photo4u.it


Ho il 17-40 ma mi stuzzica il 17-55is che faccio?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ambermax
nuovo utente


Iscritto: 03 Lug 2007
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto facendo il giro dei tread coi miei dubbi…

Ora mi concentro su questa lotta, facendo conto che i 200 euro di differenza vanno e vengono (sono gli altri 600 che vanno e basta…)

Come detto in altri posti a me lo zoom serve per foto di pesca in gommone, dove spesso non posso orientarmi correttamente rispetto alla luce, devo fare le foto al volo, quasi sempre al massimo grandangolo, ma a volte anche ritratto sul particolare, in codizioni di luminosità variabilissima, dal buio alla luce eccessiva e contrasti elevati, questa è la situazione che forse mi mette più in difficoltà; a volte il controluce è inevitabile ma tutto sommato mi piace, o mi piacerebbe sfruttarlo…

il 17-40 ha dalla sua la robustezza in ambiente marino… e forse meglio nel contro luce

Il 17-55 dovrebbe essere più “veloce” nel senso che se non ho capito male la maggiore luminosità e l’is mi consentono scatti con tempi più rapidi

Vedendo scatti di entrambi mi sembra che la resa cromatica del 17-40 sia migliore, ma magari è un’osservazione parziale…

sulla 400D, e ci rimarrebbe per anni…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ambermax come già detto in un altro 3d: 17-40... oltre alla robustezza dell'ottica... c'è il pro-contro-luce... ed il 17-55 ne soffre davvero tanto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa recensione ne parlano molto bene, e anche il mio esemplare non sembra soffrire molto. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ambermax
nuovo utente


Iscritto: 03 Lug 2007
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene...

allora qualche nota ancora

il 17-40 è sufficiente per i ritratti?

il fatto che nasca per FF è un vantaggio in ogni caso, ovvero, si può dire che sfrutta la parte centrale delle lenti, quindi con meno ... vignettatura?

facendo foto con molto cielo ...

facendo foto in controluce, è necessario il paraluce e, in questo caso, esso potrebbe dare noia al flash che mi serve per schiarire i volti e gli oggetti in primo piano?

il limite dei 40 è molto pesante, considerando che per un po' sarà l'unico obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un ritratto non troppo stretto (fino alla vita) si può fare, se ti avvicini oltre avrai una prospettiva del soggetto un po deformata

se, nel controluce, hai il sole nel campo inquadrato il paraluce diventa inutile. serve quando il sole è ai margini/a lato.

cmq l'obiettivo ha una resistenza ai riflessi unica...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
State solo attenti a proteggere l' ottica dagli agenti esterni: ho visto un 17-55mm che aveva solo 6 mesi (un bambino Smile ) che aveva una bella colonia di animaletti che vagava gioiosa all' interno delle lenti! Surprised
Il proprietario lasciava l' ottica montata alla reflex (Eos 30D) in un armadio (male), ma sempre dentro uno zaino.


questo interessa anche me: dove diavolo sarebbe meglio tenere le lenti? e il 17-55 is in particolare?

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ambermax
nuovo utente


Iscritto: 03 Lug 2007
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che sono una bestia dal punto di vista della cura per le cose...

altro che montato nell'armadio, mi sa che il 17-40 diventa un obbligo...

e con la differenza col 17-55 mi cerco uno zoom medio tele...



a forza di frequentarvi mi sta venendo voglia di farmi contagiare dalla passione per la fotografia... non ne avessi già abbastanza Pallonaro Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi