photo4u.it


arriverà la D60
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cavalluccio71
utente


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 9:48 am    Oggetto: arriverà la D60 Rispondi con citazione

Contrariamante a quanto molti pensavano è in imminente arrivo la sostituta o evoluzione della D40X che si chiamerà D60.
Mi aspettavo che ci fosse un evoluzione della D80 e invece sembra che vadano ad aggiornare la giovanissima D40X.
http://www.techup.it/news/nikon_d60_attesa_nella_primavera_del_2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxLT
utente


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 424
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà, magari il kit comprenderà il nuovo 18-55 VR ?

Il 16-85 lo vedo più con la sostituta della D80 ( D90 ? )

ciao

_________________
Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sembra anche a voi che le aggiornino un po' troppo in fretta queste macchinette? Rolling Eyes
I miei 1000 euro di spesa per la D80 vorrei che mi durassero almeno 4 anni perbacco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che fra 4 anni se resisti alle sirene delle novità e non incontri enormi limiti operativi nel frattempo, potrai comprare la nipote della d300 full frame a un prezzo analogo a quest'ultima o più basso...
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che potrebbe far pensare ad un utente di una D40X di sostituirla potrà essere il motore di messa a fuoco...per il resto non credo che cambieranno il sensore che era già da 10MP.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shrike
utente attivo


Iscritto: 01 Giu 2006
Messaggi: 907
Località: Perugia

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marketing solo marketing....effettivamente sta corsa al "nuovo" modello mi irrita e non poco ....... solo a fine 2006 nikon ha lanciato la d80 e d40,poi verso natale la d40x.....adesso sono uscite la d3 e la d300 (che potrebbero anche starci!) ma adesso anche una d60 ...... che caz..rola avrà mai di più rispetto ai modelli che sostituisce...ah! certo! il fondamentale live view Rolling Eyes ! indispensabile in una reflex, così montando un bel 80-200 Wink , potremo scattare le nostre foto a braccia tese inquadrando direttamente dal monitor..... ma va........ Mah
_________________
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 424
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già,
uno esce dal negozio ( o strappa il pacco al corriere ) per la nuova ( e magari prima ) fiammante reflex....e collegandosi a Nital, per registrare la garanzia, navigando su google, cosa legge...rumors sul modello successivo.

Very Happy

Sono queste cose che rovinano i portafogli Triste Crying or Very sad
-----------------------

tornando alla presunta D60,
chissà se Nikon seguirà la filosofia della D40, ovvero, privare il nuovo modello del motorino.

In sostanza, questo nuovo modello potrebbe essere la vera evoluzione dell'ottima D50,
aggiungendo le caratteristiche in voga di questi tempi, il live view, lo sgrulla tarli dal sensore.

........magari 5 punti di messa a fuoco..alcune funzioni accessibili in modo diretto dal corpo..ritornerà il monitor di stato...

ciao

_________________
Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianluca.frare
utente


Iscritto: 01 Gen 2008
Messaggi: 466
Località: Nervesa (TREVISO)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm proprio adesso che ero convinto della d40? 'tacci loro! Very Happy
_________________
D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Io credo che fra 4 anni se resisti alle sirene delle novità e non incontri enormi limiti operativi nel frattempo, potrai comprare la nipote della d300 full frame a un prezzo analogo a quest'ultima o più basso...
Saluti

Credo che con una macchina come la D80 il vero limite sia solo il fotografo. Voglio dire che ormai le reflex digitali di fascia media sono così accessoriate che l'unico motivo per cambiarle sono soltanto i comunicati stampa di Nikon che ti fanno credere che la tua sia ormai superata quando in realtà è ancora perfetta.
Lo so che il mondo gira così però mi fa un po' arrabbiare come questi signori le trovano tutte per farci spendere tanti soldi per cose che non ci servono. Mi fermo perché sto degenerando in Tyler Durden...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxLT
utente


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 424
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy ..mai convincersi di una cosa...a fine produzione,
si rischia di non prendere mai nulla!

Oppure, se ti convinci, vai fino in fondo! Ok!

_________________
Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio sono pienamente d'accordo con anzi sono anche più radicale ostinandomi pervicacemente a non vedere come essenziali per me i vantaggi del digital tanto da indurmi a lasciare la pellicola; credo di essere l'unico ormai in questa sezione a non avere una reflex digitale Smile
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkoo
utente


Iscritto: 13 Set 2007
Messaggi: 93
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti D40 e D40x sono un po' doppioni. L'unica differenza sostanziale è la risoluzione del sensore che, come tutti ormai affermiamo da tempo, è un dettaglio trascurabile soprattutto in una entry level.
Vedrei positivamente l'uscita di una D60 se questa fosse un'evoluzione più della D50 che della D40. Insomma la D40 non mi piace per il discorso delle ottiche non motorizzate! Poi se c'è il live view che in alcuni casi (pochi!) può risultare comodo ed il controllo della pdc tanto meglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxLT
utente


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 424
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse vado controtendenza, ma il il live view lo vedo bene se abbinato ad un monitor tilt-twist..insomma, basculante.

Se proprio devo mirare dal monitor, lo sto facendo xchè ho la macchina a rasoterra o sopra la testa ( come facevo con la compattona ).

IMHO

_________________
Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
forse vado controtendenza, ma il il live view lo vedo bene se abbinato ad un monitor tilt-twist..insomma, basculante.

Se proprio devo mirare dal monitor, lo sto facendo xchè ho la macchina a rasoterra o sopra la testa ( come facevo con la compattona ).

IMHO


Su questo sono d'accordo, può tornare utile proprio nel caso rasoterra o situazioni simili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Fabio sono pienamente d'accordo con anzi sono anche più radicale ostinandomi pervicacemente a non vedere come essenziali per me i vantaggi del digital tanto da indurmi a lasciare la pellicola; credo di essere l'unico ormai in questa sezione a non avere una reflex digitale Smile


Eh ma quanto spendi per lo sviluppo? Se poi invece che stampare scansioni le dia è come se usassi il digitale, spostando solo il momento di digitalizzazione dell'immagine. No dai secondo me il digitale è molto più comodo (non essenziale, solo comodo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il B/n Faccio da solo(finalmente mi sono organizzato), per il colore solo sviluppo sono 2.50 euro a rullino per la stampa lo stesso prezzo del digitale, le dia le proietto e scansiono solo quelle migliori (poche Triste passano il vaglio del mio giudizio ) per galleria web e qualche rara stampa non fatta effettuare in ciba.
Per il numero di foto che faccio e per lo sbattimento risparmiato mi risulta ancora conveniente, la qualità con le nuove emulsioni è veramente sbalorditiva senza contare che finora non ho trovato anche nelle migliori realizzazioni la stessa tridimensionalità d'immagine su digitale, non dico sia migliore ma appaga di più il mio occhio la pellicola.
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
igunther
nuovo utente


Iscritto: 15 Set 2007
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se alla d40 avessero aggiunto il motore autofocus avrebbero messo sul mercato una macchina che qualsiasi "amatore" (nikon) sognerebbe...per molti sarebbe stato il motivo del passaggio alla reflex....

sto fatto della d40 senza motore non l'ho mai capita...uno scivolone nikon "storico"...una logica di marketing che si impone e affossa una (semplice) logica fotografica...qualcuno avrà pensato :"facciamo una macchna "castrata" così dopo qualche anno, tutti i suoi utenti avvertendo la mancanza di poter sfruttare decentemente il parco ottico saranno entusiasti nel comprare ANCHE la sostituta" che sarà, penso una d40 con motore autofocus, appunto....

_________________
mi lavo e mi stendo in poco tempo. non riesco però a stirarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkoo
utente


Iscritto: 13 Set 2007
Messaggi: 93
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
maxLT ha scritto:
forse vado controtendenza, ma il il live view lo vedo bene se abbinato ad un monitor tilt-twist..insomma, basculante.

Se proprio devo mirare dal monitor, lo sto facendo xchè ho la macchina a rasoterra o sopra la testa ( come facevo con la compattona ).

IMHO


Su questo sono d'accordo, può tornare utile proprio nel caso rasoterra o situazioni simili.


E' vero, anche se io a volte sento la mancanza del live view quando mi trovo a fare qualche foto un po' rubata... Avere piena padronanza dell'inquadratura anche con la macchina all'altezza del torace aiuterebbe, almeno a me farebbe comodo! Certo se poi ci mettiamo anche lo schermo mobile... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianluca.frare
utente


Iscritto: 01 Gen 2008
Messaggi: 466
Località: Nervesa (TREVISO)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto ( o intuito ) anch'io sul sito nikon che c'è la volontà di spingere
le lenti motorizzate...
Possibile che puntino ad eliminare pian piano le vecchie lenti in circolo
così da rinfrescare un po' il parco lenti?
Partire con una entry level sarebbe una scusa... tanto per vedere come la prende la gente e gli appassionati. e se va male... verrà ricordato come uno scivolone.
Però se va bene alleggerire tutte le reflex e non dotarle di motore interno.
che ne dite? sono paranoico? Ops
aspettiamo di vedere se è o non è motorizzata la prossima DSLR Nikon
gianluca

_________________
D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:

Eh ma quanto spendi per lo sviluppo? Se poi invece che stampare scansioni le dia è come se usassi il digitale, spostando solo il momento di digitalizzazione dell'immagine. No dai secondo me il digitale è molto più comodo (non essenziale, solo comodo).


OFFTOPIC
Si ma la Velvia è tutta un'altra cosa... D3 a parte, forse...



Per la D60... poi ci sarà la 90 poi la 350 e via andare... io mi tengo la D50, almeno finchè funziona l'otturatore... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Pag. 1 di 16

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi