photo4u.it


Canon 350D vs 20D
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 1:49 pm    Oggetto: Canon 350D vs 20D Rispondi con citazione

In questo articolo Bob Atkins elenca le differenze tra i due gioiellini di casa Canon.

Buona lettura

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi sembra chiaro che le differenze ci sono eccome Smile ...e tali da giustificare tutta la differenza di prezzo...
....fermo restando la grande convenienza della 350d per tutti coloro a cui non servono quelle features in più Wink


Sono entrambe bellissime macchine, ma appartengono a due settori diversi (solo per rispondere a chi in precedenza pensava potessero accavallarsi nella stessa fascia Wink )

Smile

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 412
Località: latina

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Letto!

Ma secondo voi si può comprare su Amazon? Quanto costerebbe alla fine con tutte le spese accessorie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eu
utente


Iscritto: 06 Dic 2004
Messaggi: 77
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amazon non spedisce in Italia ...

Se vuoi comprarla negli Usa devi andare sui classici B&H, Adorama et similia ... Wink

per tornare in topic, l'articolo è molto interessante, grazie della segnalazione. io mi sto quasi convincendo a comprarmi un secondo corpo della cara vecchia 300D... ma anche la 10D cominciano a tirartela dietro ... 8)

_________________
7D; 16-35 f2.8L; 70-200 f4L; 50 f1.8;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo confronto, pane per i miei denti, aspettavo il parere di qualche "autorità"; sono stato fortunato Very Happy perché le mie tesi sono confermate: la 350D non è assolutamente una versione con corpo in metallo della 350D ma una macchina ben diversa Wink.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 4:54 pm    Oggetto: Re: Canon 350D vs 20D Rispondi con citazione

eels ha scritto:
In questo articolo Bob Atkins elenca le differenze tra i due gioiellini di casa Canon.

Buona lettura


Dimenticavo di ringraziarti per aver postato il link Smile.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego! dovere Very Happy
_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le differenze ci sono, certo... e giustificano anche la differenza di prezzo ma... la 350D alla fine è superiore alla 10D sotto quasi tutti gli aspetti. E volete dirmi che la 10D era una macchina "castrata"? No, direi di no... ergo la 350D è sovradimensionata per la quasi totalità dei fotoamatori, tranne per chi fa certi tipi di fotografia dove ad esempio i 5fps possono tornare molto utili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Le differenze ci sono, certo... e giustificano anche la differenza di prezzo ma... la 350D alla fine è superiore alla 10D sotto quasi tutti gli aspetti. E volete dirmi che la 10D era una macchina "castrata"? No, direi di no... ergo la 350D è sovradimensionata per la quasi totalità dei fotoamatori, tranne per chi fa certi tipi di fotografia dove ad esempio i 5fps possono tornare molto utili...


Per me la cosa più importante è il prezzo alla quale viene proposta. Se costa quanto una macchina reflex di livello basso allora va benissimo, ci possono mettere tutte le feautures in più e farla sovradimesionata quanto vogliono, d'altronde con l'evoluzione tecnologica che c'è oggi credo che ad un certo punto sia più difficile fare una macchina castrata che non una di livello più alto che consente di seguire un unica linaea di produzione. Ti vorrei inoltre segnalare che la 350D fa 3 fps e non 5 (come la 20D).

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ergo la 350D è sovradimensionata per la quasi totalità dei fotoamatori



dire sovradimensionata per un certo numero di persone non ha molto senso....anche perché ci sono ormai milioni di "fotoamatori digitali" per cui è sovradimensionata anche una A60, una Nikon 4300 o una s5000 (o messo tre compatte a caso Ops )


Io mi limiterei a dire che è una bellissima macchina con ottime caratteristiche ad un prezzo decisamente basso se confrontato con qualche mese fa Wink e non tentare necessariamente il confronto tra fasce diverse (così come è stato tra 20d e 1dm2)


Smile

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cyrus
utente


Iscritto: 27 Gen 2005
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe interessante il confronto 350D vs 300, sapete dove poterlo trovare?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devilkawa
utente attivo


Iscritto: 04 Set 2004
Messaggi: 1689
Località: Roma--->Dublino

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il corpo della 350 e in plastica?
_________________
Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
ma il corpo della 350 e in plastica?


Esatto, solida per quanto è possibile che la plastica sia solida. L'ho provata e sinceramente mi sembra ok ma se poi prendi in mano una 20D caipisci che la solidità della 350D è del tutto relativa.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo


Iscritto: 04 Set 2004
Messaggi: 1689
Località: Roma--->Dublino

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa costa dare un corpo come quello della 20d?

io pagherei anche 100 euro in piu per levare quella plasticaccia......

_________________
Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merita il rilievo Wink
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
Cosa costa dare un corpo come quello della 20d?

io pagherei anche 100 euro in piu per levare quella plasticaccia......


Figurati che c'è chi ne paga 500 Very Happy. Ovviamente la scelta di non mettere il corpo in metallo è motivata dal fatto che la 350D non è una macchina di livello professionale e quindi Canon vuole ovviamente evitare che si sovrapponga alla 20D Wink.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ben62
utente


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 355
Località: (VE)

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanmarinophoto oltre alla normale offerta della 350 D é uscito con questo...........new corpo!

che sarà????


sarà probabilmente la versione silver, credo



new350.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10904 volta(e)

new350.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Padela
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 132
Località: Trento (Predazzo)

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti...sono nuovo nel forum e ancora un pivellino nel mondo della fotografia,infatti mi sto accingendo solo ora a prendere la mia prima fotocamera seria. Le mie attenzioni sono cadute proprio su questa nuova Canon, così da alcuni giorni non faccio altro che cercare notizie in rete...
Tra i vari articoli quello che per ora mi è sembrato tra i più esaurienti è questo: http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1472&cid=15&pg=1
Spero possa essere interessante, un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben62 ha scritto:
sanmarinophoto oltre alla normale offerta della 350 D é uscito con questo...........new corpo!

che sarà????


sarà probabilmente la versione silver, credo



secondo me è il solocorpo!

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arcy76
nuovo utente


Iscritto: 13 Giu 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è quella color champagne Mandrillo
_________________
eos20d-10d-eos1Nrs-sigma24-70f2,8-24-135f2,8-4,5 - canon28-135IS-50 f1,8-Hasselblad500cm ecc.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi