Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
joerowland nuovo utente
Iscritto: 14 Feb 2008 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 8:44 pm Oggetto: S6500fd difettosa ? |
|
|
javascript:emoticon(':cry:')
Difetto riscontrato su una Fuji S6500fd ?!?!?!
Non in fase di previsulizzazione (in inquadratura per intenderci), ma in fase di controllo dello scattato rilevo sull'immagine delle righe orrizzontali che a volta sembrano anche essere ondulate (come vi fossero dei campi magnetici a cambiarne la disposizione).
Su tale difetto ho trovato notizia sul forum all'indirizzo (?)
CHE FARE !!!
CONOSCETE PROCEDURE PER VENIRNE FUORI ?
MANDARE LA FOTOCAMERA IN ASSISTENZA ? (Sono bravi, affidabili, veloci o rischio di rivederla dopo mesi ?!?!?!)
UN AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 12:20 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto, BENVENUTO sul forum!!!
Allora le foto scricate a pc hanno lo stesso problema??? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:50 am Oggetto: |
|
|
si tratta prbabilmente del difetto al sensore già lamentato da qualcuno; secondo me è da mandare in assistenza.
PS: il link non funziona. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 8:36 am Oggetto: |
|
|
Tutto ciò che ti può servire per l'assistenza lo trovi nella mia firma
Mi spiace, ma vedrai che sarai soddisfatto una volta riparata.
alle volte basta 1 settimana, ma per un sensore credo che si parli di 3 settimane circa.
Non so da quanto tempo hai la fotocamera, ma se rientrasse nei fatidici 8 giorni, DEVONO sostituirtela...
E non portarla al centro commerciale se è lì che l'hai cmprata, spediscila a tue spese....risparmi almeno un mese di tempo....
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che le s6500 ormai sono rarissime, quindi è probabile che non abbiano un'altra macchina da dargli; al limite gli proporrebbero il cambio con un altro modello; a questo punto meglio mandarla in assistenza dove, oltre a sostituire il sensore daranno sicuramente una sistemata generale a tutta la macchina; almeno alla fine si ritroverà tra le mani una s6500 al top dell'ottimizzazione  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Vero...  _________________
Fabio |
|
|
 |
joerowland nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 4:48 pm Oggetto: dubbi ! |
|
|
Grazie per i vostri interventi !!!
Vi chiedo: se mi assicurassero la sostituzione della macchina con una identica consigliereste di optare per tale soluzione o di rinunciare e mandare quella che comunque ho seppur difettosa in assistenza ?
Nell'ultimo caso, per evitare giri strani, spedirei io il tutto ; per corriere ? Forse è il mezzo più sicuro e non dovrebbe costare poi tanto !?!?!?
Le mie perplessità nascono dal timore che la strada dell'assistenza possa rivelarsi lunga e ... !!!
Del servizio FUJI ne ho sentito parlare bene, e voi ?
javascript:emoticon(':(') |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Devi comunque spedire in assistenza la tua.
Al limite saranno poi loro a valutare un eventuale cambio della macchina o aggiustare la tua.
Per quanto riguarda l'assistenza, alcuni non si sono trovati bene mentre altri si e ad alcuni è andata stra bene; dipende dal tipo di guasto, dalla macchina, da quanto lavoro hanno, da quanti sono in ferie o malattia, ecc. ecc.
Sii ottimista e pensa che non hai alternativa
P.S.
Ho rimosso quel tuo indirizzo chilometrico non funzionante che rendeva illegibile la pagina.
Ultima modifica effettuata da Filip il Mer 20 Feb, 2008 5:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 5:46 pm Oggetto: Re: dubbi ! |
|
|
joerowland ha scritto: | Grazie per i vostri interventi !!!
Vi chiedo: se mi assicurassero la sostituzione della macchina con una identica consigliereste di optare per tale soluzione o di rinunciare e mandare quella che comunque ho seppur difettosa in assistenza ?
Nell'ultimo caso, per evitare giri strani, spedirei io il tutto ; per corriere ? Forse è il mezzo più sicuro e non dovrebbe costare poi tanto !?!?!?
Le mie perplessità nascono dal timore che la strada dell'assistenza possa rivelarsi lunga e ... !!!
Del servizio FUJI ne ho sentito parlare bene, e voi ?
javascript:emoticon(' ') |
Beh...se te la dovessero sostituire con una identica, direi proprio di sì.
Nell'eventualità spedisci a tuo carico, con assicurazione.
Proteggi bene la fotocamera nella sua confezione originale, con solo la fotocamera e copriobiettivo.
Ne tracolla, ne pile, ne scheda di memoria...
Includi la fotocopia dello scontrino fiscale o fattura ed una lettera di introduzione con descritto il problema riscontrato ed eventuali immagini.
Io l'ho mandata per ben 3 volte e tutte e tre le volte in tempi ridottissimi...5 - 6 - 10 giorni, meglio di così
Però erano problemi meno gravi del tuo, come ti ho già detto, per il sensore ci vorranno almeno 3 settimane, 4 al massimo...
Devi sollecitare però
Buona fortuna.
|
 |
joerowland nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 9:03 pm Oggetto: FOTOCAMERA DIFETTOSA PRONTAMENTE SOSTITUITA !!! |
|
|
... perdonatemi per il ritardo dovuto ad impegni di lavoro ... vi aggiorno su quanto avvenuto in relazione alla FUJI S6500fd rivelatasi difettosa : i signori della euronics shop on-line, rivelatisi ineccepibili in quanto a professionalità nell'assistenza post-vendita, riscontrato il difetto mi hanno sostituito il prodotto difettoso ... risultato: ho finalmente fra le mani la mia preziosissima FUJI S6500fd che sembra funzionare bene ... un grazie va innanzitutto a voi, amici del forum, che mi avete prontamente assistito e ben consigliato, ma di certo non me ne vorrete se un grosso grazie lo invio anche a tutto lo staff della euronics shop on-line (e in modo particolare alla gentilissima sig.ra Patrizia) per come si sono comportati ... tutto è bene, quindi, quel che finisce bene !!!!!  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Molto bene, mi fa piacere che ci sono ancora persone oneste e disponibili anche dopo la vendita... Goditi questa piccola bomba e buone foto! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|