Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iPluto nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 7:10 pm Oggetto: Comprare una Canon Eos 400d all'estero. |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, il mio discorso è teorico (ancora non ho la pecunia) ma cmq ho intenzione di comprarmi una fotocamera digitale visto che mi piace molto fare fotografie.....
io ero interessato alla nikon coolpix 5100 PERò navigando su internet ho notato che per esempio che la canon eos 400d (reflex e ovviamente superiore alla nikon) mi verrebbe a costare soli 50 € in più della nikon facendomela spedire in caso da un mio parente.
però l'america è lontana e questo mio zio non lo vedo spesso.....
allora ho pensato ad altre valute basse rispetto all'euro ed ho trovato il franco svizzero (ho uno zio a lugano) ora, il vantaggio dell'euro rispetto al franco svizzero è superiore rispetto al vantaggio sul dollaro per cui il vantaggio economico dovrebbe essere maggiore....però ho trovato solo 1 negozio svizzero e le macchine venivano praticamente come da noi. com'è possibile?
avete consigli? conoscete negozi svizzeri ? come posso fare ?
grazie a tutt _________________ So di non sapere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iPluto nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
stavo pensando anche a san marino...che dice?
c'è possibilità o posso rassegnarmi ?  _________________ So di non sapere. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
sanmarinophoto.com ha dei buoni prezzi, evita di comprare all'estero, i prezzi non di discostano piu' di tanto sulla 400d.
P.s.: benvenuto.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
iPluto nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
ma possibile che con il cambio non posso risparmiare un bel po' ?
per esempio ho visto un negozio americano in cui mi verrebbe a costare 366 €
ma preferirei la svizzera...
grazie per il benvenuto  _________________ So di non sapere. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Se per te un risparmio ipotetico e' quello di un prodotto che, arrivato in dogana ti ci aggiungono le varie tasse e ti viene a costare tanto quanto in Italia, non e' un risparmio ma una rottura di scatole in piu'.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | sanmarinophoto.com ha dei buoni prezzi, evita di comprare all'estero, i prezzi non di discostano piu' di tanto sulla 400d.
P.s.: benvenuto.  |
non è vero... da b&h photo i prezzi sono ottimi... identici ai nostri ma in dollari...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
iPluto ha scritto: | ma possibile che con il cambio non posso risparmiare un bel po' ?
per esempio ho visto un negozio americano in cui mi verrebbe a costare 366 €
ma preferirei la svizzera...
grazie per il benvenuto  |
l'unico modo per risparmiare davvero è quello di farti un bel viaggetto la e ti porti tu a casa la roba, senza imballi ovvio sennò in dogana ti bloccano.
se ti fai spedire la roba hai altissime probabilità di pagare il 20% di iva sul totale (spedizione compresa) più dal 4 all'8% di dazi doganali quindi occhio...
e poi la garanzia dovrebbe essere solo di un anno, ovvera quella internazionale di canon.. _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
iPluto nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
mhh ma il discorso della dogana vale pure se a spedirmi il pacco è un parente ? _________________ So di non sapere. |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
dovrebbe far figurare il pacco come "gift" ovvero come un regalo, sperando che vada tutto liscio... ho sentito che possono controllare cmq il pacco ma avresti ottime possibilità di esser salvo... almeno credo... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | dovrebbe far figurare il pacco come "gift" ovvero come un regalo, sperando che vada tutto liscio... ho sentito che possono controllare cmq il pacco ma avresti ottime possibilità di esser salvo... almeno credo... |
Quando vedono il pacco voluminoso con la scritta gift in Dogana lo controllano subito (mica sanno che quello che l'ha spedito è un parente...) e tassano il tutto come se il valore dell'oggetto fosse quello di vendita in Italia (un valore più alto quindi di quello americano), rischia una bella mazzata. _________________ Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
ngnr Frank ha scritto: | Raptor21 ha scritto: | dovrebbe far figurare il pacco come "gift" ovvero come un regalo, sperando che vada tutto liscio... ho sentito che possono controllare cmq il pacco ma avresti ottime possibilità di esser salvo... almeno credo... |
Quando vedono il pacco voluminoso con la scritta gift in Dogana lo controllano subito (mica sanno che quello che l'ha spedito è un parente...) e tassano il tutto come se il valore dell'oggetto fosse quello di vendita in Italia (un valore più alto quindi di quello americano), rischia una bella mazzata. |
azz!!! allora come non detto... io parlavo per sentito dire...
l'unica soluzione è l'aver la fortuna di esser a NY per viaggio o lavoro...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Il risparmio ipotetico su di una 400d è cosi ridotto che secondo me non ti conviene rischiare! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
iPluto nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
addio reflex allora  _________________ So di non sapere. |
|
|
 |
iPluto nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
addio reflex allora  _________________ So di non sapere. |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
sanmarinophoto ha prezzi ottimi... tienilo d'occhio e vedrai che arriva....  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
iPluto ha scritto: | addio reflex allora  |
Comprati la mia allora: è usata (ma in condizioni ECCELLENTI e pari al nuovo, solo 3000 scatti) ma risparmi.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=250926 _________________ Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6 |
|
|
 |
iPluto nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
se era la 350 lo facevo subito...io potrei pagartela 250.
che ne dici ? _________________ So di non sapere. |
|
|
 |
mexico utente
Iscritto: 29 Dic 2006 Messaggi: 117 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao iPluto
Confermo che quando arriva un pacco alla dogana ti fanno pagare un bel po.
A me e' arrivata dalla Corea del Sud un HDD, un puntatore laser (alquanto sofisticato), un elicottero telecomandato e altre cosettine e ho pagato 80 euro alla dogana a Roma.
L'unico risparmio e' andare in quel paese e comprare la merce, c'e' pero' da aggiungere che poi quasi il 99% la garanzia e' locale difatti qui (adesso mi trovo proprio a Seoul) la 400D costa davvero poco ma ha la garanzia coreana e addirittura la trovi anche di meno pero' con la garanzia giapponese.
Insomma anche stando sul posto non e' poi cosi' facile fare l'affare.
Io ho rischiato con un tamron 17-50 f2,8 comprato questa estate in Cina, l'ho pagato 300 euro e grazie a dio non ha nessun problema (almeno fino adesso) ma in futuro chissa'. Adesso invece mi alletta il Tamron 18-250 che qui con garanzia giapponese vendono a circa 280 euro. Ma se va male ho buttato 280 euro.
Morale come dice il proverbio "il risparmio non e' mai guadagno" o quanto meno devi considerare il rischio.
Ciao _________________ mex |
|
|
 |
|