photo4u.it


ESEMPI FOTO: Canon 18-55is
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzino
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2006
Messaggi: 1604

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso!
Un applauso

_________________
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico che le lenti per quanto kit e scarse possano essere dovrebbero sempre essere di buona/ottima qualità.
Tanti anni fa, io nemmeno ero nato, compravi la reflex con il 50/1.8, spesso ottimo anche come costruzione.
Direi che era ora che Canon facesse una mossa del genere (e dovrebbero farlo tutti gli altri).
Comunque si può fare molto di più.
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreafitta
utente


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 200
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammazza! se fosse usm sarebbe perfetto!

a vostro avviso potrei considerarlo come possibile acquisto per sostituire il pur ottimo sigma 24-70?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:


Naturalmente parliamo sempre di un 3.5/5.6 contro un 2.8 ed anche
solo questa differenza potrebbe indurre alla scelta del 17-55 IS


oddio.. uno potrebbe prendere il 18-55is (per i soggetti statici), il tamron 17-50 2.8 (per i soggetti in movimento) e pure il 50 1.4 con quella cifra... Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
frankie73 ha scritto:


Naturalmente parliamo sempre di un 3.5/5.6 contro un 2.8 ed anche
solo questa differenza potrebbe indurre alla scelta del 17-55 IS


oddio.. uno potrebbe prendere il 18-55is (per i soggetti statici), il tamron 17-50 2.8 (per i soggetti in movimento) e pure il 50 1.4 con quella cifra... Very Happy


diciamo che sarebbero un pò ingombranti da portare, ma non ci avevo pensato. Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ok!

effettivamente visto il rendimento del 18-55 IS il costo del 17-55 IS risulta sempre più sproporzionato...

Eppure, sono convinto che in molti snobbino quest'obiettivo non prendendolo in considerazione solo perchè è un "kit", ha l'attacco in plastica e costa poco...

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
m3rlin0
utente


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 234
Località: Terni (Umbria)

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed io che mi sono andato a comprare il 17-70!! Trattieniti
L'unica cosa che mi tira su di morale è che ho 15 mm in più!! LOL Crying or Very sad

_________________
CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto frankie! verrà snobbato parecchio... ma poco conta perchè ha molta sostanza da vendere!! io volevo un 2.8 ma altrimenti dopo queste prove l'avrei preso al volo, e pazienza per la costruzione... se cade meglio questo di un L... anche perchè ne morirei...!! Argh!
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreafitta
utente


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 200
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comincio a convincermi sempre di più a passare a quest'ottica, che, tolto il fatto che a differenza del sigma non è un 2.8, è comunque più leggero e "portatile". l'unico mio dubbio è.. come "coprire" la distanza tra 55 e 70? il sigma, al di là dell'ottima qualità delle immagini, è versatilissimo, lo uso nell'80% delle situazioni (anche se il 30 appena acquistato si sta prepotentemente ritagliando uno spazio importante Very Happy).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spazio da 55 a 70 non lo copri, e stop. mezzo passo avanti o indietro e risolvi
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreafitta
utente


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 200
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
lo spazio da 55 a 70 non lo copri, e stop. mezzo passo avanti o indietro e risolvi


sei un crudo!! Very Happy Very Happy Very Happy

piuttosto secondo te vale la pena, qualtitativamente parlando, rinunciando al 2.8 fisso sigma per prendere il canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma entro questo mese acquisterò la mia tanto sognata Canon 40D a cui volevo associare come prima ottica il tamron 17-50 f2,8..... ma vedendo il nuovo 18-55 is mi stanno venendo i dubbi...meglio un'ottica luminosa o stabilizzata??? voi che prendereste??? AIUTATEMI!!! Crying or Very sad
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreafitta
utente


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 200
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma entro questo mese acquisterò la mia tanto sognata Canon 40D a cui volevo associare come prima ottica il tamron 17-50 f2,8..... ma vedendo il nuovo 18-55 is mi stanno venendo i dubbi...meglio un'ottica luminosa o stabilizzata??? voi che prendereste??? AIUTATEMI!!! Crying or Very sad

il tuo dubbio è il mio medesimo, con l'unica differenza che io ho già il 24-70 sigma 2.8. cmq invece del tamron prenderei il tokina SBAVVVV!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso dipenda dal tipo di utilizzo che ne fate... Se si scatta spesso in ambienti con poca luce andrei per il Tamron...
_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be...a 18 lo stabilizzatore è fondamentale! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Be...a 18 lo stabilizzatore è fondamentale! Very Happy


no... però quando è efficace e tutto sommato economico aiuta ad avere la certezza di non dover cestinare più neppure quella foto su dieci scattate a tempi "normali"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io cmq fra un luminoso e un buietto stabilizzato propenderei sempre per il luminoso. Alla fine, a 50 il 18-55 è cmq F5,6, mentre i 2,8 gli mangiano già 2 stop...lo stabilizzatore è utile (lo avevo sulla k10) ma non in questo range di focali. E poi la possibilità di giocare con la PDC ha il suo fascino
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"luminoso o stabilizzato?" non ha molto senso... pesi diversi...resa diversa... prezzi diversi...

io non me la sentirei mai di dire di preferirei il 70-200f2.8 all'f4 is...

fondamentale l'utilizzo che se ne intende fare.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ma tu parli di un teleobiettivo.... io invece parlo di uno zoom standard.... e di 2 ottiche con prezzi praticamente diversi perchè il 18-55 is cosa la metà del tamron... Rolling Eyes ..... anch'io sono più propenso all'acquisto del tamron quanto meno se faccio qualche ritratto avrò uno sfocato più deciso rispetto al canon ..... altri suggerimenti o delucidazioni in merito???
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti Mr.T il mio discorso era rivolto ai "normali". Coi tele meglio LUMINOSO E STABILIZZATO mentre la scelta luminoso O stabilizzato dipende moltissimo dall'uso che se ne fa
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo dovrò utilizzare come lente tutto fare visto che le mie finanza sono limitate e per acquistare un'altra ottica se ne parlerà dopo un pò di tempo.... che dici luca, mi butto sul tamron?? potrò cmq utilizzarlo sia in interni che in esterni .....io con la mia s7000 che non ha stabilizzatore fino a 150mm di focale riesco a scattare a 1/30 di secondo senza avere foto micromosse...quindi con il tamron non credo che sentirò l'esigenza dello stabilizzatore a 50mm max! no???
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi