photo4u.it

10th WINTER CUP KARTING ( LONATO - BS)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rocket7900
utente

Iscritto: 07 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 9:25 pm    Oggetto: 10th WINTER CUP KARTING ( LONATO - BS) Rispondi con citazione

Ciao a tutti di ritorno dalle prove per il 10° Winter Cup di karting e dopo non pochi giri per trovare la pista vi posto alcuni scatti, questa volta colpo di fortuna di un cancelletto a bordo pista quindi niente reti visuale libera sulla "s" dopo il traguardo a non più di 5 metri dai piloti senza teleobbiettivo in attesa dell'arrivo del nuovo la prox settiamana e condizioni meteo non ideali per fotografare Very Happy a voi i giudizi Ok!

Canon 20d+ 18/55
iso 400
Tempo 1/800
f5.6/5.0

Altri scatti nel mio album

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2728

img005.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1172 volta(e)

img005.jpg

img006.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.52 KB

img006.jpg

img007.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.1 KB

img007.jpg

img003.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.39 KB

img003.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero mi sembrano un po' mosse, rumorose e fuori fuoco. Forse è lo schermo dato che sono sul portatile in questo momento. La macchina con cui le hai fatte è ottima per foto di questo tipo, l'obbiettivo un po' meno ma dovresti avere dei risultati migliori, attendiamo altri pareri magari più esperti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente la qualità non è delle migliori, non saprei se causa obiettivo o altro..o entrambi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse 1/800 è poco? Non riesco a capire, ma la messa a fuoco l'hai fatta in manuale o hai usato quella automatica? Non mi intendo per nulla di foto veloci, magari se mi spieghi meglio come hai fatto queste foto posso acculturarmi un po'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocket7900
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto sono fatte in autofocus forse potevo tirare un po di più i tempi ma volevo un po di dimamicità cmq il rumore deriva dalle condizioni meteo se fosse stata una bella giornata di sole sarebbero venute meglio aspetto di compararle con dei nuovi scatti la prox settimana con il tele nuovo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, non capisco cosa intendi per: la grana è data dalle condizioni meteo..
che hai usato iso alti?..perchè la 20d non fa tutto quel rumore, quindi deve essere x altri motivi..in autofocus il 18-55 non è molto veloce, quindi non puoi pretendere grandi cose, non è sicuramente un obbiettivo x sport..
per i tempi lunghi ok..ma x la dinamicità si fa il panning, non tutta la foto sfuocata..
quindi la prox volta hai alcune soluzioni:
- cambi obbiettivo o metti a fuoco manualmente prima che passano
- o fai panning o usi tempi più veloci
- non usare iso troppo altri..in una guiornata come quella della foto penso che 400 iso bastino a nche con tempi veloci..max 800
- se devi usare 3200 iso dai una passata con neat image alle foto

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè...con quei tempi non si fa panning...un panning con i kart e la laro velocità penso devi avvicinarti ad 1/200 anche meno....per il resto,resto convinto che se hai usato la 20d la colpa sia tutta da imputare al 18/55 Triste che non è certo unobbiettivo per sport e neanche come focali siamo messi bene per lo sport!!

per me il rumore è venuto fuori perchè sono dei crop(correggimi se sbaglio!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocket7900
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che sono alla seconda uscita ufficiale con la 20d penso di averne tirato fuori il 20% del potenziale si infatti sono dei crop perchè con il 18-55 nonstante ero praticamente dentro in pista si vedevano dei francobolli nn dei kart per il resto aspetto di comparare nuove foto con il tele che ho ordinato l'unica cosa che nn mi convince per il momento è l'assenza di nitidezza o sono io che sbaglio o è l'autofocus che sbaglia o non so cosa sia....vedremo in futuo + scatti + milgioramenti... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con un ottica così non puoi seguire i kart...ed è normale che vengan fuori mossi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi...essendo piccoli nella foto...è normale che perdano di dettaglio una volta ingranditi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: