Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Malcom utente

Iscritto: 31 Mgg 2007 Messaggi: 76 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 10:15 am Oggetto: Schermo LCD danneggiato S9600 |
|
|
Sto per mandare in assistenza la mia Fuji S9600, da un giorno all'altro un angolo dello schermo LCD si è annerito e danneggiato (a questo punto sospetto in un urto sebbene non credo ne abbia subiti e le scocche in metallo/plastica sono del tutto intatte)
Qualcuno mi riesce ad allegare l'immagine del tagliandino di garanzia? Il mio è in una qualche lingua slava e ho problemi a compilarlo (infatti credo che dovrò pagare il trasporto sebbene sia riuscito a registrare il seriale sul sito della fuji)
Mah... speriamo non mi venga a costare un capitale  _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
la spedizione va sempre a milano quindi costerà come un normalissimo pacco _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
sisi, ma non è il costo della spedizione che mi preoccupa!  _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
ah dici che essendo danneggiato l'LCD e non rientrando questo in nessuna garanzia ti costerà un bel po ripararlo? se è così concordo, a volte conviene ricomprare la fotocamera piuttosto che riparare il monitor _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
Mmm il numero dell'SDR risulta sempre occupato, è normale? C'è qualche orario consigliato per telefonare? _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot...
Ultima modifica effettuata da Malcom il Mar 28 Ago, 2007 11:11 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
alle 9 del mattino  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ci potrebbero essere problemi se mi hanno assegnato oggi un codice RMA e spedisco il pacco solo tra qualche giorno? (cioè appena mi risponderanno a Milano) _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
sempre occupato.... _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ti ha risposto bene Mr.T, l'orario + propizio è dalle 9 alle 9,30....10 max. poi è praticamente impossibile.
Devi avere molta pazienza e tempo...
Nella mia firma trovi il link in merito all'assistenza Fuji, cmq se spedisci come ho descritto, non ci sono problemi.
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
sono giorni che sto provando e ancora nulla... Nei prossimi giorni avrò esami e non posso stare appresso a loro... se ne riparla la settimana prossima...
Potrei anche spedire direttamente in effetti però vorrei parlare prima con qualcuno... uff... _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
lol... ancora non sono riuscito a contattarli  _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
Stai facendo il numero giusto?
 |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 2:34 am Oggetto: |
|
|
looooooool spero di si
A questo punto mi sa che provo a farlo da me :\ _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
noemi nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 2:49 pm Oggetto: fuji s9600: LCD danneggiato |
|
|
è successo anche a me di danneggiare il display LCD, così ho spedito la mia creatura in assistenza a milano. Mi hanno risposto con un preventivo di 170 euro, oppure di 30 se non voglio che sia riparata, oppure di 0 se voglio che venga gettata via.
Su ebay vendono sostituzioni del pezzo a una trentina di euro, ma poi la manodopera per farlo montare di quanto potrebbe essere?...
povera me...  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Se sei di napoli posso montartelo io. Che schifo, 170 euro per un semplice lcd rotto, sono dei furfanti! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
noemi nuovo utente
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Se sei di napoli posso montartelo io. Che schifo, 170 euro per un semplice lcd rotto, sono dei furfanti! |
purtroppo no, ma grazie. e comunque io avevo segnalato anche altri disturbi della fotocamera che ho spedito a spese mie al centro assistenza. costoro però, nella mail di preventivo non vi fanno riferimento! ho chiesto allora delucidazioni, o di mettermi in contatto con i tecnici europei dato che parlo altre 3 lingue. e mi dicono che non mi ci metteranno in contatto, e che se proprio dovessi riscontrare dei danni a tre mesi dalla "riparazione" dell'LCD, me li aggiusteranno "per cortesia". Tutto ciò è normale? E poi davvero, quanto costerebbe un intervento da un fotografo qualunque per la sostituzione del pezzo? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 11:58 am Oggetto: |
|
|
Se compri tu lo schermino, un buon perito elettronico o fotografo esperto potrebbe riparartelo in 10 minuti, la spesa secondo me sarà irrisoria, nell'ordine dei 15/20 euro giusto per il disturbo. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2009 8:50 am Oggetto: |
|
|
noemi ha scritto: | purtroppo no, ma grazie. e comunque io avevo segnalato anche altri disturbi della fotocamera che ho spedito a spese mie al centro assistenza. costoro però, nella mail di preventivo non vi fanno riferimento! ho chiesto allora delucidazioni, o di mettermi in contatto con i tecnici europei dato che parlo altre 3 lingue. e mi dicono che non mi ci metteranno in contatto, e che se proprio dovessi riscontrare dei danni a tre mesi dalla "riparazione" dell'LCD, me li aggiusteranno "per cortesia". Tutto ciò è normale? E poi davvero, quanto costerebbe un intervento da un fotografo qualunque per la sostituzione del pezzo? |
Ciao noemi,
purtroppo l'assistenza Fuji è cambiata...è cambiata radicalmente, non so il perchè.
Comunque se il problema è LCD ma anche altri problemi da te citati ma non descritti, a questo punto ti suggerirei di prenderti un'altra fotocamera.
Spendere 170€ per l'LCD ma poi doverci aggiungere degli altri soldi per gli altri problemi, con qualche soldino in più te la ricompri nuova e magari il modello migliore, la S100
Nel mercatino dell'usato se ne trovano a 300€ circa, oppure con qualcosa meno la stessa 9600.
A te la scelta
------------------------------------------
noemi
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuta
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
noemi nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
L'elenco dei quattro disturbi è il seguente:
- nella visualizzazione dal display LCD compare una strisciata nera.
- la lente dell’obiettivo sembra storta.
- nella ripresa audio-video c’è un rumore di fondo, che viene registrato.
- a parità d’impostazioni, le foto ottenute non sono tutte a fuoco
questo elenco, allegato alla fotocamera che ho spedito, è stato catastrofista di proposito da parte mia, certamente il panico e il dramma me li ha fatti percepire. Mi aspettavo che mi venisse risposto su ciascun danno segnalato, invece vengono omessi 3 su 4. Non vorrei trovarmi nella situazione di dovergliela spedire per un danno alla volta e dovergli dare forfettariamente ogni volta 170 euro.
- La lente dell'obiettivo: confrontata con quella della fotocamera precedente, già deceduta a causa del sensore della messa a fuoco due anni fa, le lenti risultano identiche. Dunque integre e in posizione regolare. Ma, nel dubbio, ho segnalato con un "SEMBRA" il mio pessimo presentimento
- La ripresa audio-video: certamente il video registra un rumore di fondo che prima non avevo notato e nella mia ignoranza ho temuto che il microfono fosse stato danneggiato dall'urto subìto. Vero è che la totalità di video realizzati in precedenza è in contesti come concerto all'aperto o sala prove, quindi il volume della fonte è tale da non far risultare l'eventuale ronzio prodotto 'naturalmente' dalla fotocamera! Invece, prima della psedizione della creatura al centro assistenza ho registrato a casa una chiacchierata e una radio a vari volumi, e spegnendola e accendendola: lì il ronzio di fondo si sente. Succede anche a voi?
- La messa a fuoco: questa è frutto del panico. A metà luglio, subito dopo l'urto, la messa a fuoco è davvero impazzita. Le prove che ho fatto molto tempo dopo non hanno mostrato lo stesso problema, ma a luglio non avevo le traveggole. Quindi il disturbo è stato segnalato all'assistenza.
- LCD: prima della spedizione ho parlato al telefono con il tipo di Milano dell'assistenza. Gli ho detto della "strisciata nera" e mi ha anticipato che non sarebbe stato in garanzia, perchè causato da incuria dell'utente (schiacciamento dovuto a urto). Gli ho chiesto quanto mi sarebbe venuto e mi ha accennato alla politica del "forfait", quindi per un danno che costa 100 pago cento, per un danno che costa 10 pago 100 ugualmente. mi ha suggerito di spedirla comunque, perchè i tecnici del centro europeo sanno come metterci le mani, a differenza di altri tecnici non autorizzati che avrei potuto trovare nella mia zona (Lazio).
Morale della favola: a oggi, non so se quei danni segnalati da me e omessi dal centro europeo, esistono davvero. E nessuno del centro milanese ha intenzione di mettermi in contatto diretto con loro. Conseguentemente, non so se farmela rimandare così com'è, per 30 euro, oppure fargliela aggiustare. [/b] Se infatti non mi viene data la certezza che quello sia l'unico danno, non ha senso spendere oggi 170 e poi altro denaro. E se fosse un modo per percepire più volte i 170 euro forfettari?... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma chiste so pazz! _________________ Nikon D500
Nikon D610