photo4u.it

Vecchio sigma 70-210 mm f/2.8 APO?e qualche dritta?!!?!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco85
nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 7:23 pm    Oggetto: Vecchio sigma 70-210 mm f/2.8 APO?e qualche dritta?!!?! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche del mondo delle reflex digitali...
Ho da poco acquistato una canon eos 300d con KIT Ef-s 18-55 mm(il solito insomma) + bacco batteria + ottica EF-S 55-200 f/4.5-5.6...
Sono molto soddisfatto della macchina...ma mi sono accorto nelle mie prove di quanto sia importante la luminosità di un obbiettivo specialmente se Zoom e specialmente in ambienti interni...così crecando un po' in giro ho trovato un SIGMA 70-210 f/2.8APO...in offerta...usato pochissimo...e so anche da chi (perciò sono abbastanza sicuro sia in ottimo stato) certamente non è il più recente ma per quanto l'ho provato...l'ottica mi sembra molto buona...e anche la mesa fuoco piùttosto veloce e silenzosa per non essere un HSM...quasi non noti la differenza...
Quello che vi chiedo e se potete confermare le mie impressioni su tale obbiettivo...o è meglio pensare a qualcos'altro?...
Il prezzo è di 500 euro..anche per quello che farei l'acquisto!

Visto che ci sono ne approfitto...passando da digitali compatte (canon powershot pro 90 IS)...a reflex digitali (canon 300d) ho notato che le foto viste al monitor risultano molto più ombreggiante e scure...cosa che non accade sull'LCD della macchina...e su altri LCD particolarmente luminosi...è normale?...o la macchina può avere problemi di sottoesposizione...?stampandole le foto vengono decisamente bene...anche se non sempre luminosissime...ma credo che qiesto sia dovuto al fatto che siano foto fatti in interni col flash...ed appunto con otticho poco luminose...
Ah un'ultima cosa e poi non vi assillo più:come va il firmware hack?stabilità?funzioni?..etc...

Grazie dell'attenzione

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rispondo per quel che riguarda le foto scure al monitor... sicuramente devi calibrare il tuo monitor, ti consiglio di cercare su google qualcosa come "calibrazione monitor" e se hai problemi posta qui
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...Fatto grazie!!!..adesso le cose vanno nettamente meglio.
Nessun altro può aiutarmi per gli altri miei quesiti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SIGMA 70-210 f/2.8APO: io credo che sia un gran bell'obiettivo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 2:36 pm    Oggetto: Re: Vecchio sigma 70-210 mm f/2.8 APO?e qualche dritta?!!?! Rispondi con citazione

Marco85 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche del mondo delle reflex digitali...
Ho da poco acquistato una canon eos 300d con KIT Ef-s 18-55 mm(il solito insomma) + bacco batteria + ottica EF-S 55-200 f/4.5-5.6...
Sono molto soddisfatto della macchina...ma mi sono accorto nelle mie prove di quanto sia importante la luminosità di un obbiettivo specialmente se Zoom e specialmente in ambienti interni...così crecando un po' in giro ho trovato un SIGMA 70-210 f/2.8APO...in offerta...usato pochissimo...e so anche da chi (perciò sono abbastanza sicuro sia in ottimo stato) certamente non è il più recente ma per quanto l'ho provato...l'ottica mi sembra molto buona...e anche la mesa fuoco piùttosto veloce e silenzosa per non essere un HSM...quasi non noti la differenza...
Quello che vi chiedo e se potete confermare le mie impressioni su tale obbiettivo...o è meglio pensare a qualcos'altro?...
Il prezzo è di 500 euro..anche per quello che farei l'acquisto!

Visto che ci sono ne approfitto...passando da digitali compatte (canon powershot pro 90 IS)...a reflex digitali (canon 300d) ho notato che le foto viste al monitor risultano molto più ombreggiante e scure...cosa che non accade sull'LCD della macchina...e su altri LCD particolarmente luminosi...è normale?...o la macchina può avere problemi di sottoesposizione...?stampandole le foto vengono decisamente bene...anche se non sempre luminosissime...ma credo che qiesto sia dovuto al fatto che siano foto fatti in interni col flash...ed appunto con otticho poco luminose...
Ah un'ultima cosa e poi non vi assillo più:come va il firmware hack?stabilità?funzioni?..etc...

Grazie dell'attenzione

Marco

sei sicuro che il 70-200 è compatibile con la 300d?...io ho avuto modo di provarlo e la macchina si impallava!....comunque il suo prezzo è intorno ai 300/350....in ottime condizioni!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene...mi dici cose interssanti!...cmq dovrei avere l'opportunità di provarlo per l'arco del weekend fino a martedì....perciò dovrei poter verificare eventuali...incompatibilità...
Per il valore la questione è più complicata...non so mica se il negoziante sarà disposto a scendere di tanto!...
Qualcuno per caso sa l'anno di questo obbiettivo (SIGMA 70-210 APO)...?così magari gliela butto sulla vecchiaia...
Grazie cmq!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco85 ha scritto:
Bene bene...mi dici cose interssanti!...cmq dovrei avere l'opportunità di provarlo per l'arco del weekend fino a martedì....perciò dovrei poter verificare eventuali...incompatibilità...
Per il valore la questione è più complicata...non so mica se il negoziante sarà disposto a scendere di tanto!...
Qualcuno per caso sa l'anno di questo obbiettivo (SIGMA 70-210 APO)...?così magari gliela butto sulla vecchiaia...
Grazie cmq!

ma il problema non è quanto è disposto a scendere il negoziante (che al massimo ti toglierà 20 euri)....a quel prezzo con qualcosina in + ci prendi un 70-200L4!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti riferisci al canon...vero?...stavo valutando anche quello...dal momento che lo si trova nuovo intornoa 750 euro...ma io cercavo un'obbiettivo che fosse 2.8 come luminosità!...e la versione canon ( della quale non so se esista la versione non stabilizzata) costa un bel po'...
Quali sarebbero i vantaggi rispetto ad un sigma 70-200 f/2.8 Nuovo (verso il quale mi orienterei se quello usato mi desse dei problemi...o non mi soddisfacesse)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il canon 70-200/4 nuovo costa 630-640 in germania!
Rudi75
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma 70-200mm F2,8 EX HSM usato lo dovresti trovare da 650/600 euro in giù, a seconda dell'età (vedi anche numero matricola) e dello stato di conservazione; 500 E per la versione vecchia (che sicuramente ha almeno 7/8 anni) quindi è tanto, troppo! Il negoziante vuole guadagnarci qualcosa, dovresti cercare un privato.
Vai a fine pagina
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

7/8 anni...sono davvero tanti!(il bello che mi diceva che era usato pochissimo...dicendo che persino la ghiera dello zoom era ancora un po' dura...bah!?!?!)...a questo punto spero di aver sbagliato versione...
quasi quasi mi ordino quello nuovo!...beh cmq oggi dovrei andare a prenderlo...lo provo...e vi dico come va!...al massimo gli dico che non mi piace!...l'importante è che faccia delle belle foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo questo zoom (70-210/2.8 Apo) già da diversi anni è non mi ha mai deluso...
Anche se un pò "vecchiotto" (sul mercato dal 1994/1995) funziona alla grande e diverse riviste specializzate pubblicarono all'epoca i risultati dei test MTF e furono tutte concordi nell'affermare l'eccellente qualità delle lenti (17 in 13 gruppi) e della meccanica. Luminosità, nitidezza, rapidità e silenziosità della messa a fuoco automatica sono i pregi, mentre i contro sono il peso (1300g) e una leggera vignettatura alla massima focale...
Unico "neo" è stato l'invio al centro assistenza per l'upgrade di parte dell'elettronica in quanto presentava una incompatibilità con la EOS 33 (acquistata in sostituzione di una EOS 100) rifiutandosi di chiudere il diaframma al valore prestabilito al momento dello scatto...e che comunque dipendeva dall'anno di produzione dell'obiettivo...
Dopo questo "aggiornamento" non ho avuto nessun altro problema ed anche accoppiato ad una "vecchia" digitale EOS D30 non presenta a tutt'oggi nessun tipo di problema...ma è sempre meglio fare delle prove con la tua macchina...
...tieni presente che all'epoca costava intorno ai 2 milioni di vecchie lire...

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Sab 05 Mar, 2005 8:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!!!Mi siete stati tutti molto utili e disponibili...appena avrò possibilità di provarlo...vi farò sapere!...spero di farmi fare qualche sconto!!!...su internet lo si trova dai 300 € in giù!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...sono andatoa prendere...l'bbiettivo!...putroppo le cose non sono andate bene perchè la mia 300d con questo obbiettivo scatta 2 foto si e 5 no(error 99)!!!...quindi penso proprio che non se ne farà nulla.

A questo punto mi orienterò...verso la versione Nuova HSM EX APO..etc..spero che almeno quella sia compatibile!!!lo è???vero??

ah...Esiste in commercio una versione del 70-200 L f/2.8 di canon...non stabilizzata?

Grazie a tutti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...peccato...si vede che era una delle prime versioni e probabilmente neanche "aggiornato"...
Il Sigma 70-200 Hsm Ex Apo dovrebbe essere compatibile (almeno sulla carta) ma ti conviene comunque fare delle prove sempre con la tua fotocamera...
Esite una versione non stabilizzata del Canon 70-200 f/2.8L...sul sito della casa madre trovi le caratteristiche...

Bye
TurniNotturni

Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi...ho fatto un po' di prove...con il sigma...limitatamente a f/2.8 xchè a valori superiori la macchina va in errore...!
Aldilà del fatto che non lo posso praticamente usare...ma la qualità delle foto è deludente!...Definizione bassissima...non so se sia normale per gli obiettivi a f/2.8 ma spero proprio di no!...sembrano quasi sfocate!...spero non siano tutti così....altrimenti mi tengo il mio "economico Canon 55-200 f/4.5-5.6 USM"...se riesco vi posto delle foto (di puro confronto)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il confronto!

canon.jpg
 Descrizione:
Canon f/5.6
 Dimensione:  51.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9482 volta(e)

canon.jpg

Sigma.jpg
 Descrizione:
Sigma f/2.8
 Dimensione:  49.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9482 volta(e)

Sigma.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente la foto fatta con il Sigma è improponibile...e comunque se non puoi andare oltre il f/2.8 non ha molto senso...ora vado a fare un paio di scatti con il mio che mi è venuta una certa curiosità...

Bye
TurniNotturni

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco fatto...qualche scatto per il confronto...
Da tener presente i seguenti dati:
focale massima (210mm)
apertura: f/2.8
corpo: EOS D30
peso complessivo: 2,6 Kg (Sigma 1,3 - D30 con BP e 2 batterie 1,3) senza cavalletto (micromosso inevitabile con un peso così) al quale bisogna sommare la compressione JPG...
Onestamente i risultati non mi sembrano male specialmente se confrontati con lo zoom che hai provato...fossi in te lascerei perdere...forse l'obiettivo ha anche qualche problemino...

Bye
TurniNotturni

CRW_0003.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9457 volta(e)

CRW_0003.jpg

CRW_0003a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.44 KB

CRW_0003a.jpg

CRW_0004.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.48 KB

CRW_0004.jpg

CRW_0004a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.85 KB

CRW_0004a.jpg

CRW_0007.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.28 KB

CRW_0007.jpg

CRW_0007a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.34 KB

CRW_0007a.jpg

Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul fatto che lascio perdere non ci sono dubbi!
Le mie foto in confronto alle tue sembrano fatte letteralmente con un fondo di bottiglia!Impressionate...ho fatto ancora delle prove e sembra avere costantemente...una specie di alone...quasi fosse in po' appannato...bah!?!?
A questo punto...vista la nitidizza a 2.8 (che mi aspettavo nettamente inferiore)...del tuo obiettivo...prenderò un sigma 70-200 HSM EX APO IF nuovo...per non correre alcun rischio!...anche se mi è passata per la testa l'idea del canon 70-200 L f4(che pesa quasi la metà)...mi pare di aver capito che la differenza tra i due è minima...Forse il sigma un po' morbido a f/2.8 (però ci arriva a 2.8) poi a f/4...va benone...sono corrette le mie impressioni?

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: