Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 10:01 am Oggetto: S6500.... sensore cotto :( |
|
|
Ciao a tutti.
Credo che purtroppo il sensore della mi fuji sia partito.... o stia partendo...
Al centro delle foto compare una piccola macchia verde con delle strisce orizzontali all'interno.
La posizione della macchia è sempre la stessa a prescindere dalla focale utilizzata.
La macchia tende a notarsi nelle foto scure e su sfondo di colore chiaro ed uniforme.
Nelle migliori condizioni la macchia è incolore, ma facendo attenzione si notano le strisce.
La mia paura è che una volta portata in assistenza vengano fate delle foto dalle quali non compare (apparentemente) nulla di strano....
Ma basta fare una foto a 400 ISO senza flash su un muro bianco.... ed ecco la macchia...
ecco il link ad un jpeg appena fatto.... ripeto, la macchia è la stessa sia che scatti a 28mm, sia che scatti a 300mm.
http://img217.imageshack.us/my.php?image=ccdnt6.jpg
La fuji è in garanzia, sapreste dirmi in genere quali sono i tempi di riparazione?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.61 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3298 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 10:53 am Oggetto: Re: S6500.... sensore cotto :( |
|
|
Janx ha scritto: | Ciao a tutti.
Credo che purtroppo il sensore della mi fuji sia partito.... o stia partendo...
Al centro delle foto compare una piccola macchia verde con delle strisce orizzontali all'interno.
La posizione della macchia è sempre la stessa a prescindere dalla focale utilizzata.
La macchia tende a notarsi nelle foto scure e su sfondo di colore chiaro ed uniforme.
Nelle migliori condizioni la macchia è incolore, ma facendo attenzione si notano le strisce.
La mia paura è che una volta portata in assistenza vengano fate delle foto dalle quali non compare (apparentemente) nulla di strano....
Ma basta fare una foto a 400 ISO senza flash su un muro bianco.... ed ecco la macchia...
ecco il link ad un jpeg appena fatto.... ripeto, la macchia è la stessa sia che scatti a 28mm, sia che scatti a 300mm.
http://img217.imageshack.us/my.php?image=ccdnt6.jpg
La fuji è in garanzia, sapreste dirmi in genere quali sono i tempi di riparazione? |
Mediamente i tempi di riparazione sono 2 settimane, ma dipende da cosa c'è da sostituire, da quante macchine ci sono in assistenza, se il pezzo lo hanno in casa o lo devono a loro volta richiedere....dipende Janx
Comunque, la cosa importante è che sei in garanzia, poi dovesse passare anche un mese, basta che ritorni sistemata, no???
Nella mia firma trovi il link inerente all'assistenza.
Se hai bisogno chiedi pure
Buona fortuna
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
grazie BIANCOENERO.
spero che si risolva tutto nel migliore dei modi.... anche perchè è da un mesetto che la D40 sta bussando alla mia porta ed io non sto rispondendo... sono troppo soddisfatto della 6500.
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Janx ma hai fotografato il sole? In tutti i casi prova prima a tenere la macchina spenta, senza pile, per almeno 2 giorni. Forse è solo una macchia "fantasma", data dall'accumulo di elettricità statica: a volte può succedere chequando si riprendono di continuo oggetti molto luminosi su sensore resta "impressa" elettrostaticamente la forma dell'oggetto luminoso. Se non risolvi, ahimè assistenza!
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Janx ma hai fotografato il sole? In tutti i casi prova prima a tenere la macchina spenta, senza pile, per almeno 2 giorni. Forse è solo una macchia "fantasma", data dall'accumulo di elettricità statica: a volte può succedere chequando si riprendono di continuo oggetti molto luminosi su sensore resta "impressa" elettrostaticamente la forma dell'oggetto luminoso. Se non risolvi, ahimè assistenza!  |
Si, ho fotografato il sole tempo fa, ma con un vetrino da saldatore....
Pensi che abbia comunque causato il problema? In tal caso è un problema permanente?
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Un vetrino da saldatore... ergo x lughe esposizioni. Fotografasti il sole col telescopio vero? Beh al 90% sarà stato quello il motivo. Non dovrebbe essere permanente, in genere queste "ombre" sono un pò di elettricità statica accumulata. Prova a tenere la macchina senza pile e con l'interruttore su ON x un paio di giorni...
Nikon D610
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Un vetrino da saldatore... ergo x lughe esposizioni. Fotografasti il sole col telescopio vero? Beh al 90% sarà stato quello il motivo. Non dovrebbe essere permanente, in genere queste "ombre" sono un pò di elettricità statica accumulata. Prova a tenere la macchina senza pile e con l'interruttore su ON x un paio di giorni... |
Ma cosa aspetta la Fuji ad assumerti????
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
Magari... mi accontento di fare assistenza
Nikon D610
|
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 4:46 am Oggetto: |
|
|
La mia l'ho spedita il 6 settembre e non ho ancora ricevuto notizie
_________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 8:16 am Oggetto: |
|
|
Ryoichi ha scritto: | La mia l'ho spedita il 6 settembre e non ho ancora ricevuto notizie  |
Da noi si dice: "disciules" !!! Vuol dire muoviti, datti una mossa!!!
Nel senso che (purtroppo) alle volte si può eccedere in tal senso...il cliente non rompe...magari dò priorità ad un amico, no????
sono bravissimi quelli della SDR ma non immortali.
Detto questo ti consiglio di telefonare alla SDR dalle 9,00 alle 10,00 è il periodo ottimale, dopodichè si fa una fatica infernale trovare libero (lo trovi nel link nella mia firma ASSISTENZA FUJI).
Ora, la telefonata dovrà essere piuttosto "cruda" dato che hai tutti i buoni motivi per essere un pò seccato, ma nello stesso tempo rimanere comunque nella buona educazione, non è detto che ti abbiano dimenticato, può essere che a loro volta sono in attesa di un pezzo che deve arrivare dal Giappone o da altri luoghi che richiedono parecchio tempo...dipende dal tipo di riparazione....
Facci sapere
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Prova a tenere la macchina senza pile e con l'interruttore su ON x un paio di giorni... | Perchè l'interruttore su on?
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Xkè così chiude il contatto facendo disperdere tutta la corrente in eccesso... almeno penso
Nikon D610
|
|
 |
Ryoichi utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ryoichi ha scritto: | La mia l'ho spedita il 6 settembre e non ho ancora ricevuto notizie  |
Da noi si dice: "disciules" !!! Vuol dire muoviti, datti una mossa!!!
Nel senso che (purtroppo) alle volte si può eccedere in tal senso...il cliente non rompe...magari dò priorità ad un amico, no????
sono bravissimi quelli della SDR ma non immortali.
Detto questo ti consiglio di telefonare alla SDR dalle 9,00 alle 10,00 è il periodo ottimale, dopodichè si fa una fatica infernale trovare libero (lo trovi nel link nella mia firma ASSISTENZA FUJI).
Ora, la telefonata dovrà essere piuttosto "cruda" dato che hai tutti i buoni motivi per essere un pò seccato, ma nello stesso tempo rimanere comunque nella buona educazione, non è detto che ti abbiano dimenticato, può essere che a loro volta sono in attesa di un pezzo che deve arrivare dal Giappone o da altri luoghi che richiedono parecchio tempo...dipende dal tipo di riparazione....
Facci sapere  |
tranquillo che gli ho sempre sfracassato ben bene, solo che mi hanno detto che c'era un problema sulla garanzia, ovvero è uan macchian di importazione comprata on line da un negozio italiano, la garanzia è europea, il fatto sta che il commerciante non ha apposto il timbro sul cedolino della garanzia, anche perchè avrebbe dovuto arire la scatola (che era sigillata di fabbrica) timbrare, rimettere dentro e spedire, se a te arriva un qualcosa che non hai pagato 50 euro ma qualcosina di più, con al scatola aperta, non ti viene qualche dubbio che il commerciante ti abbia spedito una macchina usata?
comuqnue ho chiamato la fuji e stamattina sento la SDR, speriamo -.-' la prossima sarà canon
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Tienici al corrente Ryoichi
Ah...una cosa che mi sento di dirti....non ti credere che con Canon o Nikon solo per il fatto che siano reflex non abbiano delle rogne, ok?
Ne leggo e ne sento ogni giorno....
Ci vuole solo fortuna ormai, la nuova tecnologia ha fatto e sta facendo passi da gigante, è vero, ma anche i difetti si sono elevati all'ennesima potenza...
Ciauz
|
 |
Ryoichi utente

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
diciamo solo che avendo un cognato giapponese, con le mani in pasta in quella azienda (sembra che sia una tradizione della famiglia di mio sognato ) potrei avere qualche agevolazione, è solo che mi scoccia chiedere questi favori... poi le spedizioni sono mensili dal giappone
no quello che più mi ha deluso è il fatto che posseggo ancora una fuji 2800zoom che uso tutt'ora e in tutti questi anni (circa 8 mi sembra o più non ricordo) mai un problema, fuoco perfetto, niente di niente, prendendo una macchina superiore pensavo che questà qualità fosse presente, o non fanno più le macchine come una volta oppure è proprio vero che più è complicato una cosa, e più è facile che si rompa
comunque la macchina è pronta già da un pò avevano la mail sbagliata >.< ora devo scegliere un corriere per spedirmela indietro consigli? chi è passato nella mia stessa situazione? me tocca andarmela a prendere di persona mi sa
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
Non avevi messo unrecapito telefonico nella scheda annessa alla macchina?
Con la mia prima di spedirla indietro mi hanno telefonato x sapere a chi mandarla, si erano trovati con 3 indirizzi e non sapevano a chi mandarla
Se vuoi un consiglio cerca un corriere che ha un punto di appoggio vicino a casa tua ove ritirarla nel caso non ti trovino al tuo recapito, vs che quando ti consegnano a domicilio o hai sempre qualcuno in casa o rischi che te la rimandino indietro xchè non ti hanno trovato; anche se lasci un nr di telefono annotato x il corriere con cui contattarti x la consegna vigliacco se ti chiamano (1 su 10 lo fa ).
X la qualità complessiva dei prodotti sicuramente siamo in una fase in cui la corsa alle prestazioni ha fatto passare in secondo luogo la qualità complesiva del prodotto, si spera che quando la tecnologia si sia assestata il mercato porti in quella direzione. Ad es io ho una canon 2Mpx con tutti i limiti del caso,pesa come la 9500 nonostante le dimensioni me la porto dietro nel bauletto del furgone da 4 onni ormai, di polvere ne becca a volontà (cerco di preservarla, ma l'ambiente è quello) caldo/freddo a volontà, finora mi ha distrutto una solo foto su 20 o 30mila che ne ho fatte.. se dura cosi me la sono sfruttata x bene..
|
|
|
 |
|