Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 6:04 pm Oggetto: foto FUJI = VERE FOTO |
|
|
le foto scattate con le fuji s5000 e s7000, con il sensore Super CCD per intenderci... sono molto simili a quelle scattate con le normali reflex a pellicola!!!!!!!! e questo è semplicemente eccezionale............non sò se questo era l'intento dei tecnici Fuji ma se così fosse lo hanno raggiunto in pieno!!!!!
mi riferisco alla GRANA che è possibile notare normalmente sugli scatti che queste fotocamere permettono di fare...
con una s5000 è possibile stampare foto bellissime anche fino al formato A3+
con una s7000 è possibile stampare foto bellissime grandi come un poster!!!!
tutto questo grazie al mitico sensore Super CCD che tanto fa chiacchierare!
secono me si ottengono scatti veramente eccezionali ed è molto difficile capire da una foto stampata se è stata prodotta da una fotocamera digitale piuttosto ch da una fotcamera a pellicola!!!!!
dite la vostra.......
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 6:28 pm Oggetto: |
|
|
pienamente ragione!!!
ora vi posterò un paio di scatti...
2 con una reflex (la praktica..nemmeno quindi eccezionale...) fatte ovviamente con DIA..ed un altra con la s5000....
bene, allora la prima foto, non ci crederete mai, nemmeno il "fotografo" (per farvi capire il mio rispetto verso quella categoria di pseudo artisti)...
dicevo, non ci crederete..ma è stata fatta in piena notte, precisamente le 3.12..come da appunti, oltre l'orario ho segnato l'esposizione...5' 10" e profondità di campo 5.6 quindi cavalletto, cavo di scatto flessibile e tante prove...ecco cosa ci esce..peccato che non avendo lo scanner digitale per dia (sarà il prossimo acquisto...) e scannerizzando da carta ciba (stralucida) e scanner del cavolo il risultato potrebbe sembrare malvagio ..ma non è così.. presto vi farò vedere l'originale...
l'altra foto stessa cosa...stesso macchina..stessa pellicola...stesso schifo di acquisizione..comunque mi piacciono.
invece l'ultima, la digitale, l'ho fatta anche stampare e per colncludere, do ragione a malox sull'effettiva qualità delle foto fuji in confronto a belle foto addirittura dia...Strepitose!!!!
Descrizione: |
questa l'ho stampata per paragonarla ad una stampa DIA sulla miglior carta in circolazione, la ciba...
inchinatevi al genio delle tastiere!! |
|
Dimensione: |
89.3 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4156 volta(e) |

|
Portale S.Maria di caramanico terme..
la qualità è pressochè compromesso dalla scarsità dell'scanner (acquisizione nemmeno da dia, da carta!!) |
|
89.7 KB |

|
ore 3:12...solo con il motorino e cavalletto, in una valle cruda ma dolce, cuori illuminati da una luna piena, incantevole......
basta dolcinerie!!! avevo purtroppo la luna di lata, quindi il cielo è sovraesposto..fate una foto al sole con 10" e vedete c |
|
80.29 KB |

|
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 10:47 pm Oggetto: |
|
|
o domani sera o dopo domani posterò le oto con acquisizione scanner dia..
ciao
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Carissimi amici di forum, ho sempre sostenuto questa teoria. Fuji per me vuol dire il massimo della pellicola. Da sempre la mia pellicola DIA da quando ho iniziato a fotografare. Avevo 13 anni con una Vitoret di mio nonno (che ho ancora in una vetrinetta in sala, in bella mostra). Oggi ne ho 37 ... ma solo fisicamente, l'entusiasmo è rimasto quello. I colori Fuji sono da sempre l'essenza dell'immagine per me. Quando ho visto le stampe delle fotocamere Fuji ho capito cosa avevano combinato. Hanno realizzato il superbo. Hanno creato delle digitali che rendevano su carta le stesse immagini delle pellicole. Questo concetto fa a pugni col monitor, ma fallo capire a chi non ne capisce. Io ho uno scanner Minolta per negativi da 8 Mpixel, dovreste vedere cosa tira su. Grana a non finire, ma non per colpa dello scanner, per la grana della pellicola. I sensori Fuji possono sembrare poco puliti su un monitor, ma in fase di stampa donano alla carta quella rotondità tipica della pellicola. Vedere per credere.
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 9:38 am Oggetto: questo argomento è molto interessante.... |
|
|
portiamo aventi questo argomento..... che è senza dubbio il rivelatore dell'effettiva essenza Fuji!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto spettacolari... che danno emozione anche se il soggetto non può!!!!!!
dite la vostra su questo argomento.......
ciao a presto!!!!
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | I colori Fuji sono da sempre l'essenza dell'immagine per me. |
Ocio ha scritto: | Hanno creato delle digitali che rendevano su carta le stesse immagini delle pellicole. Questo concetto fa a pugni col monitor, ma fallo capire a chi non ne capisce. |
Ocio ha scritto: | I sensori Fuji possono sembrare poco puliti su un monitor, ma in fase di stampa donano alla carta quella rotondità tipica della pellicola. Vedere per credere. |
|
14.08 KB |
File visto o scaricato 4074 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
evviva i pixel magici che si adattano al supporto!!!
hahahahaahhahaha
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
.... ....no beh dai ... grazie, ma non è il caso ... Come dicono anche gli altri, Fuji non è la sola a fare ottime stampe.
C'è da dire questo, una superficie pulita appare ovattata in stampa. Le Fuji non sono rumorose, ma granulose. Questa grana conferisce in fase di stampa una maggiore corposità alle sfumature, alla rotondità. Non è facile da spiegare, purtroppo c'è solo da vedere. Ultimamente, con il discorso della sovraesposizione raw per abbassare il rumore, non filtro più. Oltre una certa soglia di rumore/granulosità minima, si rischia di calpestare dettagli, micro contrasto, sfumature. Si rischia di avere COLORI DI PLASTICA. Davvero come quelli dei giocattoli, incarnato modello bambolotto.
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 12:50 pm Oggetto: non ho mai utilizzato sftware anti rumore... |
|
|
ai miei scatti non ho mai applicato filtri di software anti rumore....
perchè questa granulosità software non è niente male........
anzi è proprio il modo per avvicinarmi meglio alle reflex digitali a pieno formato che sono ancora un miraggio per me.........
fino a che non raggiungeranno prezzi concepibili..... mi sfogherò sempre sulle fuji.....
perchè l'effetto finale è eccezionale e molto gradevole per gli occhi....
altrimenti a cosa serve un'ottima fotocamera.... se non a questo........
ciao a prrrrrrresto!!!!
|
|
 |
|