poichè non ne capisco di nikon ,perchè per me è stata sempre snobbata..........


Mi nascondo


Cosa ve ne farete di uno stabilizzatore su di un 16 mm Dio solo lo sa.
Prossima richiesta un 10 mm catadiottrico.


La stessa utilita che si ha su qualsiasi altra focale.
Con 16mm potrei fare foto a 1/20 penso senza micromosso.
Io sulla mia om1 creavo il mosso ,in alcuni casi , col 50mm e spesso col 135 mm.

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a 16mm ce ne vuole di tremarella per creare il mosso eh, penso che si scatta tranquillamente a 1/30 senza micromosso, cioè un grandangolare serve per panorami o comunque foto che racchiudono diversi elementi abbastanza lontani...

Cmq per chi volesse farsi un idea, senza sembrare di parte:

quì c'e' la scelta del corredo Nikon: http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/categories/broad/4.html
e quì c'e' quella del corredo sony-zeiss:
http://www.sony.it/view/ShowHubPage.action?site=odw_it_IT&hubpage=1198162911770&hubblock=3

e notare che nel catalogo sony alcuni obiettivi vengono riproposti in più categorie quindi controllate i modelli e vedrete che sono addirittura meno di quelli che sembrano Ops

ora traete voi le conclusioni su quale corredo sia più completo e pronto per le esigenze di tutti.

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
ma a 16mm ce ne vuole di tremarella per creare il mosso eh, penso che si scatta tranquillamente a 1/30 senza micromosso, cioè un grandangolare serve per panorami o comunque foto che racchiudono diversi elementi abbastanza lontani...

Cmq per chi volesse farsi un idea, senza sembrare di parte:

quì c'e' la scelta del corredo Nikon: http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/categories/broad/4.html
e quì c'e' quella del corredo sony-zeiss:
http://www.sony.it/view/ShowHubPage.action?site=odw_it_IT&hubpage=1198162911770&hubblock=3

e notare che nel catalogo sony alcuni obiettivi vengono riproposti in più categorie quindi controllate i modelli e vedrete che sono addirittura meno di quelli che sembrano Ops

ora traete voi le conclusioni su quale corredo sia più completo e pronto per le esigenze di tutti.


Scusa l'ignuranza ma gli obbiettivi DX è la serie per digitale?
Comunque da come ho conosciuto la sony posso dire che ,si è troppa nuova e di lenti sue ne ha poche, ma sono tutte ottiche zeiss che fanno uscire foto molto nette e tridimensionali(Quelle che io cerco ora coem risultato)
Dovresti aggiungere al corredo anche le vecchie ottiche minolta da cui se ne trae l'attacco.

Le nikon invece non riesco a capire quali sono le qualita coi risultati che cerco e meno.
Si ce ne stanno tanti ma se io voglio l'obbiettivo stabilizzato e magari di buona fattura il cerchio penso si restringe di molto.

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi