photo4u.it

S6500fd difettosa ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
joerowland
nuovo utente

Iscritto: 14 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 8:44 pm    Oggetto: S6500fd difettosa ? Rispondi con citazione

javascript:emoticon(':cry:')
Difetto riscontrato su una Fuji S6500fd ?!?!?!
Non in fase di previsulizzazione (in inquadratura per intenderci), ma in fase di controllo dello scattato rilevo sull'immagine delle righe orrizzontali che a volta sembrano anche essere ondulate (come vi fossero dei campi magnetici a cambiarne la disposizione).
Su tale difetto ho trovato notizia sul forum all'indirizzo (?)
CHE FARE !!!
CONOSCETE PROCEDURE PER VENIRNE FUORI ?
MANDARE LA FOTOCAMERA IN ASSISTENZA ? (Sono bravi, affidabili, veloci o rischio di rivederla dopo mesi ?!?!?!)
UN AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto, BENVENUTO sul forum!!!

Allora le foto scricate a pc hanno lo stesso problema???

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si tratta prbabilmente del difetto al sensore già lamentato da qualcuno; secondo me è da mandare in assistenza.

PS: il link non funziona.

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto ciò che ti può servire per l'assistenza lo trovi nella mia firma Ok!
Mi spiace, ma vedrai che sarai soddisfatto una volta riparata.
alle volte basta 1 settimana, ma per un sensore credo che si parli di 3 settimane circa.
Non so da quanto tempo hai la fotocamera, ma se rientrasse nei fatidici 8 giorni, DEVONO sostituirtela...

E non portarla al centro commerciale se è lì che l'hai cmprata, spediscila a tue spese....risparmi almeno un mese di tempo....

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che le s6500 ormai sono rarissime, quindi è probabile che non abbiano un'altra macchina da dargli; al limite gli proporrebbero il cambio con un altro modello; a questo punto meglio mandarla in assistenza dove, oltre a sostituire il sensore daranno sicuramente una sistemata generale a tutta la macchina; almeno alla fine si ritroverà tra le mani una s6500 al top dell'ottimizzazione Imbarazzato
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
joerowland
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 4:48 pm    Oggetto: dubbi ! Rispondi con citazione

Grazie per i vostri interventi !!!

Vi chiedo: se mi assicurassero la sostituzione della macchina con una identica consigliereste di optare per tale soluzione o di rinunciare e mandare quella che comunque ho seppur difettosa in assistenza ?

Nell'ultimo caso, per evitare giri strani, spedirei io il tutto ; per corriere ? Forse è il mezzo più sicuro e non dovrebbe costare poi tanto !?!?!?

Le mie perplessità nascono dal timore che la strada dell'assistenza possa rivelarsi lunga e ... !!!
Del servizio FUJI ne ho sentito parlare bene, e voi ?

javascript:emoticon(':(')
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi comunque spedire in assistenza la tua.
Al limite saranno poi loro a valutare un eventuale cambio della macchina o aggiustare la tua.
Per quanto riguarda l'assistenza, alcuni non si sono trovati bene mentre altri si e ad alcuni è andata stra bene; dipende dal tipo di guasto, dalla macchina, da quanto lavoro hanno, da quanti sono in ferie o malattia, ecc. ecc.
Sii ottimista e pensa che non hai alternativa Smile

P.S.
Ho rimosso quel tuo indirizzo chilometrico non funzionante che rendeva illegibile la pagina.

Ultima modifica effettuata da Filip il Mer 20 Feb, 2008 5:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 5:46 pm    Oggetto: Re: dubbi ! Rispondi con citazione

joerowland ha scritto:
Grazie per i vostri interventi !!!

Vi chiedo: se mi assicurassero la sostituzione della macchina con una identica consigliereste di optare per tale soluzione o di rinunciare e mandare quella che comunque ho seppur difettosa in assistenza ?

Nell'ultimo caso, per evitare giri strani, spedirei io il tutto ; per corriere ? Forse è il mezzo più sicuro e non dovrebbe costare poi tanto !?!?!?

Le mie perplessità nascono dal timore che la strada dell'assistenza possa rivelarsi lunga e ... !!!
Del servizio FUJI ne ho sentito parlare bene, e voi ?

javascript:emoticon('Triste')

Beh...se te la dovessero sostituire con una identica, direi proprio di sì.
Nell'eventualità spedisci a tuo carico, con assicurazione.
Proteggi bene la fotocamera nella sua confezione originale, con solo la fotocamera e copriobiettivo.
Ne tracolla, ne pile, ne scheda di memoria...
Includi la fotocopia dello scontrino fiscale o fattura ed una lettera di introduzione con descritto il problema riscontrato ed eventuali immagini.

Io l'ho mandata per ben 3 volte e tutte e tre le volte in tempi ridottissimi...5 - 6 - 10 giorni, meglio di così Ok!
Però erano problemi meno gravi del tuo, come ti ho già detto, per il sensore ci vorranno almeno 3 settimane, 4 al massimo...
Devi sollecitare però Wink
Buona fortuna.

Wink

joerowland
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 9:03 pm    Oggetto: FOTOCAMERA DIFETTOSA PRONTAMENTE SOSTITUITA !!! Rispondi con citazione

... perdonatemi per il ritardo dovuto ad impegni di lavoro ... vi aggiorno su quanto avvenuto in relazione alla FUJI S6500fd rivelatasi difettosa : i signori della euronics shop on-line, rivelatisi ineccepibili in quanto a professionalità nell'assistenza post-vendita, riscontrato il difetto mi hanno sostituito il prodotto difettoso ... risultato: ho finalmente fra le mani la mia preziosissima FUJI S6500fd che sembra funzionare bene ... un grazie va innanzitutto a voi, amici del forum, che mi avete prontamente assistito e ben consigliato, ma di certo non me ne vorrete se un grosso grazie lo invio anche a tutto lo staff della euronics shop on-line (e in modo particolare alla gentilissima sig.ra Patrizia) per come si sono comportati ... tutto è bene, quindi, quel che finisce bene !!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bene, mi fa piacere che ci sono ancora persone oneste e disponibili anche dopo la vendita... Ok! Goditi questa piccola bomba e buone foto!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: