Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alphawave utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004 Messaggi: 635 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 11:00 pm Oggetto: Street...? |
|
|
Va beh, ci provo. E' da un po' che gironzolo, con il dubbio se sia un vero reportage (che parolona!) oppure solo un po' di scatti buttati lì.
Ieri ero a Milano, e da buon provinciale, dopo (n) anni ho pensato di fare un giro in corso Buenos Aires (con la scusa di acquistare una borsa per la mia nuova 300D).
Scendo dal tram in viale Tunisia, devo andare in piazza Argentina... un bel pezzettino. C'è quasi buio, ho in tasca la "piccola" S30: settaggio su Av, flash off, 400-800 ISO, e via, partiamo....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.44 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 532 volta(e) |

|
|
79.01 KB |

|
|
70.75 KB |

|
|
66.63 KB |

|
|
82.11 KB |

|
|
66.45 KB |

|
Corso Buenos Aires, una sera d'inverno. |
|
68.66 KB |

|
_________________ .daniele.
WWW |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alphawave utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 12:25 am Oggetto: |
|
|
... forse è proprio
a l l u c i n a n t e
o scarsino?
|
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 1:52 am Oggetto: |
|
|
Sarò cattivissimo... ma non riuscendo a trovare un filo comune tra le foto, se non l'idea di scattare un po' di foto per un viale trafficato, mi sembrano scatti fatti a caso... Come dire... chiunque se prende una macchinetta e va in giro a scattare torna con qualcosa di simile...
Forse non sono il più indicato a giudicare queste foto, ma questa è l'impressione che ho avuto...
Sono stato troppo cattivo? Non capisco il genere? La seconda quasi sicuramente... sorry...
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 1:59 am Oggetto: |
|
|
alpha, non volermente, ma credo che tutto sommato balza abbia proprio colto il punto.
L'impressione non è così negativa, e l'intenzione di descrivere il traffico, il caos, la "street" in senso stretto, è chiara: tuttavia, mancando un vero e proprio filo conduttore, si fa fatica a trovare una motivazione.
Non ti arrabbiare
|
|
|
alphawave utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | alpha, non volermente, ma credo che tutto sommato balza abbia proprio colto il punto.
L'impressione non è così negativa, e l'intenzione di descrivere il traffico, il caos, la "street" in senso stretto, è chiara: tuttavia, mancando un vero e proprio filo conduttore, si fa fatica a trovare una motivazione.
Non ti arrabbiare
 |
No, non mi arrabbio, anzi!
D'altra parte ho proprio cercato "la provocazione".
Lo strumento e le modalità di esecuzione, sono quello che sono (scarsine) e riguardando le foto mi accorgo che forse ciò che manca è la presenza umana, troppo "sottintesa".
L'idea (svolta minimamente) era quella di traffico-confusione-fretta-movimento... (che ho cercato con tempi lunghi); a caldo pensavo che ci fosse qualcosa di buono, ora rivedendole ne salvo (forse) un paio: quella iniziale delle moto e quella del "sole": unica nota di calore in una serata gelida
Grazie derby e balza per la "giusta cattiveria".
WWW |
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 9:14 am Oggetto: |
|
|
alphawave ha scritto: |
L'idea (svolta minimamente) era quella di traffico-confusione-fretta-movimento... (che ho cercato con tempi lunghi); a caldo pensavo che ci fosse qualcosa di buono, ora rivedendole ne salvo (forse) un paio: quella iniziale delle moto e quella del "sole": unica nota di calore in una serata gelida
|
L'idea di "traffico-confusione-fretta-movimento... " è, secondo me, ben sviluppabile grazie ai limiti (pregi ) di una toy-cam.
A quando il seguito ?
Antonio/Fotoquid
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
non mi piacciono, non riesco a trovare un elemento positivo.
|
alphawave utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 12:54 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | non mi piacciono, non riesco a trovare un elemento positivo. |
Sicuramente, dato lo strumento ed il "modo" in cui ho scelto di utlizzarlo, non è il tipo di immagine in cui cercare la perfezione tecnica, anzi sono "volutamente" approssimative, quasi al limite del "disegnare con la luce".
Ho solamente voluto cogliere una situazione, cercando di appuntarmi, durante la passeggiata, le immagini che più mi colpivano, soprattutto alla caccia dell'effetto delle luci artificiali.
Rivedendole ora, a distanza di settimane, cercherò di prendere per buono il consiglio di FOTOQUID... per un seguito + ricercato.
WWW |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
PIu' che il mezzo, come ha gia' detto fotoquid, e' il racconto che manca come indicato dagli altri
Per cui lo stile di scrittura c'e', adesso mettici una trama
Ciao
Max
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Per cui lo stile di scrittura c'e', adesso mettici una trama
Ciao
Max |
Quoto!
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Forse le migliori, quelle più attinenti a ciò che ahi descritto come stato d'animo, sono "pesce fresco" e "il sole". La prima per la casualità organizzata dello scatto, con il muro che suggerisce la passeggiata, la econda per l'esplosione di colori e le persone che vengono sfumate dal mosso.
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
|