photo4u.it


Foto canon 80-200 2.8 L vs 70-300 is usm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2005
Messaggi: 1687
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 4:40 pm    Oggetto: Foto canon 80-200 2.8 L vs 70-300 is usm Rispondi con citazione

Inserisco un paio di foto a confronto tra un canon 80-200 2.8 serie L ed un canon 70-300 is usm. Li ho entrambi e li uso a seconda delle situazioni.
Giusto per dire che il canon 80-200 2.8 è un'ottica stupenda , se tanti parlano bene del 70-200 f/4 (che ho avuto) bisogna parlare altrettanto bene se non di più di questa ottica che puo' essere utilizzata senza problemi a tutta apertura, non come altre che per migliorare la qualità devono essere un po' più chiuse di diaframma.
Chi dice che non la comprerebbe a più di 400 euro o non la conosce o spera di trovare un'ottica molto rovinata esteticamente, io sinceramente ho speso molto di più e non me ne pento. La mia che è pari al nuovo non la venderei mai e poi mai a quella cifra ma solo per una cifra molto allettante. Alcuni hanno detto che è anche meglio del 70-200 2.8. Non ha l'usm ma è come ce l'avesse tanto è rapida la messa a fuoco.
Insomma una GRANDE lente.
Ha dovuto ridurre le dimensioni delle foto , spero che si capisca la differenza.
Basta ingrandire l'immagine al 50%-60% che la qualità del 70-300 decade e quella dell'80-200 permane.
Ciao a tutti.



80-200.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2686 volta(e)

80-200.jpg



70-300is.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2686 volta(e)

70-300is.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 12:16 am    Oggetto: Re: Foto canon 80-200 2.8 L vs 70-300 is usm Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
Alcuni hanno detto che è anche meglio del 70-200 2.8.


mi sembra esagerato Smile

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 1:12 am    Oggetto: Re: Foto canon 80-200 2.8 L vs 70-300 is usm Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 1:24 am    Oggetto: Re: Foto canon 80-200 2.8 L vs 70-300 is usm Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
fgioia ha scritto:
MPG ha scritto:
Alcuni hanno detto che è anche meglio del 70-200 2.8.


mi sembra esagerato Smile


http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=243461 Very Happy

dai mpg, che te lo compro io, mi sembra un' ottima lente ad un prezzo ragionevole... Wink


e che e' pubblicita' occulta? Surprised

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una buona ottica ma la resa e un gradino più in basso del 70-200 non in nitidezza dove si difende davvero molto bene, ma provate soluzioni estreme, riprese con il sole frontale e vedrete la differenza sostenziale fra queste due ottiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi