photo4u.it


Ottimizzazione AF @ Camera Service

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:38 pm    Oggetto: Ottimizzazione AF @ Camera Service Rispondi con citazione

dopo aver comprato per lo studio 1ds e una serie di obiettivi L, mi è stato consigliato di far fare una ottimizzazione per la messa a fuoco degli obiettivi con il corpo macchina.

per sfruttare gli ultimi mesi di garanzia avrei pensato di fare un controllo anche alla 5d e ai sui 2 obiettivi L.

mi è stato anche suggerito Camera Service di Milano e sconsigliato quello di Torino.
Il lavoro, poichè i pezzi sono molti, richiede più di un giorno e capite che vivendo e lavorando a Torino, perdere una giornata lavorativa per andare in quel di Milano rappresenta un grosso problema!!
ovviamente non posso affidare tutto il corredo ad una spedizione (mi vengono i brividi a pensare cosa potrebbe accadere se....).

qualcuno ha notizie in merito a questa ottimizzazione!
notizie sulla professionalità dei 2 Camera Service?
esperienze relative?

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di la' delle esperienze, tieni presente che a volte ci sono persone che negli stessi camera service, hanno avuto esperienze differenti relative all'efficienza. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro, per questo ho ristretto la ricerca ad un intervento in particolare.. Ok!
_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io riporto la mia esperienza,trattamento super efficiente del camera service ero a milano e ho fatto tarare la mia 30D con il 50 1,4...mi hanno aspettato anche dopo la chiusura che arrivassi ma sono dovuto andare più di una volta xkè il 50 1,4 aveva un sistema di taratura diverso dai nuovi e richiede più tempo...il lavoro me l'hanno fatto in giornata...ma alla prima volta nn ci hanno preso e sono dovuto tornare altre 2 volte...ergo se nn hai problemi usa la tua attrezzatura come hai sempre fatto!!!
fai delle prove con il FF se hai FF o BF lo vedi subito e se si porti solo quello che nn va bene!!!
un mio consiglio poi è di farti tarare tutta la roba che hai...tutto a zero secondo me è stupido farsi tarare tutto su un solo corpo...meglio una cosa standard che funzioni dappertutto no?
così se compri un altro corpo funzionerà tutto a dovere anche lì!!!
e cmq se ce l'hai a torino vai pure a torino così se hai dei problemi come me puoi tornare e sistemare il tutto!! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon, metti qualche virgola ogni tanto....ci vuole un decifratore per capire quello che scrivi Very Happy

cmq sta cosa che si deve far tarare un'ottica sul proprio corpo macchina è allucinogena LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
biberon, metti qualche virgola ogni tanto....ci vuole un decifratore per capire quello che scrivi Very Happy

cmq sta cosa che si deve far tarare un'ottica sul proprio corpo macchina è allucinogena LOL
hai ragione scusatemi.... Ok!
secondo me nn è un fatto di tarare ogni ottica su ogni corpo,ma di trovare ottiche e corpi tarati perfettamente...solo che in canon nn si sà se il problema è l'ottica o la macchina e così mandando tutti e due si toglie il problema!!! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però mi sembra che nikon non abbia questo problema Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpolci
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 609

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto tarare l'AF della mia 20D Camera Service di Milano e sono stati perfetti. Prima mi ero rivolto al centro assistenza di Bologna ed è stato un calvario (maggiori informazioni al link in firma).
ciao,
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio anche il centro di roma cmq...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tenterò con il centro di torino...
non posso rischiare di dover tornare 2 volte a milano...

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la taratura credo che si affidino a delle apparecchiature elettroniche per la misurazione e che non sia poi tanto rischioso.

La bravura del personale credo che si valuti su altro genere di riparazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Per la taratura credo che si affidino a delle apparecchiature elettroniche per la misurazione e che non sia poi tanto rischioso.

La bravura del personale credo che si valuti su altro genere di riparazioni.
si dovrebbero,ma io a bologna dopo avergli lasciato x 4 giorni la 30D mi è tornata come prima...tale e quale...pensavo fosse la lente invece appena presa l'altra 30D ho potuto appurare che era la macchina... Non ci siamo Non ci siamo
poi nella seconda 30D dopo 60-70000 scatti sotto il sole di agosto mi è morto l'otturatore e me l'hanno tenuta 1 mese...fortuna che gli avevo detto che dovevo lavorarci altrimenti era ancora lì!!! io con bologna c'ho messo la croce!!! Non ci siamo

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mpolci
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 609

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
...si dovrebbero,ma io a bologna dopo avergli lasciato x 4 giorni la 30D mi è tornata come prima...tale e quale...pensavo fosse la lente invece appena presa l'altra 30D ho potuto appurare che era la macchina... Non ci siamo Non ci siamo
poi nella seconda 30D dopo 60-70000 scatti sotto il sole di agosto mi è morto l'otturatore e me l'hanno tenuta 1 mese...fortuna che gli avevo detto che dovevo lavorarci altrimenti era ancora lì!!! io con bologna c'ho messo la croce!!! Non ci siamo

Vedo che non sono l'unico a maledire il centro assistenza canon di Bologna... A me la prima volta hanno peggiorato la situazione, l'ho rispedita indietro e la seconda volta hanno fatto solo finta di toccarla ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Per la taratura credo che si affidino a delle apparecchiature elettroniche per la misurazione e che non sia poi tanto rischioso.

La bravura del personale credo che si valuti su altro genere di riparazioni.
io non ne sarei così sicuro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi, dopo aver fatto alcune prove, ho deciso di rinviare l'invontro con l'assistenza!
obiettivi e corpi non hanno problemi.

ho notato però interessanti differenze di colore tra 1ds e 5d...
immagini scattate usando un cavalletto nella stessa posizione riferiscono di teperatura colore differente, 1ds maggiormente sature della 5d..
dati alla mano vi sottoporrò la questione..

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
oggi, dopo aver fatto alcune prove, ho deciso di rinviare l'invontro con l'assistenza!
obiettivi e corpi non hanno problemi.

ho notato però interessanti differenze di colore tra 1ds e 5d...
immagini scattate usando un cavalletto nella stessa posizione riferiscono di teperatura colore differente, 1ds maggiormente sature della 5d..
dati alla mano vi sottoporrò la questione..
a maggior ragione se nn hai problemi nn ti impelagare con le assistenze e goditi il tuo nuovo acquisto!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
oggi, dopo aver fatto alcune prove, ho deciso di rinviare l'invontro con l'assistenza!
obiettivi e corpi non hanno problemi.

ho notato però interessanti differenze di colore tra 1ds e 5d...
immagini scattate usando un cavalletto nella stessa posizione riferiscono di teperatura colore differente, 1ds maggiormente sature della 5d..
dati alla mano vi sottoporrò la questione..


ti sei dato alla fotografia è Very Happy dalla 400d sei arrivato alla 1d Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, la 1ds la uso nello studio dove lavoro per la fotografia pubblicitaria.
per i miei "lavori" resto fedele alla 5d, soprattutto dopo aver sotto mano dei metri di paragone di alto livello come 1ds e dorsi digitali phase one...

come puoi vedere il mio sito non è a scopo "commerciale" ma è rimasto un semplice sito di ricordi..

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi