photo4u.it

AIUTO!problema fujifilm f50fd
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariascura
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:32 pm    Oggetto: AIUTO!problema fujifilm f50fd Rispondi con citazione

ciao seguo il forum da qualche mese,mi sono appena iscritta ed ho un problema.Martedì 16 ottobre dopo più di un anno dal mio diciottesimo compleanno(giorno in cui i miei compagni avrebbero dovuto regalarmi una fotocamera)ho acquistato la fujifilm f50fd in un ipermercato,l'ho pagata 300€ e fin qui va tutto bene....il giorno dopo nel pomeriggio mio padre porta con sè la fotocamera in tasca e quando arriva a casa mio fratello si accorge che lo schermo è rotto,sembra che la fotocamera abbia preso una botta,ma lui non sa spiegarsi come sia successo,anche perchè c'è un piccolo graffio proprio al lato dello schermo,in cui non si vede quasi nulla...in pratica lo schermo è bianco quasi su tutta la superficie,oltre a vedersi il nero intorno alle lesioni.Conclusione:sono disperata,cosa devo fare? Crying or Very sad non penso che in questo caso la garanzia sia valida,dove posso trovare uno schermo nuovo?dovrei rivolgermi al produttore?é possibile che lo schermo sia di pastafrolla? Crying or Very sad dopo un anno e mezzo finalmente avevo la mia fuji,e dopo un giorno è andato tutto a rotoli Triste tra l'altro al negozio era pure l'unica!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ho pianto per una serata intera ieri...cosa fare?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo la garanzia non copre questo tipo di danno, quindi una sostituzione non potrai averla, ma se chiami l'assistenza fuji potrai farti fare un preventivo per la sostituzione dello schermo e valutare la spesa Triste , mi dispiace per l'accaduto, ma un pò di attenzione però ci vuole, comprare una fotocamera e portarsela in tasca non mi pare il caso Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da Mr.T il Gio 18 Ott, 2007 6:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace tanto per l'accaduto, hai tutta la mia solidarietà. In tutti i casi chiama l'assistenza fuji, spiega a loro l'accaduto e vedi se per una volta sarebbero disposti a fare un'eccezione...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariascura
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi l'unica soluzione è l'assistenza.....e la riparazione la fanno loro...non è che per caso(ma forse non lo fanno)mi inviano lo schermo solamente?
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo proprio Triste

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mariascura, benvenuta.
Purtroppo lo schermo avrà ricevuto una pressione anomala facendo incrinare la parte interna dello schermo provocando la fuoriuscita dei liquidi di cristallo. Ok la macchina in tasca ma va sempre protetta con una custodia.
Non penso che dall'assistenza ti mandino lo schermo anche perchè sono parti delicate. Come d'altronde delicata è tutta la macchina. Sono piccoli gioielli tecnologici di cui bisogna avere una cura particolare, anche perchè non sono come quelle di una volta che avevano il corpo in metallo.
Telefona alla sdr e chiedi di parlare direttamente con il responsabile, il sig. Riccardo, spiega la cosa e vedi un pò cosa ti dicono.
Ciao e spero che si possa sistemare il tutto nel migliore dei modi.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 8:13 am    Oggetto: Re: AIUTO!problema fujifilm f50fd Rispondi con citazione

mariascura ha scritto:
ciao seguo il forum da qualche mese,mi sono appena iscritta ed ho un problema.Martedì 16 ottobre dopo più di un anno dal mio diciottesimo compleanno(giorno in cui i miei compagni avrebbero dovuto regalarmi una fotocamera)ho acquistato la fujifilm f50fd in un ipermercato,l'ho pagata 300€ e fin qui va tutto bene....il giorno dopo nel pomeriggio mio padre porta con sè la fotocamera in tasca e quando arriva a casa mio fratello si accorge che lo schermo è rotto,sembra che la fotocamera abbia preso una botta,ma lui non sa spiegarsi come sia successo,anche perchè c'è un piccolo graffio proprio al lato dello schermo,in cui non si vede quasi nulla...in pratica lo schermo è bianco quasi su tutta la superficie,oltre a vedersi il nero intorno alle lesioni.Conclusione:sono disperata,cosa devo fare? Crying or Very sad non penso che in questo caso la garanzia sia valida,dove posso trovare uno schermo nuovo?dovrei rivolgermi al produttore?é possibile che lo schermo sia di pastafrolla? Crying or Very sad dopo un anno e mezzo finalmente avevo la mia fuji,e dopo un giorno è andato tutto a rotoli Triste tra l'altro al negozio era pure l'unica!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ho pianto per una serata intera ieri...cosa fare?

Allora, prima di tutto benvenuta Maria Smile
poi ti chiedo: ma hai provato a rivolgerti al negoziante per questo problema?
E' accaduta la stessa cosa ad un mio collega con una HP ma a lui gliel'hanno ritirata e sostituita Surprised Incredibile, vero????
Tanto, se proprio vogliamo, al negoziante gliela sostituiscono...se vogliono...no?
Comunque, un tentativo lo farei...
Altrimenti, nella mia firma trovi il link inerente all'assistenza Fuji con tutta la procedura da seguire.
Se hai bisogno non devi far altro che chiedere.

Nel frattempo, colgo l'occasione per dirti che sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuta Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariascura
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli!comunque l'ho portata al negoziante e lui l'ha spedita in garanzia alla fuji,solo che non mi ha assicurato che la garanzia verrà accettata.Parlando con la fuji ha detto che sembra che lo schermo sia scoppiato per colpa di un cambiamento di pressione o cose del genere.Aspetterò la telefonata del negozio.....speriamo bene,nel caso che non la accettino almeno che non sia alto il prezzo della sostituzione....che bello mi avete aggiunta all'elenco dei fujisti anche se fino ad oggi sono stata....fujista per un giorno!!! Rolling Eyes
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile un pò di ottimismo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariascura
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è possibile che dopo 3 mesi non si sappia nulla della mia fotocamera???al negozio hanno detto che è ancora alla fuji.......secondo voi cosa mi conviene fare?chiamare direttamente la fujifilm?
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di chiamarla devi avere tutti i dati necessari per farla rintracciare. Se la spedizione l'ha fatta il commerciante, o ti fornisce i dati oppure a contattare Fuji ci pensi lui.
Tu sei sicura che sia stata spedita 3 mesi fa?
Io insisterei per avere i dati Wink così almeno sarai sicura che è stata spedita! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariascura
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti ho visto che è stata impacchettata il giorno stesso in cui l'ho portata al negozio insieme ad un'altra fujifilm difettosa...ma nulla di più... farò chiamare il negoziante tra qualche settimana,dato che un paio di giorni fa mi ha detto che è alla fuji...THANK YOU!
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariascura ha scritto:
in effetti ho visto che è stata impacchettata il giorno stesso in cui l'ho portata al negozio insieme ad un'altra fujifilm difettosa...ma nulla di più... farò chiamare il negoziante tra qualche settimana,dato che un paio di giorni fa mi ha detto che è alla fuji...THANK YOU!

Mah E' una situazione che non mi convince......

Mi sbaglierò, ma tre mesi equivale , secondo i miei sospetti , allo smarrimento dell'oggetto in causa.

Speriamo che sia una mia improbabile verità........

Saluti , ciao Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mau63 ha scritto:
mariascura ha scritto:

Mah E' una situazione che non mi convince......

Mi sbaglierò, ma tre mesi equivale , secondo i miei sospetti , allo smarrimento dell'oggetto in causa.

Speriamo che sia una mia improbabile verità........

Saluti , ciao Smile

Non credo mau...la motivazione è scritta nel mio link in merito all'assistenza, è questa ne è la riprova!!!!

Si risparmieranno anche i 15€ di spedizione, ma rischi che la fotocamera venga spedita dopo 1 o 2 mesi....e poi ci sono ancora i tempi di attesa per la riparazione, perchè non è che come gli arriva la fotocamera, sono lì a braccia conserte ad aspettarla Very Happy

Sollecita il negoziante...è l'unica cosa che puoi fare Rolling Eyes

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:00 am    Oggetto: Re: AIUTO!problema fujifilm f50fd Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Altrimenti, nella mia firma trovi il link inerente all'assistenza Fuji con tutta la procedura da seguire.
Se hai bisogno non devi far altro che chiedere.

...e ti avevo anche avvisata.... Rolling Eyes

mariascura
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione BIANCOENERO..... Imbarazzato ....un'altra cosa,per quanto riguarda la registrazione su internet del prodotto?io non l'ho fatta,avrei dovuto farla?
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariascura ha scritto:
hai ragione BIANCOENERO..... Imbarazzato ....un'altra cosa,per quanto riguarda la registrazione su internet del prodotto?io non l'ho fatta,avrei dovuto farla?

No, un pò come il tagliando che ti allegano nella confezione...non serve più spedirla, è sufficiente lo scontrino fiscale o fattura Wink

mariascura
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo 4 mesi finalmente penso di capire quello che è successo...un paio di giorni fa sono andata nel negozio dove avevo comprato la fotocamera e parlando con gli impiegati dopo varie ricerche hanno detto che la mia fuji è stata mandata in un centro assistenza,io allora ho pensato di chiedere i dati della spedizione in modo da chiamare direttamente la fuji come mi aveva consigliato filip, ma quando ho detto così i ragazzi hanno iniziato a farmi la pubblicità delle altre fotocamere simili alla mia presenti in negozio dicendo che avrei potuto sceglierne un'altra in sostituzione alla mia...dopo aver sentito tali parole ho detto"Ma parlandoci chiaro,l'avete smarrita?" e loro continuavano a dire di no,il problema è che a me le altre fotocamere non piacevano e gliel'ho subito fatto notare,dopodichè mi hanno proposto di fare un buono,ma io sinceramente 300euro non li avrei mai spesi lì.......alla fine hanno detto che mi tornano i soldi appena porto loro lo scontrino originale...che ne pensate?io ho deciso di prendere i soldi...
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariascura ha scritto:
che ne pensate?io ho deciso di prendere i soldi...

Che nella sfortuna sei stata fortunata. E che hai fatto bene ad accettare il rimborso. Difficilmente la fotocamera ti sarebbe stata riparata in garanzia... ovviamente qualora l'avessero mandata. Probabile, come hai pensato tu, che ne abbiano davvero smarrito le tracce. E allora hanno deciso di chiudere la faccenda rimborsandoti la fotocamera in toto.

Oppure uno dei commessi sta semplicemente aspettando che torni in negozio con scontrino in mano per invitarti a cena. Very Happy

A parte gli scherzi... se e quando dovrai prendere una nuova compattina, valuta anche la nuova F100. Non dovrebbe mancare molto all'uscita e sembra migliore (almeno a me) della F50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariascura
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dire la verità ho pensato di non prendere più una compatta ma una fuji della serie s anche se non so ancora di preciso quale....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: