photo4u.it


Canon EOS a pellicola per b/n, cosa prendo?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 4:48 pm    Oggetto: Canon EOS a pellicola per b/n, cosa prendo? Rispondi con citazione

Budget sui 100-150 euro.... su Ebay ho trovato EOS 5 e EOS 30-33... di meglio non si trova su questo prezzo... di peggio (tipo 3000n) non vorrei prenderlo... ho già una 500N, ma ha qualche difetto nel mirino, tipo che si vede sfocato anche se poi lo scatto è nitido....

cosa mi consigliate? Io non sono un professionista (per ora), ma pretendo cmq qualità, quindi la macchina deve funzionare bene, veloce e possibilmente con qualche aiuto allo scatto, magari disinseribile....

meglio puntare su qualcosa di più vecchiotto ma più professionale o qualcosa di più nuovo ma più consumer? Sicuramente EF visto che ho solo obiettivi così...

che corpi ci sono su quel prezzo?

_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2005
Messaggi: 747
Località: Cremona

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per quel prezzo ho preso una EOS30 e sono soddisfatto. Piccola, leggera, silenziosa. Fra tutte le EOS a pellicola che ho è quella che ha lo scatto più "morbido e silenzioso", è seducente. Altrettanto silenzioso il riavvolgimento pellicola. Ha l'ECF (messa a fuoco guidata con l'occhio) che può piacere o no ma se non piace basta disattivarlo. Io lo uso parecchio. La EOS 5 è più vecchia ma più professionale. Ho anche quella ma preferisco la EOS 30.
_________________
Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 321
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io consiglierei EOS5 o EOS30, e come prezzo dell'usato ci stanno nel tuo budget.
_________________
Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono altri modelli in quella fascia?

la 5 ho paura che sia un pò vecchia e magari trovo solo pezzi a rischio rottura però la 30-33 mi pare di capire che sia meno professionale.... c'è una differenza evidente di prestazioni/comodità/funzionalità o si parla di piccolezze?

_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con i prezzi che ci sono in giro perchè non pensi (con un piccolo sforzo economico in più) a qualcosa di più.........definitivo:

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/EOS-1nRS/specifications.htm

http://www.mercatofotografico.it/scheda.php?cod=10253

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bierreuno
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2005
Messaggi: 747
Località: Cremona

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La EOS5 ha la misurazione spot con copertura del 3,5% mentre la EOS30 ha solo una parziale del 10% al centro. La eos 30 ha 7 punti AF ed autofocus veloce, mentre la 5 ha 5 punti AF che con ECF funzionano solo in orizzontale e non funzionano se viene scattata una foto in verticale (quindi si procede senza controllo con l'occhio ma nel modo classico). La 5 è più grossa e meno aggraziata della 30. Altri particolari ora non li ricordo. Se ha altre domande chiedi pure.
_________________
Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti la EOS 1N RS mi attira assai! Però il prezzo di quella dell'annuncio è un pò sotto il solito prezzo...su ebay passa da 450 a 500 euro... e li c'è a 700 con un flash.... non è un pò poco 350?
_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bisonte_biscottato ha scritto:
in effetti la EOS 1N RS mi attira assai! Però il prezzo di quella dell'annuncio è un pò sotto il solito prezzo...su ebay passa da 450 a 500 euro... e li c'è a 700 con un flash.... non è un pò poco 350?


potrebbe far parte tranquillamente delle fluttuazioni che spesso ruotano intorno a modelli un po' particolari......diciamo di non grande diffusione..........onestamente ne' si compra e ne' si vende tutti i giorni una macchina così..........io un colpo di telefono per vedere che aria tira glielo darei........avresti praticamente il massimo della tecnologia sull'analogico al prezzo di una compatta punta e scatta..... Wink

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti sembra l'occasione del secolo...io sono di Firenze.... potrei andare anche a vederla di persona....

che prove eventualmente dovrei fare per vedere se funziona?

_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bisonte_biscottato ha scritto:
in effetti sembra l'occasione del secolo...io sono di Firenze.... potrei andare anche a vederla di persona....

che prove eventualmente dovrei fare per vedere se funziona?


se puoi andarla a vedere di persona portati un rullino e un paio di ottiche........senti il rumore dell'otturatore se ha suoni strani e del motore se ha incertezze, controlla l'operatività dei pulsanti che sia sicura e senza falsi contatti......se il tipo è sportivo lasciagli un acconto, sviluppi il rullino alla velocità della luce e se non ci sono sorprese di sorta saldi con la benedizione di san "culo".

io la prenderei.... Mandrillo

Ciao.

corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho presa! Ma non la 1N-RS...... per lo stesso prezzo ho trovato senza particolari sforzi una EOS 1V con battery-grip!!! E pure pile ricaricabili, tappi, cinghia, scatola, manuale e un rullino!

E' una macchina con 9000 scatti, qualche graffietto, ma niente di che....l'ho provata ieri ed è veramente superiore.... i 45 punti di messa a fuoco sono stupendi! E a me la 300D mi sembrava una buona macchina.... me tapino....ora mi sembra un plasticone... Crying or Very sad

Ringrazio tutti per i consigli.... siete veramente preziosi Smile

_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L


Ultima modifica effettuata da bisonte_biscottato il Mar 06 Nov, 2007 8:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti è una gran bella reflex.

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Gio 08 Nov, 2007 9:07 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2005
Messaggi: 747
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bell'acquisto, complimenti !
_________________
Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bisonte_biscottato ha scritto:
l'ho presa! Ma non la 1N-RS...... per lo stesso prezzo ho trovato senza particolari sforzi una EOS 1V con battery-grip!!!


AZZ!!!......ci sei andato pesante!!!...........beh, che dire .........hai preso il massimo della tecnologia su una reflex 35 mm!!!...........buon divertimento!! Ok! Very Happy

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si in effetti ci sono andato pesante... del resto anche la macchina è pesante.... Very Happy

fin da piccolo la tecnologia la capisco al volo e ho già imparato il 70% delle funzioni a memoria... Pallonaro quindi da quel punto di vista mi fa solo piacere avere un oggetto "complicato" (si legge professionale) da usare... non mi spaventa per niente...

ora però sono abituato al RAW... blianciamento del bianco e scelta degli scatti addio! Devo un pò rivedere le mie abitudini fotografiche... Mandrillo

ora ragazzi parte la lunga scelta dell'obiettivo giusto.......

_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X bisonte_biscottato

Dove hai trovato quella fotocamera e a che prezzo? (anche MP ) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
X bisonte_biscottato

Dove hai trovato quella fotocamera e a che prezzo? (anche MP ) Wink


anch'io sarei curioso....... Mi nascondo ........se si può sapere...

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, mica ho canali segreti.... basta essere dei veterani di Ebay...

mi sono informato a fondo sul prodotto, prezzi originali, periodo di vendita, funzioni, accessori, recensioni, funzionamento, manutenzione, in pratica tutto... la ritengo una fase fondamentale per evitare i pacchi che a volte tirano su ebay o tramite annunci...essere sempre preparatissimi su quello che si vuole comprare è il minimo....conoscere i punti deboli e forti dell'oggetto che si vuole acquistare di permette di scartare gli annunci che hanno maggior probabilità di essere problematici...

poi ho cercato 1n, 1v, 1n-rs, 1n rs, eos 1, etc....su google, su mercato-fotografico, photo4u, reflex.it e infine su ebay mondiale, restringendo poi la ricerca per prezzo e distanza da casa mia... ho trovato una persona che vendeva una Eos-1V a 350 euro di partenza, 100% di feedback e nessuna offerta (anche se l'asta era online da poche ore), l'ho contattato e ho proposto di chiudere immediatamente a quel prezzo e consegna a mano (quandi niente tasse di ebay e soldi subito)...e lui ha accettato!

Il venditore è un fotografo professionista che dopo qualche tempo che aveva la 1V è passato alla 1D, quindi la macchina è risultata inutile... non cercava il realizzo a cifre alte e nemmeno tanto impazzamento su tasse, spedizioni, etc...

peraltro è stato anche molto gentile...

del resto ho comprato una rolleiflex a 120 euro (perfettamente funzionante e con la borsa originale!).... posso anche trovare la 1V a 350 euro.... Mandrillo

_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HighVoltage
utente


Iscritto: 28 Set 2006
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se interessa io posseggo una EOS 500 35mm...la usavo anche per le b/n e mi trovavo benissimo Wink
_________________
Moderatore di HardwareUpgrade! Wink ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi Ok!

My name is Alex Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bisonte_biscottato
utente


Iscritto: 09 Ott 2007
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio ma ho già acquistato una 1V (forse hai scorso un pò troppo velocemente i post)
_________________
1D MKIII + 70-200 2.8 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi