photo4u.it

occhio di pesce per canon FD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 4:39 am    Oggetto: occhio di pesce per canon FD Rispondi con citazione

salve canonisti!vorrei acquistare un'occhio di pesce spinto (una focale che non superi i 10mm) per il sistema canon FD...ho un budget molto limitato e non cerca qualcosa di esoterico...mi voglio togliere questo sfizio,che cosa dovrei cercare secondo voi?grazie mille Smile Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il peleng 8 mm per l'immagine circolare, lo Zenitar 16 mm per i 180 ° sulla diagonale ( quindi a pieno fotogramma). Entrambi russi

Io ho avuto su FD, e uso su Nikon, il secondo, sono soddisfatto dei risultati.

Li prendi con l'attacco a vite 42x1, e li usi in stop down con un anello adattatore

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 2:25 pm    Oggetto: Re: occhio di pesce per canon FD Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 12 Set, 2011 3:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte!!!comunque a me interessa l'effetto bolla,per questo cerco un'ottica cosi' estrema come un 8mm.Ad ogni modo i prezzi che ho visto su ebay sono un po' spropositati per le mie finanze precarie attauli...io cercherei anche qualcosa di piu' rudimentale,visto che un'ottica di questa la si utilizza una volta su 1000 scatti...esiste qualcosa di piu' contenuto a livello di prezzo?grazie mille per la pazienza... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 12 Set, 2011 3:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille,no purtroppo non niente da 55mm.comunque avevo sentito parlare di un tokina,non era una focale fissa...va da 10mm a...non ricordo piu' la focale.Ne sapete qualcosa?grazie ancora Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 12 Set, 2011 3:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 4:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
grazie mille,no purtroppo non niente da 55mm.comunque avevo sentito parlare di un tokina,non era una focale fissa...va da 10mm a...non ricordo piu' la focale.Ne sapete qualcosa?grazie ancora Wink

è quello che ho in firma io! però su pellicola non va bene! ti consiglio anche io o un peleng da 8mm (la bolla,come dicevi prima) o lo zenitar da 16,diciamo equivalente al mio Tokina!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 12 Set, 2011 3:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...ma col sistema canon fd potrei utilizzare anche il peleng con l'attacco eos (con un adattatore ovviamente) o solo quello con attacco a vite?grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 12 Set, 2011 3:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rotellid
nuovo utente

Iscritto: 10 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi faccio una domanda anch'io a proposito dei fisheye zenitar e pelleng: questi obiettivi hanno attacchi a vite e vengono forniti con adattatori?
E in questo caso sarebbe possibile richiedere al venditore sia l'adattatore eos che quello fd?
Su ebay questo non è chiaro, perché spesso le inserzioni sono tradotte con il traduttore di google...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: