photo4u.it


info sulla 1D da 4 mpx...
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 11:58 am    Oggetto: info sulla 1D da 4 mpx... Rispondi con citazione

ciao a tutti siccome domani molto probabilmente prenderò la macchina,volevo sapere se crea problemi con windows vista,e con gli ultimi firmware...ho visto che ha l'1.3.0 e invece l'ultimo è l'1.4.0...
ok x aggiornare metto il firmware nella scheda e poi l'aggiornamento dovrebbe partire da solo vero?
i driver aggiornati x almeno xp dove li trovo?
ci sono altre cose da sapere?
ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi!! Smile

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...i driver li trovi tutti sul sito canon, per il firmware basta che copi il file nella root della CF, per Vista non saprei, non lo uso e la 1D non ce l'ho da prima che uscisse...

...altre cose di che tipo?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, prima di tutto ..complimenti Wink rumore e mpixel a parte la 1D mark 1 e' una fotocamera da battaglia, fantastica, forse assetata di batterie Smile ma i jpg che tira fuori... Ok!
Riguardo la connettività con Vista non so, ma per quel che riguarda il firmware si' aggiornalo pure.. Lo copi nella CF e poi come le altre EOS da menu' va sotto versione firmware, rileva il file, e poi puoi aggiornarlo..
Altre cose in particolare no, divertiti e vedrai Smile

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie aaron...
altre cose da sapere su problemi o cose varie nn sò,spero nn ce ne siano...tanto uso sempre il lettore di cf...
sapevo poi che su questa si poteva creare una curva apposita,sai dirmi gnente a proposito!?!?
copiare il file nella root cosa vuol dire? scusa ma su ste cose so un pò impreparato!!
lo devo copiare già scompattato vero??!?!?
sai cos'è andrea è che ho letto sul sito canon x il firmware,ma nn me lo fa scaricare,ora provo con canon italia,grazie x ora...

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
Guarda, prima di tutto ..complimenti Wink rumore e mpixel a parte la 1D mark 1 e' una fotocamera da battaglia, fantastica, forse assetata di batterie Smile ma i jpg che tira fuori... Ok!
Riguardo la connettività con Vista non so, ma per quel che riguarda il firmware si' aggiornalo pure.. Lo copi nella CF e poi come le altre EOS da menu' va sotto versione firmware, rileva il file, e poi puoi aggiornarlo..
Altre cose in particolare no, divertiti e vedrai Smile
grazie oversim,del rumore mi interessa poco,se mi servisse un caso in cui devo usare alte sensibilità userò la 30D che x quello mi ci trovo molto bene...la 1 la lascierò come secondo corpo di lusso oppure la userò solo nei casi in cui nn debba superare i 400 iso,ma mi pare che anche ad 800 vada bene...x le batterie so che più di 500 scatti nn si fanno vero?
ne dovrei avere due in dotazione,ma alla fine se nn bastano ne prenderò un'altra Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la curva la puoi crea con l'EOS Viewer Utility... per crearla sul pc hai necessariamente bisogno di un raw, poi un volta caricata sulla macchina con l'EOS Utility la puoi tranquillamente usare per i Jpg...

...il firmware lo devi copiare scompattato, mi pare, nella cartella principale della CF, non nelle cartelle che ti crea la macchina nelle quali salva le foto...

...per il fw gurda sul sito ita... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...la curva la puoi crea con l'EOS Viewer Utility... per crearla sul pc hai necessariamente bisogno di un raw, poi un volta caricata sulla macchina con l'EOS Utility la puoi tranquillamente usare per i Jpg...

...il firmware lo devi copiare scompattato, mi pare, nella cartella principale della CF, non nelle cartelle che ti crea la macchina nelle quali salva le foto...

...per il fw gurda sul sito ita... Wink
Ok! grazie proverò con la curva,semmai poi vi chiedo info appena la avrò tra le mani sui vari settaggi...ciao Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
grazie aaron...
altre cose da sapere su problemi o cose varie nn sò,spero nn ce ne siano...tanto uso sempre il lettore di cf...
sapevo poi che su questa si poteva creare una curva apposita,sai dirmi gnente a proposito!?!?
copiare il file nella root cosa vuol dire? scusa ma su ste cose so un pò impreparato!!
lo devo copiare già scompattato vero??!?!?
sai cos'è andrea è che ho letto sul sito canon x il firmware,ma nn me lo fa scaricare,ora provo con canon italia,grazie x ora...


Istruzioni dettagliate per aggiornamento 1D:
http://web.canon.jp/imaging/dc/PDF/EOS1D_FIB-e.pdf

Link di download per firmware 1.4.0
http://web.canon.jp/imaging/EOS1D/1D_firmware-e.html

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie cotess,ma devo aspettare di prendere la macchina altrimenti nn posso scaricarlo,con il solo numero di serie segnato nel file nn basta... Triste
sbaglio qualcosa?

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi sa di si... basta che inserisci un qualunque numero inferiore a 019200, lasciando lo 0 davanti...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie andrea ne ho dovuti mettere 2 di zeri davanti...immaginavo da solo infatti dopo aver scritto il messaggio c'ho provato e funziona...ora nn vedo l'ora de pijalla... Sbav
la curiosità è se il CCD mi fa rimpiangere il CMOS della 30D...sono proprio curioso a parità di lenti,di vedere le differenze...

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
grazie andrea ne ho dovuti mettere 2 di zeri davanti...immaginavo da solo infatti dopo aver scritto il messaggio c'ho provato e funziona...ora nn vedo l'ora de pijalla... Sbav
la curiosità è se il CCD mi fa rimpiangere il CMOS della 30D...sono proprio curioso a parità di lenti,di vedere le differenze...

...non è solo questione di CCD o CMOS, altrimenti anche tra una D200 e la 40D dovrebbe esserci differenza, la grossa differenza è che una ha 4MP su un'APS-H e l'altra 8 su un APS-C... 2 densità parecchio differenti insomma...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco la cosa in teoria,ma vorrei vedere nella pratica la differenza andrea...secondo te la differenza più grande qual'è?
sicuramente è più deciso come sensore...ma meno plastico come resa nn sò se mi spiego...
voglio proprio vedere se le mie impressioni sono confermate...
il fatto dell'aps-h nn me sà de gnente,ma magari poi imparerò ad amarlo...
sicuramente il mirino sarà una piacevole sorpresa... Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
capisco la cosa in teoria,ma vorrei vedere nella pratica la differenza andrea...secondo te la differenza più grande qual'è?
sicuramente è più deciso come sensore...ma meno plastico come resa nn sò se mi spiego...
voglio proprio vedere se le mie impressioni sono confermate...
il fatto dell'aps-h nn me sà de gnente,ma magari poi imparerò ad amarlo...
sicuramente il mirino sarà una piacevole sorpresa... Wink

...una delle cose che noterai subito è che qualnque vetro tu gli metta davanti, anche il più schifido, sotto il profilo della nitidezza ti sembrerà stratosferico... la macchina ha i suoi pregi ed i suoi difetti, non ci metterai molto a scoprirli... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Aaron80"]
biberon ha scritto:
la macchina ha i suoi pregi ed i suoi difetti, non ci metterai molto a scoprirli... Wink


mooolti pregi e pochissimi difetti Wink

X biberon...se mi mandi in MP la tua mail ti invio alcune curve per la 1D Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...la conosco bene ed i difetti non sono affatto pochi, anzi, tutto sta nel conoscerne i limiti e sapere cosa è bene e cosa non è bene fare... in accoppiata con la 30D comunque ricopre praticamente qualunque esigenza...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sanpra
utente


Iscritto: 17 Mar 2007
Messaggi: 191
Località: Macerata

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per aggiornare il firmware:
http://www.canoneos.it/page.asp?id=28&p=119

_________________
Canon EOS 5D - Sigma 12-24 - Canon 24-105 - Canon 50 f1,8 - Canon 70-200 f4 IS - Gitzo GT 2340 L + GH 2750 QR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora a tutti... Ok! spero solo di prenderla ora...
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa finalmente...allora prima batteria andata sui 500 scatti infatti...
messa a fuoco ok,anche se mi sarei aspettato un abisso dalla 30 D che x ora nn vedo cmq...file bello,soprattutto nei colori...ma un runore un pò presente in interni...soprattutto come bande,altrimenti la grana è presente ma nn fastidiosa direi...

gli unici problemi sono:

1-il flash nn fa bene contatto nei 4 pin posteriori e devo tenercelo io altrimenti spara male...ho un 54mz4i...ci fa anche a voi?
2_nn si possono cambiare i settaggi di sharpness ecc,se nn da pc??? o sbaglio qualcosa?cioè li devo impostare dal pc e poi posso sceglierli?
devo settameli e importarli da pc,me ne creo 3 e spero che mi bastino x qualsiasi situazione vero?

il matrix che cos'è e come consigliate di adeguarlo?

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per il flash probabilmente si sono storte le slitte... non sei il primo che sento con questo inconveniente... gli altri mi pare avessero facendo forza e schiacciandole leggermente...

riguardo i settaggi onestamente non mi ricordo proprio... forse serve proprio il pc...

...riguardo allo spazio colore valuta la resa e le tue esigenze... fai qualche prova, è completamente soggettivo come parametro...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi