photo4u.it


Durata batteria 1DMkIIN
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 3:08 pm    Oggetto: Durata batteria 1DMkIIN Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avrei bisogno urgente di sapere quanto dura la batteria originale della 1D Mark II-N..
Quanti scatti fa in media? Devo sapere se mi basta per una giornata in autodromo per settimana prossima..Altrimenti devo comprarne una (anche non originale) di fretta (in questo caso se qualcuno ne ha una da vendere si faccia pure avanti direttamente)

Userò la macchina 7-8 ore, sempre AI Servo, spesso scatterò a raffica...Magari tengo disattivato il display..
Potrei portare anche la 350D ma preferirei non usarla più..Fatemi sapere..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena passa piero,te lo fà sapere,ma se io fossi in tè una batteria di scorta la prenderei cmq,altrimenti che fai se finisce lasci a metà il servizio?
x 30 euro di batteria compatibile??
cerca su ebay sotto NP-E2 mi sembra vedrai che ne trovi!! Wink
x curiosità in che autodromo vai? anche io spesso giro x autodromi,magari ci siamo visti ,ma nn ci conosciamo!!! Ok! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' che non sono iscritto a ebay e preferirei se me la vendesse uno del forum..Si penso che comunque per sicurezza debba prenderla..
Vado a Monza ai test del FIA GT..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quando sono codesti test?? magari se ce la faccioi a farci un salto ci conosciamo...se nn vuoi prenderla su E-bay cerca da italsystem,mi sembra le abbiano,ma preparati a spendere un pochino di più...oppure gilbertifoto mi sembra le abbia,se glie le ordini subito magari ce la fai... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
appena passa piero,te lo fà sapere,ma se io fossi in tè una batteria di scorta la prenderei cmq,altrimenti che fai se finisce lasci a metà il servizio?
x 30 euro di batteria compatibile??
cerca su ebay sotto NP-E2 mi sembra vedrai che ne trovi!! Wink
x curiosità in che autodromo vai? anche io spesso giro x autodromi,magari ci siamo visti ,ma nn ci conosciamo!!! Ok! Ok!


Io sono arrivato quasi a 3000 scatti, scattando in Raw + jpg, controllando l'istogramma e altre cazzatine

In poche parole, in una domenica piena, basta e avanza una batteria, e la mia è ancora l'originale di 2 anni fa

Giasty la raffica H la tieni attiva e la USI solo se serve .... scatto secco e pedalare con la macchina/moto successiva Wink

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo.. Però tipo quando so che un'auto sfiamma gli scarico addosso una bella raffica senza problemi..Beh massimo massimo comunque non supererò le 1000-1500 foto proprio ad esagerare (poi bisogna vedere quanto girano, magari non molto..)
A quanto mi dici dovrei essere perfettamente sicuro anche usando il display normalmente se ho bisogno di vedere se va tutto bene..(luminosità intermedia, di default insomma)
Certo che con una batteria di riserva mi sentirei più tranquillo..

Per biberon: io vado il 14, test Fia GT..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io terrei addirittura la raffica in L!!!
in H capita che minimo fai 2 scatti x quanto è sensibile il pulsante di scatto e con la fia GT nn serve chissà chè velocità io le ho fotografate benissimo con la mia bella 30D ...come dice piero scatto secco e andare!!!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No in L no!!Le sfiammate con la 350D (3fps) non le beccavo neanche a pregare..Adesso le voglio tutte perfette!E poi se mi capita un incidente..Insomma ho una macchina da 8fps e poi la limito a 5?!?Allora prendevo la 40D..Poi per la sensibilità mi sembra che basti farci la mano 10 minuti, dai non è un problema.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la N consuma molto meno della liscia?Perchè su un altro forum dicono che dura massimo 800-1200 scatti..(che mi sembrano comunque un po' pochi Mah )Ma parlano della liscia non della N..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo sia uno dei pochi elementi discriminanti per il passaggio dalla mia mk1 ad una mk2n...

La durata della batteria.... che sulla mk1 non ti accorgi nemmeno di aver scattato quasi... poco dura.

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ma la N consuma molto meno della liscia?Perchè su un altro forum dicono che dura massimo 800-1200 scatti..(che mi sembrano comunque un po' pochi Mah )Ma parlano della liscia non della N..


eh si, confermo Smile
La mia Mk2 sta sugli 800-1000 scatti con la batteria originale.
Bello il passaggio da 350d a 1d, vero? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si un passaggio niente male..Ma ti saprò dire meglio dopo venerdì prossimo, finalemnte la uso un po' e nel suo "ambiente naturale", cioè in autodromo..

Quindi mi confermate 3000 scatti sulla 1DMkIIN e 800-1000 sulla 1DMKII? Smile
(non mettiamo in ballo anche la 1D che quella so che ha una durata delle batterie ridicola..ma non incasinatemi parlando anche di quella se no ne esco pazzo!!eheh)
Giusto per essere sicuro di poter usare il display senza tanti problemi..Insomma dover ritirar fuori la 350D perchè sono senza batterie mi seccherebbe parecchio.. Very Happy


Ultima modifica effettuata da giasty il Ven 07 Mar, 2008 1:20 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty la durata di una batteria dipende da moltissimi fattori nn controllabili,solo il fatto della review puoi controllare nn guardandolo,ma x il resto tipo di file,ISO,settaggi vari nn puoi avere una durata certa...soprattutto visto che le batterie sono NI-MH nn puoi sapere se e come sono state caricate,cosa molto importante...
io ti consiglio di prenderne un'altra poi fai come vuoi!!!
io con la compatibile da 2200 MH con la 1DMKI faccio sugli 800 scatti con review ecc...nn mi sembra male come risultato...con l'originale oramai agli sgoccioli sui 200... Very Happy

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Giasty come ti ho già detto vedrai che si stancherà prima il tuo indice destro che la batteria Very Happy

Una giornata piena la fai tranquillamente secondo me, comunque sia comprati una batteria di scorta.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ma la N consuma molto meno della liscia?Perchè su un altro forum dicono che dura massimo 800-1200 scatti..(che mi sembrano comunque un po' pochi Mah )Ma parlano della liscia non della N..

...io con la liscia supero tranquillamente i 1500 scatti con la batteria originale ed i 2000 con quella 2200mAh in una giornata di lavoro in pista... display usato occasionalmente e revisione automatica spenta, niente raffiche...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...io con la liscia supero tranquillamente i 1500 scatti con la batteria originale ed i 2000 con quella 2200mAh in una giornata di lavoro in pista... display usato occasionalmente e revisione automatica spenta, niente raffiche...


Intendi la Mk2? cavoli, allora la mia ha qualche cosa che non va...Purtroppo l'unica volta che l'ho provata fino alla morte, eravamo intorno agli zero gradi, quindi non so se siano stato influenzate negativamente da questo.
Domenica credo che rifarò un bel pò di scatti, ma c'è la neve, quindi credo che la temperatura sia la stessa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio e scusate l'insistenza ma è anche la prima volta che sono accreditato e ovviamente vorrei sfruttare l'occasione al meglio..Dato che è la prima uscita vera con la nuova macchina non voglio lasciare niente al caso..

Comunque la batteria di riserva penso di prenderla così non mi faccio problemi a usare il display tutto il tempo che voglio (ad es. pausa pranzo di un'ora magari inizio a guardarmi qualche foto e a buttar via quelle veramente sbagliate)
Mi hanno offerto una batteria..Questa la descrizione, provata su 1DMkII:
"ho fatto una prova e fa 850 scatti suddivisi in circa 800 scatti in AI Servo e raffica e una cinquantina in One Shot ma con esposizioni più lunghe del normale (svariati secondi, raddoppiati dalla riduzione del rumore). Normali "smanettamenti" col monitor: revisione foto, qualche cancellazione sul posto, cose di questo genere. La batteria è originale Canon. Per 40 euro (+s.s.) è tua."

Cosa ne dite?Da prendere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

Mi hanno offerto una batteria..Questa la descrizione, provata su 1DMkII:
"ho fatto una prova e fa 850 scatti suddivisi in circa 800 scatti in AI Servo e raffica e una cinquantina in One Shot ma con esposizioni più lunghe del normale (svariati secondi, raddoppiati dalla riduzione del rumore). Normali "smanettamenti" col monitor: revisione foto, qualche cancellazione sul posto, cose di questo genere. La batteria è originale Canon. Per 40 euro (+s.s.) è tua."

Cosa ne dite?Da prendere?


Dico che rimaniamo sempre su cifre ridicole rispetto a quello che vedo io tutti i giorni: io con la mia mark IIn e la batteria originale faccio sempre come minimo 3000 scatti, con la revisione accesa e riguardando spesso le foto (tanto per farti un esempio anche sabato scorso a Milano ho fotografato 3 partite nello stesso giorno con la stessa batteria e alla fine si era spenta solo la prima tacca dell'indicatore).

Considera che uso sempre anche l'IS sul 300 che succhia ulteriormente energia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Intendi la Mk2? cavoli, allora la mia ha qualche cosa che non va...Purtroppo l'unica volta che l'ho provata fino alla morte, eravamo intorno agli zero gradi, quindi non so se siano stato influenzate negativamente da questo.
Domenica credo che rifarò un bel pò di scatti, ma c'è la neve, quindi credo che la temperatura sia la stessa Very Happy

...potrebbe dipendere anche dalla temperatura, per lo meno in parte, anche se mi pare di essermi attestato a queste durate anche in inverno con pochi gradi, in genere comunque la uso con almeno una decina di gradi...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Vi ringrazio e scusate l'insistenza ma è anche la prima volta che sono accreditato e ovviamente vorrei sfruttare l'occasione al meglio..Dato che è la prima uscita vera con la nuova macchina non voglio lasciare niente al caso..

Comunque la batteria di riserva penso di prenderla così non mi faccio problemi a usare il display tutto il tempo che voglio (ad es. pausa pranzo di un'ora magari inizio a guardarmi qualche foto e a buttar via quelle veramente sbagliate)
Mi hanno offerto una batteria..Questa la descrizione, provata su 1DMkII:
"ho fatto una prova e fa 850 scatti suddivisi in circa 800 scatti in AI Servo e raffica e una cinquantina in One Shot ma con esposizioni più lunghe del normale (svariati secondi, raddoppiati dalla riduzione del rumore). Normali "smanettamenti" col monitor: revisione foto, qualche cancellazione sul posto, cose di questo genere. La batteria è originale Canon. Per 40 euro (+s.s.) è tua."

Cosa ne dite?Da prendere?


A mio avviso lascia perdere..tieni conto che io con la 1D da 4mp ed una batteria Canon originale faccio tranquillamente 700 scatti sempre in AIservo e controllando l'istogramma sul display....quella che ti vogliono proporre a me sembra un pochino spompata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi