photo4u.it


Foto di rullino....piu grezze di una digitale????
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quindi ricapitolando, in teoria se tutto è fatto come dovrebbe essere fatto (negativo-stampa senza passaggio digitale) è per forze di cose migliore l' analogico anche a 12x18, vero o no???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrys75 ha scritto:
Ma quindi ricapitolando, in teoria se tutto è fatto come dovrebbe essere fatto (negativo-stampa senza passaggio digitale) è per forze di cose migliore l' analogico anche a 12x18, vero o no???


Dopo tutto quello che abbiamo scritto te lo chiedi ancora? Grat Grat

No! Mandrillo sono oramai equivalenti per un uso normale (anche pro!), per ora cambia solo il prezzo del corpo macchina (gli obiettivi costano uguale...sono gli stessi LOL ) e gli accessori necessari.
Forse, ma non le ho mai provate, la filosofia di utilizzo

Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:

Max

per Mike e Gilles
Heineken? Heineken?

e anche per gli altri va siamo magnanimi
Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?


Si tanta birraccia per tutti!!!! Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?

Scusate rispondo solo ora perchè ieri sera ho marinato
il forum... Imbarazzato

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
jlh ha scritto:

Max

per Mike e Gilles
Heineken? Heineken?

e anche per gli altri va siamo magnanimi
Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?


Si tanta birraccia per tutti!!!! Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?

Scusate rispondo solo ora perchè ieri sera ho marinato
il forum... Imbarazzato



hai marinato??? non si fa Non si fa! non si fa!!!!

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
jlh ha scritto:

Max

per Mike e Gilles
Heineken? Heineken?

e anche per gli altri va siamo magnanimi
Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?


Si tanta birraccia per tutti!!!! Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?

Scusate rispondo solo ora perchè ieri sera ho marinato
il forum... Imbarazzato


Gente vi faccio la prova del palloncino a tutti? Very Happy

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm palloncino?... Rolling Eyes Rolling Eyes uhm, meglio di no eh... h ofretta, scusate scappo.. .addio... Surprised
_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:


Gente vi faccio la prova del palloncino a tutti? Very Happy



Dai bevi! Questa te la offro io! Heineken?

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
Gente vi faccio la prova del palloncino a tutti? Very Happy


Peeeeeeeeeeeeeeerrche' ..hic... c'''e' quaaaaaaaaalcossssssssssa cheeeeeeeee nooooon v...............a?


Faaaaaate ferrrrrrrrrmaaaare quuuuuuuuuuuel pallllllll ll ll onciiiiino

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snowdog
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2004
Messaggi: 838
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
:
E' anche vero che, in casi normali, le foto le affidiamo ad un laboratorio non sempre professionale, che lo mette dentro un minilab automatico magari non tarato e con bagni che si ricordano il primissimo rullino a colori sviluppato da Eastman in persona ... e che la qualita' risultante e' scadente, se non peggio... per cui potresti proprio aver ragione mike1964 Very Happy

nel caso iniziale se e' una di quelle macchinette (passatemi il termine riduttivo) che stampano un negativo passando al digitale, senza effettuare nessuna correzione temo che devasti qualsiasi emulsione, sia essa Velvia o Ektacrome...



Sembrera' strano, ma nella zona di Milano (estrema periferia ovest) dove abito non riesco a trovare un laboratorio che stampi le foto in modo decente. O meglio, uno l'avevo trovato (oltretutto aveva anche prezzi molto buoni), ma si e' trasferito Triste
Tra minilab che stampano dei veri obbrobri e laboratori di nome (non lo faccio per non fare pubblicita' negativa, ma e' un grosso laboratorio con sede in provincia di BG) che mi hanno stampato delle vere schifezze e pure maciullato i negativi ne ho davvero piene le tasche... e siamo in una citta' come Milano!
Laboratori che a sentir dire lavorano bene ce ne sarebbero, il problema e' che
rispetto a dove abito sono molto ma molto scomodi.
Personalmente non mi interessa avere le foto dopo 30 o 60 minuti, aspetto anche una settimana, non mi interessa piu' di tanto nemmeno il costo, basta che siano sviluppate e stampate con la S maiuscola! E purtroppo sono sempre meno che lo fanno...

La storia della scansione digitale delle negative l'ho gia' sentita da altre parti e pare sia ormai pratica fin troppo comune (tra l'altro a quanto pare introduce anche dominanti di colore nella stampa...)

_________________
Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi