photo4u.it

Curve (foto del contest n°5)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 11:10 am    Oggetto: Curve (foto del contest n°5) Rispondi con citazione

Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri! Smile

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 603 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una delle mie preferite per il contest, il mondo diviso in settori, sotto la curva.
Sopra cielo , sotto la vita.
La vita ritratta a diverse velocità, su diversi mezzi, il postwork e ottimamente eseguito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto ma... Surprised
Il maggiolone è stato aggiunto dopo?!
Mi sembra incollato sull'immagine, non in prospettiva con il resto e con un'ombra strana sotto...

Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una delle migliori senz'altro Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho visto le altre ma questa e stupenda in tutto

complimenti per le sempre belle immagini che posti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i commenti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la più bella del contest.

anche se in effetti il maggiolone sembra aggiunto in postwork
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me è piaciuta molto: mi ha colpito fin dall'inizio. Ok!
Mi piacerebbe vedere anche la versione a colori.

Ho notato innanzitutto la stupefacente coincidenza di avere in un'unica foto ben 4 figure rappresentanti in qualche modo le "curve": il ponte, il maggiolone a sx, l'uomo che cammina curvo ESATTAMENTE A META' del ponte Surprised e l'uomo in bicicletta sulla dx.
Mi sono anche chiesto se fossero frutto di "appostamento" (e comunque una tale coincidenza potrebbe non capitere neanche in giorni e giorni di appostamenti Chiappette ) o se almeno uno o due ce li hai mandati apposta tu! Very Happy
Il maggiolone, come ad altri, mi ha fatto un'impressione strana, anche per l'ombra (che ad esempio l'uomo in bicicletta non ha Grat Grat )...

E' decisamente la foto che mi ha incuriosito di più, una composizione magistrale! Wink

Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca72 ha scritto:
Anche a me è piaciuta molto: mi ha colpito fin dall'inizio. Ok!
Mi piacerebbe vedere anche la versione a colori.

Ho notato innanzitutto la stupefacente coincidenza di avere in un'unica foto ben 4 figure rappresentanti in qualche modo le "curve": il ponte, il maggiolone a sx, l'uomo che cammina curvo ESATTAMENTE A META' del ponte Surprised e l'uomo in bicicletta sulla dx.
Mi sono anche chiesto se fossero frutto di "appostamento" (e comunque una tale coincidenza potrebbe non capitere neanche in giorni e giorni di appostamenti Chiappette ) o se almeno uno o due ce li hai mandati apposta tu! Very Happy
Il maggiolone, come ad altri, mi ha fatto un'impressione strana, anche per l'ombra (che ad esempio l'uomo in bicicletta non ha Grat Grat )...

Quoto in toto... In verità appena l'ho vista ho notato subito il ponte con sotto l'uomo anche lui curvo e mi ha impressionato. Per quanto riguarda il maggiolone e l'uomo in bici ci avevo fatto meno caso...

Bravissimo victor.

Ciao.
Claude.

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci avevo fatto caso, ma effettivamente quel maggiolone ha qualcosa... Pallonaro
Victooooor!! Dove sei, parlaci del maggiolone! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'omino in bicicletta è lo stesso del sottopasso? (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=24665) Very Happy Wink

Ultima modifica effettuata da Luca72 il Gio 10 Mar, 2005 4:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho votata quindi mi è piaciuta... ...ma ragionata meglio, fuori dal contest è ancor più bella.
Molti complimenti.

Il maggiolino, beh, non credo proprio sia frutto di PW!

Ciao, a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi per i vostri commenti e complimenti! Diciamo, rispondendo ai quesiti, che i personaggi sono effettivamente di passaggio e non delle comparse messe da me, per quanto riguarda l'ombra e questo mi riferisco a Luca72, se ci fai ben caso ce l'ha anche il ciclista anche se logicamente meno appariscente, per il resto, visto che la foto ha suscitato un po' di "mistero" e questo non guasta mai!!!!!! mi riserbo se chiarire o no in un prossimo futuro!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie di nuovo a tutti Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto mi piace molto anche se secondo me è evidente che sia il maggiolone che l'uomo a piedi sono stati aggiunti.
Il maggiolone è uscito sfocato per il movimento ma lo sarebbe stato anche il ciclista, l'ombra "salta" le ruote il che è impossibile e la luce sulla carrozzeria non è in congruenza con il resto.
L'omino invece è troppo piccolo in confronto al cilcista e ha un ombra poco convincente come quella del maggiolino, ed essendo una giornata nuvolosa quall'ombra non ci sarebbe dovuta essere , infatti nel ciclista è un riflesso sull'asfatlo allungato verso l'osservatore e non un ombra.
Anche perchè un ombra così perpendicolare all'auto la può dare solo il sole in alto a picco ma in questa stagione non è possibile.

Naturalemente sono solo miei riflessione,magari sbagliate, che nulla tolgono alla foto, che è molto bella.
Ciao

Funboy

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funboy ha scritto:
La foto mi piace molto anche se secondo me è evidente che sia il maggiolone che l'uomo a piedi sono stati aggiunti.
Il maggiolone è uscito sfocato per il movimento ma lo sarebbe stato anche il ciclista, l'ombra "salta" le ruote il che è impossibile e la luce sulla carrozzeria non è in congruenza con il resto.
L'omino invece è troppo piccolo in confronto al cilcista e ha un ombra poco convincente come quella del maggiolino, ed essendo una giornata nuvolosa quall'ombra non ci sarebbe dovuta essere , infatti nel ciclista è un riflesso sull'asfatlo allungato verso l'osservatore e non un ombra.
Anche perchè un ombra così perpendicolare all'auto la può dare solo il sole in alto a picco ma in questa stagione non è possibile.

Naturalemente sono solo miei riflessione,magari sbagliate, che nulla tolgono alla foto, che è molto bella.
Ciao

Funboy

posso assicurarti che l'uomo non è stato aggiunto le dimensioni sono dovute allo schiacciamento dei piani dovuti alla focale e ti posso assicurare che ti stai sbagliando anche per l'ombra della macchina! Smile Smile Smile Grazie anche a te Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soli
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un colpo di flash sincronizzato sulla seconda tendina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, nessun colpo di flash! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella foto, composta, studiata e realizzata con cura e maestria
Non mi ha attirato più di tanto nel contest perchè trovo che il soggetto principale sia la curvatura del ponte(una sola curva), mentre gli altri elementi, maggiolino, passante, ciclista.... mi appaiono come un'ambientazione del soggetto principale

cmq complimenti per un ottimo scatto Ok!

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe, maggiolino, per antonomasia una macchina tutta curve, uomo a piedi e uomo in bicicletta hanno la postura curva, mi sembra che di curve ce ne siano!!! Comunque grazie anche a te per il tuo commento ed i tuoi complimenti! Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: