photo4u.it


canon 300d
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
malby
utente


Iscritto: 16 Set 2007
Messaggi: 70
Località: san bonifacio (VR)

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 7:47 pm    Oggetto: canon 300d Rispondi con citazione

mi è stata offerta la possibilità di prendere una canon 300d è una buona scelta??? ditemi qualcosa a riguardo,volevo anche chiedere come mai nn avete aperto una pagina nella quale mettete tutte le foto fatte con le diverse canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una buona scelta .... se ti vanno bene le sue caratteristiche... è una ottima macchina per studiare.. a bassi iso ha una qualità di immagini stupefacenti a vari anni dalla sua uscita di produzione.
ha il difetto di essere lenta nelle varie funzioni e non tutte le impostazioni sono attivabili.. è stata castrata volontariamente da canon ...

io non la pagherei + di 240€,....


una gallery come da te ipotizzato .. non ha molto senso.. chi potrebbe distinguere una foto fatta da una canon da una nikon da una pentax..?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
malby
utente


Iscritto: 16 Set 2007
Messaggi: 70
Località: san bonifacio (VR)

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no una gallery come quella che c'è sulla sezione fuji..... ma per sapere ora la 350d quanto costa???? guardando su almanacco fotografare viene a costare o 400€ o sui 500€.... cmq per ora mi accontento della 300d basta che possa riuscire a fare molte cose ed ad avere dei tempi molto lunghi anchi di 1 ora se nn di 2 o 3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malby ha scritto:
... cmq per ora mi accontento della 300d basta che possa riuscire a fare molte cose ed ad avere dei tempi molto lunghi anchi di 1 ora se nn di 2 o 3


non lo so.. credo di si.. basta che abbia la posa B ed acquistare un cavetto di scatto con blocco (si trovano su ebay per pochi euro e si possono anche costruire)

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
malby
utente


Iscritto: 16 Set 2007
Messaggi: 70
Località: san bonifacio (VR)

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mille.... volevo chiedere l'ultima cosa ci sono foto sul sito scattate con canon 300d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no... poi, come ti ho detto sopra, una foto di una 300d da cosa la potresti riconoscere da una fatta con una 20d o una nikon d50...

meglio concentrarsi sul lato critico/artistico nelle foto..

se vuoi vedere foto della 300d:

http://www.dpreview.com/gallery/canoneos300d_samples/

http://www.pbase.com/cameras/canon/eos_300d

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jules_bonnot
utente


Iscritto: 12 Giu 2006
Messaggi: 183
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una gran camera, a cui sono molto affezionato emotivamente,
è stata la mia prima macchina, con cui all'epoca ho dato lezioni a gente sicuramente meglio attrezzata LOL

l'unico grande difetto, è l'estrema lentezza....una raffica di 1,5 fps (se ben ricordo) per un massimo d 4 foto.

l'immagine è di qualità leggermente inferiore alle macchine attuali, ma non sono su un altro pianeta (se stiamo a iso bassi)...penso regga tranquillamente il confronto con la meglio compatta ultima uscita.

i sensore è di solo 6mp...6mp d cui puoi sfruttare ogni singolo centimetro, al contrario di quasi tutte le compatte

esteticamente è un pò bruttina...grossa e color grigio topo, ma la reflex servono a fare le foto:)

dunque è un acquisto che ti consiglio vivamente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malby
utente


Iscritto: 16 Set 2007
Messaggi: 70
Località: san bonifacio (VR)

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si poi io nn la vado ad usare per far foto di chissà quale genere e nn mi servono velocissime basta che abbia una certa velocità magari x fare una foto al paesaggio.... la prendo anche x iniziare a fare qualcosa in + di ora e poi anche x passione della fotografia nn per lavoro,volevo solo sapere se per iniziare è ottima senza spendere molti soldi,e in che senso estrema lentezza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malby ha scritto:
si poi io nn la vado ad usare per far foto di chissà quale genere e nn mi servono velocissime basta che abbia una certa velocità magari x fare una foto al paesaggio.... la prendo anche x iniziare a fare qualcosa in + di ora e poi anche x passione della fotografia nn per lavoro,volevo solo sapere se per iniziare è ottima senza spendere molti soldi,e in che senso estrema lentezza?


Nel senso che impiega 2,5secondi per accendersi(ma è un dato che per me è ininfluente...dato che prevalentemente fotografo paesaggi e ritratti) e "lenta" nelle raffiche(non tanto per i 3fps ma per i max 4 scatti continui), se non fai fotografia sportiva anche questo dato non è molto significativo. Dalla sua ha un' ottima ergonomia (decisamente meglio impugnabile delle "sorelle" 350d e 400d)...P.s. ritengo indispensabile, una volta acquistata "aggiornarla" con una versione modificata del software che la rende praticamente uguale ad una 10d (a livello hardware le due macchine sono praticamente uguali, la 10d ha un buffer per la raffica doppio).

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la ho da due anni e non sento affatto il bisogno di cambiarla....è una macchina stupenda, che si mangia a morsi tutte le compatte e per la sua età produce foto rispettabilissime!

E' lenta quello si.... a volte è fastidioso.... ma per il resto è grandiosa.....

ecco qualche sample...

http://farm3.static.flickr.com/2090/1797697481_a67361ab20_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2168/1798392198_a0708b444e_o.jpg

http://farm2.static.flickr.com/1122/871139803_e47aa409a6_o.jpg

per me è una macchina unica, non la cambierò con nessuna altra reflex digitale che non sia full-frame...

_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jules_bonnot ha scritto:

l'immagine è di qualità leggermente inferiore alle macchine attuali, ma non sono su un altro pianeta (se stiamo a iso bassi)...penso regga tranquillamente il confronto con la meglio compatta ultima uscita.


Scusa, ma stai scherzando, vero? Trovami una compatta che abbia la stessa qualità dei file prodotti dalla 300D e giuro che mi "mangio il cappello" come diceva Rockerduck nei fumetti di Topolino quand'ero bambino...
Sino ai 200 iso (e forse anche i 400) è difficile distinguere un file di una 300D da quello di una reflex più moderna (ovviamente della stessa fascia) oltretutto dispone di un sensore formato Aps con soli 6 megapixel. Totalmente d'accordo sul fatto che sia lenta e "castrata" rispetto alle macchine attuali, invece. Però le foto le fa bene Wink

_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe dai la qualità è alta..... sarei curioso di provare degli stillife.... scommetti che a 100ISO non riconosci la differenza con le reflex attuali?
_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malby
utente


Iscritto: 16 Set 2007
Messaggi: 70
Località: san bonifacio (VR)

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi io l'andrò ad utilizzare come già detto per fare foto di paesaggi,tramonti macro se riuscirò ad imparare,fuochi d'artificio monumenti ecc.... ma voi intendete che è lenta nel fare i 3ftg uno dietro all'altro ma per fare una foto singola è veloce....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berno
utente


Iscritto: 22 Dic 2006
Messaggi: 331
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 300d è lenta come elettronica ovvero ci mette un pò ad accendersi, ci mette molto a salvare o a farti rivedere un'immagine ma non è lenta a scattare o nella messa a fuoco (è simile alle altre macchine della stessa fascia)...

Per quanto riguarda il rumore la 300d è inferiore solo alle canon di fascia più alta ed equivalente (anche se c'è chi dice sia leggeremente migliore) alle 350d/400d mentre rispetto a nikon, pentax, olympus & co che usano i ccd sony la 300d è inferiore o al più alla pari...

In sostanza il problema principale è la lentezza operativa, se la trovi sui 250 è un ottimo acquisto e puoi più proficuamente impegnare la differenza di prezzo rispetto ad altre macchine per prenderti un obbiettivo buono che per fare belle foto conta molto più della macchina (e sempre meno del fotografo Ops )...

_________________
Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no l'autofocus è veloce.... è che se usi i RAW non puoi scattare più di 5 foto di fila senza poi aspettare anche 20 secondi di salvataggio..
_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bisonte_biscottato ha scritto:
no no l'autofocus è veloce.... è che se usi i RAW non puoi scattare più di 5 foto di fila senza poi aspettare anche 20 secondi di salvataggio..


Guarda, io scatto solo in Raw(anche perchè i raw della 300d occupano pochissimo e son molto sfruttabili) ma ho trovato un piccolo escamotage per "velocizzare" il trasferimento dei file sulla memoria(oltre ad usare le extreme III che vanno molto oltre la velocità della macchina...le ultra II già dovrebbero andare bene). Il raw delle nostre macchine "contiene" già un jpg che viene utilizzato per la preview sul display della macchina e volendo può essere "estratto" così com'è tramite il software canon(io uso photoshop-cameraRaw indi non mi serve a nulla in quanto non posso "estrarlo") impostato a qualità media compressione fine, con i firmware modificati (wasia-undutch) si può selezionare la dimensione del jpg insito nel RAW, lo si imposta su qualità minima-compressione alta e si ottiene un file RAW che difficilmente supera i 6.3MB e la velocità operativa ringrazierà Wink

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malby
utente


Iscritto: 16 Set 2007
Messaggi: 70
Località: san bonifacio (VR)

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon l'ho trovata a 300€ usata per uno o due giorni perchè il cliente che l'aveva presa si era accorto di nn saperla usare e l'ha portata indietro al negozio..... cmq ho visto che siete in un bel numero che l'avete o che l'avevano...grazie mille per le mille risposte,ci tengo a dire che domani andrò a prendere la fotocamera assieme il trepiede e una borsa per gli obiettivi quelli se ne riparlerà più avanti. Per sapere quelli della tamaron sono buoni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malby ha scritto:
Per sapere quelli della tamaron sono buoni?


la Tamron, come tutte le altre marche.., fa prodotti + o meno buoni... dipende.. Very Happy

ottimi: 17-50 f2.8, 17-35, 28-75, 90 macro

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sonfaber
nuovo utente


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

per Malby:

anche io ho acquistato prorpio in questi giorni una 300D...

mi arrivarà domani (credo), il problema è che non ho ottiche EF e quindi comincerò ad utilizzarla con un Flektogon 35mm ed anello adattatore...

visto che siamo neo-acquirenti..sarebbe interessante festeggiare l'evento (ci offriamo un bel caffé on-line Very Happy ), ma a parte questo, sarebbe interessante tenerci aggiornati sulle nostre prime impressioni

la cifra di acquisto è pressappoco simile alla tua...io però l'ho presa solo corpo

poi, visto che in questo forum non mancano persone molto preparate, vedremo se sarà il caso di fare un piccolo up-grade al nostro firmware o no Wink

a presto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sonfaber ha scritto:
Ciao

per Malby:

anche io ho acquistato prorpio in questi giorni una 300D...

mi arrivarà domani (credo), il problema è che non ho ottiche EF e quindi comincerò ad utilizzarla con un Flektogon 35mm ed anello adattatore...

visto che siamo neo-acquirenti..sarebbe interessante festeggiare l'evento (ci offriamo un bel caffé on-line Very Happy ), ma a parte questo, sarebbe interessante tenerci aggiornati sulle nostre prime impressioni

la cifra di acquisto è pressappoco simile alla tua...io però l'ho presa solo corpo

poi, visto che in questo forum non mancano persone molto preparate, vedremo se sarà il caso di fare un piccolo up-grade al nostro firmware o no Wink

a presto Smile


L'aggiornamento firmware è NECESSARIO...Mamma canon all'epoca aveva "castrato" la 300d per non metterla in diretta concorrenza con la 10d(in pratica...a livello di elettronica...sono la stessa macchina). Ci sono funzioni come la compensazione del flash e il blocco dello specchio che sono INDISPENSABILI su qualunque corpo macchina che si rispetti Wink
Per procedure (semplicissime) ed altro chiedete pure...sarò felice di rispondervi.

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi