photo4u.it


ESEMPI FOTO: Canon 18-55is
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
flurry ma tu parli di un teleobiettivo.... io invece parlo di uno zoom standard.... e di 2 ottiche con prezzi praticamente diversi perchè il 18-55 is cosa la metà del tamron... Rolling Eyes ..... anch'io sono più propenso all'acquisto del tamron quanto meno se faccio qualche ritratto avrò uno sfocato più deciso rispetto al canon ..... altri suggerimenti o delucidazioni in merito???


Comunque se a queste focali l'is è inutile alle stesse focali un vero sfocato anche a 2.8 te lo sogni...

Very Happy

Rimango dell'idea che uno zoom normale deve essere un ottica per un uso normale... possibilmente che costi il giusto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo lo so! ne sono certissimo...ma mi accontento dello sfocato del tamron a f2,8 che suppongo sia sicuramente meglio dello sfocato del canon a f5,6...mi sbaglio??? Very Happy
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
io con la mia s7000 che non ha stabilizzatore fino a 150mm di focale riesco a scattare a 1/30 di secondo senza avere foto micromosse...quindi con il tamron non credo che sentirò l'esigenza dello stabilizzatore a 50mm max! no???


No...la s7000 a 6 mpixel...la 400d 10.... la s7000 non ha uno specchio....

a 150mm eq. con la Canon non riusciresti a scendere sotto 1/100 (in media...)

Mr.T ha scritto:
Questo lo so! ne sono certissimo...ma mi accontento dello sfocato del tamron a f2,8 che suppongo sia sicuramente meglio dello sfocato del canon a f5,6...mi sbaglio??? Very Happy


Non sbagli ma il vantaggio di una reflex è quello di poter cambiare l'ottica... ed un f1.8 è meglio di un f2.8... oltretutto spenderesti cmq meno (parlo del cinquantino...)


Ultima modifica effettuata da flurry il Mar 08 Gen, 2008 12:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
io lo dovrò utilizzare come lente tutto fare visto che le mie finanza sono limitate e per acquistare un'altra ottica se ne parlerà dopo un pò di tempo.... che dici luca, mi butto sul tamron??


io ce l'ho, sulla 30d, ma ce l'ho da troppo poco per darti un parere basato sull'esperienza. Ad occhio mi pare buono, molto buono, ma conto di sfruttarlo di + per esserne certo

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flurry questo non lo so se lo specchio possa dare problemi! Triste mai avuta una reflex....solo provata quella di qualche amico, ma mai con tempi così bassi!...

perdonami, ma hai detto tanto ma ancora non mi hai consigliato niente! tu cosa prenderesti? e perchè???

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurri, il 50ino ce l'ho...senza punti luce alle spalle è accettabile, ma se ci sono punti luce tira fuori delle stellette ninja orripilanti. Quindi è vero che ti aiuta, ma la qualità non è eccelsa, e cmq con 18-55 + 50ino devi cmq cambiare ottica per giocare con la pdc...col tamron o con un 2,8 (Canon, Tokina o sigma che sia) puoi usare anche solo quello
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Mr.T ha scritto:
io lo dovrò utilizzare come lente tutto fare visto che le mie finanza sono limitate e per acquistare un'altra ottica se ne parlerà dopo un pò di tempo.... che dici luca, mi butto sul tamron??


io ce l'ho, sulla 30d, ma ce l'ho da troppo poco per darti un parere basato sull'esperienza. Ad occhio mi pare buono, molto buono, ma conto di sfruttarlo di + per esserne certo


Personalmente quì sul forum ne ho sempre sentito parlare bene e sempre.... molto meglio dei vari sigma 17-70 e canon 18-55, quindi non penso che saranno soldi buttati!....oltretutto quando ho provato quello di un utente del forum "Osea" con la canon 400D mi sono trovato davvero bene e le foto che ho scattato mi sono sembrate ottime...ma il mio parere vale poco non avendo provato altre ottiche simili! ...certo il canon 17-55 is mi farebbe tanta gola, ma non è proprio per le mie tasche! preferisco mettere i soldi di lato per acquistare un obiettivo macro serio, visto che amo la macrofotografia! Smile

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy mi sa che mi piglio il tamron...anche perchè pensandoci bene...l'ottica che prenderò subito dopo aver rinfocillato le finanze sarà il macro...la mia idea sarebbe un canon 100mm f2,8 usm..... in caso qualche ritratto poi lo posso fare con quello! Mandrillo
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi risparmiare è ottimo il tamron 90mm e anche del sigma 105mm si sente un gran bene. Cmq, come colori e nitidezza il tamron non è malaccio, anzi. Suppongo però che il tokina (ho avuto il pentax gemello) possa dare di + come colori. Cmq siamo OT Very Happy
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero scusate per l'OT! Imbarazzato ci sentiamo per Mp Luca!

se qualcuna ha sa darmi consigli su canon 18-55 is o tamron 17-50 mi faccia sapere! Smile

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:

perdonami, ma hai detto tanto ma ancora non mi hai consigliato niente! tu cosa prenderesti? e perchè???


Mi sembrava ovvio.... il 18-55is... e non per lo stabilizzatore. E' un ottica economica, leggera, oltretutto con una resa da f3.5/5.6 a f16 di certo non inferiore a zoom da tre zeri...

...e non stò difendendo il mio ultimo acquisto: in quel range ho avuto tutte le ottiche attualmente sul mercato (escluso la vers. macro del sigma 18-50 f2.8) quindi se non ritenessi davvero il 18.55is la scelta più furba avrei continuato la ricerca... (figurarsi che ho svenduto il 17-55is perchè non mi aggradava la resa...)

Wink

Ora dovremmo tornare in topic... due pagine di off credo possano bastare...

lol
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardoz
utente


Iscritto: 24 Lug 2006
Messaggi: 113
Località: Crema

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

scusa se mi intrometto. Straquotando testapazza, la risposta non c'è. Sono approcci diversi, non è come dire, obbiettivo luminoso = diaframmone OPPURE stabilizzatore. Devi capire cosa ti piace fare.
Scatti ai monumenti (che sono fermi, perchè l'IS ferma la tua mano e non i soggetti), in scarsa luce, e ovviamente hai bisogno di un po' di PC? Vai di stabilizzato. Fai ritratti e ti piace lo sfocato? Prendi il Tamron.
Hanno una filosofia diversa. Potresti prendere il canon e un 50ino 1.8 che costa 100€ per i ritratti e che è un ottica decorosa.
Comunque sono rimasto impressionato dagli scatti controluce....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con RiccardoZ
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando mettete qualche scatto per vedere come si comporta lo stabilizzatore del 18-55 is??? Smile Smile Smile
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteo10
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 45
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
quando mettete qualche scatto per vedere come si comporta lo stabilizzatore del 18-55 is??? Smile Smile Smile

Se mi dai una idea abbastanza semplice da realizzare per un principiante, ma che possa essere esemplificativa, provo io, almeno imparo un pò Wink

Stessa cosa dicasi per il 55-250 IS Smile

_________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a fare lo stesso scatto in casa senza flash allo stesso soggetto una volta con lo stabilizzatore attivo e una volta a mano libera, postandoci anche i dati exif per vedere un pò come si comporta.... Wink
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo10 ha scritto:

Se mi dai una idea abbastanza semplice da realizzare per un principiante, ma che possa essere esemplificativa...


per entrambi gli stabilizzatori sarebbe interessante vedere come se la cavano in una situazione difficile... col 18-55 a 55mm fare 3 foto a 1/5s e vedere se la maggioranza saranno buone o no (si tratta di recuperare sul mosso poco oltre 3 stop).

col 55-250 si potrebbe provare a 1/20s... o 1/30s...

trova la giusta illuminazione per ottenere tali parametri. mi raccomando, niente flash e non alzare troppo gli iso (che farebbe perdere nitidezza). meglio se fatte a f8

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteo10
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 45
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di scatti consecutivi come chiesto da marklevi per valutare lo stabilizzatore, jpg come esce dalla macchina, picture style std, solo ridimensionato.

Come colori non mi piace molto ma direi che come stabilità tiene bene Wink

IMG0952 - Canon 18-55 IS - 55mm - 1/5s - f8 - ISO200


IMG0953 - Canon 18-55 IS - 55mm - 1/5s - f8 - ISO200


Penso comunque che con un pò di PP si tiri fuori un ottimo risultato visto che, anche solo cliccando su Regolazione Automatica in Zoom Browser, il risultato è veramente vicino a quanto vedevo ad occhio
Ok!
IMG0952Auto - Canon 18-55 IS - 55mm - 1/5s - f8 - ISO200 Regolazione automatica Zoom Browser

_________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma almeno un crop ci vorrebbe... Smile
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteo10
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 45
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ma almeno un crop ci vorrebbe... Smile
Imbarazzato

Eccolo, crop al 100% del jpg come esce dalla camera, senza aggiunta di nulla, niente maschera di contrasto, niente di niente. Stsera faccio anche le due foto che mi aveva chiesto Mr.T Wink



crop IMG_0952.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  143.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6021 volta(e)

crop IMG_0952.JPG



_________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi