photo4u.it


40D: Batterie

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 2:07 pm    Oggetto: 40D: Batterie Rispondi con citazione

Il sito Canon mi dice che le batterie per la 40D sono:

BP-511
BP-511A
or
BP-512
BP-514

(la batteria fornita di default e' la 511A).

Ma c'e' differenza di durata tra le 4x versioni? Altrimenti da cosa differiscono?

http://www.canon.co.uk/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_40D/index.asp?specs=1

Cheers Smile

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LE diverse sigle indicano delle leggere variazioni di forma esterna.
Variazioni che però non impediscono di inserire nel vano batteria una o l'altra indipendentemente.

BP-512/514


BP-511/511A


Quello che influisce sulla durata non è il modello, ma gli ampere ora che erogano (o meglio i milli ampere)
Per ogni modello infatti possono esistere diverse versioni con diverse correnti (750mAh, 1000mAh, 2100mAh etc)
Quella che dura di più è ovviamente quella con la corrente-ora più alta.

Se hai in progetto di acquistare una seconda batteria, valuta anche le compatibili. Di solito hanno correnti maggiori, e prezzi decisamente inferiori. Wink

Ciao

_________________
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti (raccolta by Victor)
Più foto in Macro e Architettura. Come? Così! Smile
photo4U + gianluca + canon = FotoFaz Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
LE diverse sigle indicano delle leggere variazioni di forma esterna.
Variazioni che però non impediscono di inserire nel vano batteria una o l'altra indipendentemente.

BP-512/514


BP-511/511A


Quello che influisce sulla durata non è il modello, ma gli ampere ora che erogano (o meglio i milli ampere)
Per ogni modello infatti possono esistere diverse versioni con diverse correnti (750mAh, 1000mAh, 2100mAh etc)
Quella che dura di più è ovviamente quella con la corrente-ora più alta.

Se hai in progetto di acquistare una seconda batteria, valuta anche le compatibili. Di solito hanno correnti maggiori, e prezzi decisamente inferiori. Wink

Ciao


Tutto esatto anche se a "rigore" i mA/h sono la misura di una Capacità e non di una corrente(si presume sia di "spunto" considerando un accumulatore come macchina "motrice"). In ogni caso la corrente erogata è totalmente ininfluente se utilizzata in un corpo macchina e cmq totalmente invariante tra le varie versioni di batterie canon.
Nella pratica han solo distinto i modelli per la loro capacità. Essendo il formato esterno lo stesso fin dalla vecchia 300d (che possiedo), solo che ai tempi in una forma esterna tale non si riuscivano a "contenere" più di 1500 mA/h (considerando la batteria un recipiente Wink ). Ora, con le attuali tecnologie si possono tranquillamente raggiungere i 2500 mA/h mantenendo praticamente le stesse dimensioni esterne(quasi un raddoppio di capacità...cosa riscontrabile già nelle batterie compatibili che si trovano per 10 euro, e durano molto più delle 511-A-512 originali Canon). Ovvio che per distinguerle abbian cambiato i codici, le ultime sono molto più capaci-prestanti, in ogni caso è stato solo un "adeguamento", visto che quelle di concorrenza è da anni che si attestano su capacità decisamente superiori alle originali (fino all'avvento della 40d) con prezzi irrisori...

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz e v3rsus, vi ringrazio entrambi per la spiegazione e la chiarezza Smile
Una domanda: la batteria di default (511-A) ha una capacita' di 1500mA/h? Non sono sicuro e non riesco a trovare questa informazione. Sulle review ho letto che garantiscono, in determinate condizioni, circa 800 shots.
Ho individuato le compatibili che costano circa 1/6 delle originali Smile Ok!

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nico65
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 488

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:

...
Ho individuato le compatibili che costano circa 1/6 delle originali Smile Ok!
...


sarebbe utile avere il link e/o il modello esatto di quelle gia' utilizzate con soddisfazione

in primavera dovro' fare un viaggio durante il quale non sempre avro' la possibilita' di ricaricare ( probabilmente nemmeno dall'auto e il carica solare... )

l'idea e' di portare 4-6 batterie per avere autonomia suffciente prima delle ricariche

poterle acquistare buone e a ottimo prezzo e' mooolto interessante

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nico65 ha scritto:
sarebbe utile avere il link e/o il modello esatto di quelle gia' utilizzate con soddisfazione

in primavera dovro' fare un viaggio durante il quale non sempre avro' la possibilita' di ricaricare ( probabilmente nemmeno dall'auto e il carica solare... )

l'idea e' di portare 4-6 batterie per avere autonomia suffciente prima delle ricariche

poterle acquistare buone e a ottimo prezzo e' mooolto interessante

ciao
nicola

Il link lo lascio volentieri, solo che e' per lo UK, non so se ti puo' andar bene se ti caricano troppo le spese di spedizione.
Il prezzo e' di £8.06 che comparato alle £54 circa che ti chiedono per le Canon originali...........

http://www.payless-batteries.co.uk/camcorder-battery/products.php/CANON+BP-511+Camcorder_Battery?gclid=CLrHxMvjsZACFQtGQwodTUQjLA

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

QUI è uno dei negozi dove ho acquistato e ci sono prezzi ottimi (spedizione dall'italia).

Per il discorso della capacità della batteria in dotazione, l'unica originale che ho è quella che ho avuto assieme alla mia 300D (novembre 2004) che è una BP-511 con una capacità di 1100mA/h

Ciao

_________________
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti (raccolta by Victor)
Più foto in Macro e Architettura. Come? Così! Smile
photo4U + gianluca + canon = FotoFaz Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
QUI

Ok! Thank you, mi hai ricordato che c'e' sempre ebay!!!!

Ieri, nelle poche ore in cui ho avuto in mano la 40D, ho controllato la batteria, dice: 1340mA/h. Per cui se queste danno circa 800 shots (average con 50% utilizzo di flash, mi pare) una 1500 di scorta dovrebbe essere piu' che sufficiente, al momento...
cheerio

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nico65
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 488

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i link

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:

http://www.payless-batteries.co.uk/camcorder-battery/products.php/CANON+BP-511+Camcorder_Battery?gclid=CLrHxMvjsZACFQtGQwodTUQjLA


I prezzi del sito sono buoni, ma spediscono solo in UK e Irlanda.
Prezzi analoghi li ho trovati anche su amazon uk, ma anche li', le batterie non le spediscono in Italia.
Lo stesso su amazon.de: prezzi piu' alti, ma sempre la meta' di quelli che si trovano in Italia (ebay esclusa).
La Germania e il Regno Unito si trovano nella CE, in cui ci dovrebbe essere la libera circolazione delle merci: allora perche' non spediscono in Italia? In particolare, amazon non spedisce, dalla germania, ne' le batterie, ne' le schede di memoria.
Perche' noi dobbiamo pagare di piu'?

Dopo lunghe ricerche ho trovato una batteria compatibile Canon NB-2LH (non mi serve per la 40D) su amazon USA, perc circa 20 USD, spese di spedizione comprese: dei vari siti partner che ce l'hanno, solo 1 spedisce in Italia: ci sara' da fidarsi? Io compro da amazon (com, de, fr) da un po', e finora e' stato tutto ok.

Stessa storia per le schede di memoria: in genere, amazon non le vende al di fuori del paese "titolare" del sito, ma anche per esse, un partner di amazon USA le spedisce: mi fido?

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Altaich ha scritto:

http://www.payless-batteries.co.uk/camcorder-battery/products.php/CANON+BP-511+Camcorder_Battery?gclid=CLrHxMvjsZACFQtGQwodTUQjLA


I prezzi del sito sono buoni, ma spediscono solo in UK e Irlanda.
Prezzi analoghi li ho trovati anche su amazon uk, ma anche li', le batterie non le spediscono in Italia.
Lo stesso su amazon.de: prezzi piu' alti, ma sempre la meta' di quelli che si trovano in Italia (ebay esclusa).
La Germania e il Regno Unito si trovano nella CE, in cui ci dovrebbe essere la libera circolazione delle merci: allora perche' non spediscono in Italia? In particolare, amazon non spedisce, dalla germania, ne' le batterie, ne' le schede di memoria.
Perche' noi dobbiamo pagare di piu'?

Dopo lunghe ricerche ho trovato una batteria compatibile Canon NB-2LH (non mi serve per la 40D) su amazon USA, perc circa 20 USD, spese di spedizione comprese: dei vari siti partner che ce l'hanno, solo 1 spedisce in Italia: ci sara' da fidarsi? Io compro da amazon (com, de, fr) da un po', e finora e' stato tutto ok.

Stessa storia per le schede di memoria: in genere, amazon non le vende al di fuori del paese "titolare" del sito, ma anche per esse, un partner di amazon USA le spedisce: mi fido?


Usa http://www.akkuinternational.de/ o i numerosi venditori Ebay in germania...in 7 giorni hai la batteria a casa, spese di spedizioni ridicole e nessuna tassa doganale...

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il link.
I prezzi mi sembrano buoni.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto da discussione chiusa:

davide1410 ha scritto:
Grazie Altaich...
nel frattempo ho fatto una piccola ricerca...
ho letto bene di

www.akkuinternational.de (8 euro+12 euro spediz.)

www.gpbatteries.it (35 euro in negozio)

visto il prezzo competitivo sto pensando di ordinarne un paio da akkuinternational...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tacco
nuovo utente


Iscritto: 10 Apr 2008
Messaggi: 25
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Usa http://www.akkuinternational.de/...in 7 giorni hai la batteria a casa, spese di spedizioni ridicole e nessuna tassa doganale...

A distanza di un anno riprendo questa discussione per avere un consiglio...
Ho acquistato 4 batterie Canon compatibili (due per la mia 40D e due per la mia vecchia videocamera digitale) dal sito che hai linkato, e anch'io mi sono trovato benissimo: tempi rapidi e prezzi bassi. Purtroppo ho fatto una leggerezza: essendo "compatibili", ero convinto che si potesse usare il caricabatterie standard Canon. Invece inserendo le batterie per la videocamera (BP 412 compatibili) nell'apposito caricabatterie la spia di ricarica non si accende, quindi presumo che la carica non avvenga (e ho notato che inserendo la batteria compatibile nella videocamera, sul display non viene visualizzato lo stato di carica della batteria stessa...). Con le due batterie che ho preso per la 40D (BP 511 compatibili), invece, il caricabatterie originale sembra funzionare... e lo stato di carica della batteria viene visualizzato nel piccolo display della macchina.
Volevo sfruttare la tua esperienza, evendo anche tu acquistato su quel sito, per capire come comportarmi per il caricabatterie: tu con le loro compatibili usi il caricabatterie originale o hai acquistato uno dei loro specifici? E in questo caso, mi pare di capire che dovrei comprarne solo uno, per esempio quello per le 511 della 40D, e poi acquistare una seconda base di sostegno intercambiabile specifica per le altre due batterie che ho preso da loro (BP 412 compatibili), in modo da utilizzare lo stesso caricabatterie con tutti e due i tipi, giusto?
Grazie mille per l'aiuto...
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena ordinato da akkuinternational 2 batterie per la 400D + una CF... vediamo tra quanto arrivano. Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi