Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 11:48 am Oggetto: 1D MARK III problema e soluzione dell'AF |
|
|
http://www.robgalbraith.com/bins/content_page.asp?cid=7-8744-9127
Canon USA's customer care centre is advising EOS-1D Mark III owners who call in that a fix for the camera's AI Servo autofocus problems is approximately two weeks away, that it will involve replacing the sub-mirror (a mirror behind the main reflex mirror that passes light to the autofocus sensor module) and that customer care reps are taking down contact information from those customers who would like to be notified when the fix is available.
Il servizio clienti Canon USA sta avvisando i possessori di Mark III che la soluzione per i problemi di autofocus in AI SERVO sarà disponibile fra circa 2 settimane e sarà necessaria la sostituzione del "sotto specchio" (uno specchio dietro il principale specchio delle reflex che passa la luce al sensore dell'autofocus). I dipendenti del serivizio clienti stanno prendendo i contatti del clienti per avvisarli quando la sostituzione sarà resa disponibile. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
ottimo comportamento,speriamo sia così anche x canon italia sarebbe una dimostrazione di serietà immane!!! ..soprattutto x chi ha spesso 3600 e passa euri buoni!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh! Canon è stata la prima e la migliore, ma penso che l'input venga dal Giappone... Piuttosto aspettiamo il suggerimento su come riconoscere quelle sistemate dalle altre, a breve dovrebbero dirlo...
A quando la 1D Mk III N? Febbraio? Marzo?
Vorrei dare un caro saluto a tutti quelli che per quasi sei mesi hanno continuato a dire che il problema non esisteva oppure era risolvibile con un upgrade del firmware...  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 6:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Vorrei dare un caro saluto a tutti quelli che per quasi sei mesi hanno continuato a dire che il problema non esisteva oppure era risolvibile con un upgrade del firmware... | veramente mandandola in assistenza aggiornavano il firmware e facevano qualcos'altro,ora sappiamo cosa,l'importante è che quando tornavano le macchine erano a posto,il resto poi nn conta!! o sbaglio? io la penso così,il problema è se nn andavano bene anche dopo averle mandate!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Non tutte quelle tornare erano a posto. Hanno scoperto e sistemato questo problema da poco, fino ad un mese fa ci provavano ancora con il fw...
Correggo il mio post precedente, doveva essere "Canon USA è stata la prima e la migliore...".
Ciò non toglie che sia una fotocamera "segnata". Tu la ordineresti adesso? E se ti mandano una che era in qualche magazzino tedesco oppure olandese? Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo? Fatto 30 si fa 31 e si aspetta la "N", che speriamo arrivi presto...  |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: |
Ciò non toglie che sia una fotocamera "segnata". Tu la ordineresti adesso? E se ti mandano una che era in qualche magazzino tedesco oppure olandese? Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo? Fatto 30 si fa 31 e si aspetta la "N", che speriamo arrivi presto...  |
Con tutto il rispetto, mi sembra davvero esagerato il discorso. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | _Thor_ ha scritto: |
Con tutto il rispetto, mi sembra davvero esagerato il discorso. |
Cioè pensi ci metteranno meno di 2 mesi a ripararla? Non ho, per fortuna, esperienze con Canon, ma in altri settori o per altri marchi i due mesi sono il minimo, per chi non è un professionista CPS ecc. ecc.
Se sei CPS penso pochi giorni, ma non è il mio caso...  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 3:40 pm Oggetto: |
|
|
...nemmeno io sono CPS e, come giò scritto, per cambiare l'otturatore 6 giorni lavorativi, le molle dello specchio 5... e non gli ho nemmeno messo fretta... ora ho urgenza di tarare 4 obiettivi, mercoledì mi serve, ho portato tutto ieri, ho riferito la cosa e mi hanno detto che la fanno per lunedì o martedì... sono andato al come qualunque altro normalissimo privato senza alcun privilegio... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Beato te se in pochi gg ti fanno tutto. Intanto, nel mio caso che non abito in un capoluogo di regione, vuol dire farmi 300 km in automobile per portare la roba oppure spedirla, quindi prendermi una mezza giornata di ferie (per spedirla - uno per portarla...).
Per i tempi, ho risposto dopo, sono dati che ho letto su internet in questi giorni, fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Canon... Per altri marchi, che ora non cito per pudore, si parla NORMALMENTE di mesi e mesi... Per avere un cassettino portafiltri di un 300/2.8 autofocus in produzione NON Canon ho aspettato più di sei mesi...
Immaginiamo poi il numero di macchine che dovrebbero arrivare dentro dopo questo annuncio... O ne hanno vendute poche? Mah!
E poi, onestamente, l'idea di spendere 4000 euro (otto milioni di lire) e dover subito mandare in riaprazione la fotocamera... Speriamo comunichino un modo per verificare la cosa da soli... |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
thor, onestamente mi sembra un discorso senza fondamento il tuo. ho mandato in assistenza la mia mkII 10 giorni fa e dopo 3 giorni mi hanno chiamato per il preventivo per la sostituzione dell'otturatore. lavoro durato 7gg e rispedito.
ho mandato un 300 il mese scorso, 15 giorni ed è tornato (ferie di mezzo)
telecamera pro mandata per cambio testine 5 giorni...
vedi un po' tu. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Scusa hellborne se vado un po ot, ma volevo sapere in quale centro l'hai mandato. Devo mandare la 30d per una pulizia di sensore e vetri smerigliati vari.
Grazie. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
hellborne ha scritto: | thor, onestamente mi sembra un discorso senza fondamento il tuo. ho mandato in assistenza la mia mkII 10 giorni fa e dopo 3 giorni mi hanno chiamato per il preventivo per la sostituzione dell'otturatore. lavoro durato 7gg e rispedito.
ho mandato un 300 il mese scorso, 15 giorni ed è tornato (ferie di mezzo)
telecamera pro mandata per cambio testine 5 giorni...
vedi un po' tu. |
bhe ciò non toglie che sapendo che c' è un problemuccio come quello della mkIII magari uno ci pensa due volte prima di comprarla no?
soprattutto se per un paio di mesi ti hanno detto che erano solo farneticazioni senza senso di qualche di qualche internettofilo... |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 1:07 am Oggetto: |
|
|
marco: cameraservice milano
andrea: che c'entra quello che ho detto con il fatto che la mk3 ha un problema. personalmente non è un problema allo specchio su alcuni esemplari (per lo + americani) che non me la farebbe comprare anche xk il primo firmware l'hanno rilasciato presto.
per concludere, non inventiamoci la storia che ora nessuno compra + le mk3, xk la richiesta è alta. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Ciò non toglie che sia una fotocamera "segnata". Tu la ordineresti adesso? E se ti mandano una che era in qualche magazzino tedesco oppure olandese? Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo? Fatto 30 si fa 31 e si aspetta la "N", che speriamo arrivi presto...  |
Io la prenderei lo stesso questa fotocamera "segnata"... _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Beato te se in pochi gg ti fanno tutto. Intanto, nel mio caso che non abito in un capoluogo di regione, vuol dire farmi 300 km in automobile per portare la roba oppure spedirla, quindi prendermi una mezza giornata di ferie (per spedirla - uno per portarla...).
Per i tempi, ho risposto dopo, sono dati che ho letto su internet in questi giorni, fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Canon... Per altri marchi, che ora non cito per pudore, si parla NORMALMENTE di mesi e mesi... Per avere un cassettino portafiltri di un 300/2.8 autofocus in produzione NON Canon ho aspettato più di sei mesi...
Immaginiamo poi il numero di macchine che dovrebbero arrivare dentro dopo questo annuncio... O ne hanno vendute poche? Mah!
E poi, onestamente, l'idea di spendere 4000 euro (otto milioni di lire) e dover subito mandare in riaprazione la fotocamera... Speriamo comunichino un modo per verificare la cosa da soli... |
non ce' bisogno che tu ti muova da casa,se la merce e' in garanzia chiami il corriere e viene a casa a prenderla
ciao
alessandro _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 11:12 am Oggetto: mk3 |
|
|
Secondo me non è tanto quanto tempo la macchina sta in assistenza, perchè per fare un buon lavoro ci vuole tempo e poi dipende dai vari centri di assistenza se hanno molto lavoro o meno!!
Il problema è che una macchina così......molto cara e molto professionale, non doveva uscire sul mercato con questo difetto che secondo me non è poco!!!
Ma che fretta c'era di vendere un oggetto che non era perfetto al 100%?
Possibile che la canon ha messo in vendita nel mondo un prodotto professionale da 7.000.000 di lire senza fare prima tutti i collaudi del caso??
Certo poi il fatto di aver ammesso l'errore e di avere un eccezionale servizio di assistenza è lodevole, ma secondo me la mk3 non doveva essere commercializzata finchè non era perfettissima...anche perchè ha peccato su uno dei suoi "cavalli di battaglia", cioè precisione AF in servo!!
Saluti |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Credo che l' inconveniente della 1D3 sia quanto di piu' rognoso poteva capitare , non colpisce ugualmente tutti gli esemplari , non colpisce determinate serie o linee produttive , dipende anche da alcune tolleranze e dalle temperature di utilizzo.
Il tutto mischiato con i problemi che affliggono ogni nuovo modello , DOA , ERR99 , grossolani errori di taratura AF (c'è chi lagnava OOF pesantissimi anche in one shot).
Io l' ho presa nel periodo caldo e la riprenderei , ho fatto scatti che difficilmente sarei stato in gradi di portare a casa con la 5D , per quanto spiacevoli i richiami in assistenza capitano un po' da tutte le parti anche spendendo ben piu' di 3750€ (con auto e moto appena uscite non è raro riceve lettere di richiamo , oggi ancor di piu' visto che l' elelttronica spazia) , se ne dovessi fare una questione di principio dovrei escludere diversi marchi
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | http://www.clickblog.it/post/997/ritiro-dal-commercio-per-eos-1d-mark-iii |
arrivi tardi
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=243832  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|