Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:05 pm Oggetto: Panasonic FZ18: ecco una bella serie di scatti :) |
|
|
Ecco una bella serie di scatti fatta con cognizione di causa da chi sa come maneggiare una macchina fotografica:
http://www.pbase.com/annefromgatineau/fz18test&page=all
Le migliori foto sono quelle scattate in RAW (d'altra parte l'autrice lo consiglia espressamente); anche il JPG, comunque, si difende bene.
Si tratta di foto molto belle, che esprimono bene il notevole potenziale della macchina
Come purtroppo notato da più di un recensore, già a 100 iso si comincia a vedere del rumore misto all'azione del filtro antinoise, e infatti in tutta la galleria c'è solo una foto che supera tale valore e arriva a 200; ma d'altra parte stavolta non è Panasonic a produrre troppo rumore, perchè la concorrenza non va affatto meglio, anzi... forse un giorno i produttori rinsaviranno da questa ubriacatura da pixel e cominceranno a produrre macchine che badino più alla quialità delle foto che alla dimensione
Per chi cerca una macchina con zoom 18X, comunque, ad oggi la Panasonic resta la scelta migliore, a mio avviso.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 7:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mike.
C'e' un test fresco fresco anche su cameralabs.com. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
Opss...mi era sfuggito...Ho il cervello in TILT in questi giorni... _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Lucien nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
preso da un forum tedesco http://www.dslr-forum.de/showthread.php?t=234682 test iso in jpeg in condizioni di media luce ( la prima a 100iso è F4.2 1/50 sec. quella a 400iso è 1/250 quella a 1600 iso è a un millesimo di secondo) alla massima focale 504MM presumo su cavalletto , non so il tedesco quindi non so se ci sono altre avvertenze, in due clik si arriva alla versione originale. spero si veda tutto bene e che non ci siano problemi di visualizzazione nel qualcaso mi scuso in anticipo
<br />
ISO: 100;200;400;800;1250;1600<br />
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Niente male; certo, non è il tipo di scatto che metta in crisi una fotocamera... ma è anche il tipo di scatto che il 90% delle persone farà (all'aperto, buona luce: invece dello spaventapasseri una persona cara)  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Lucien nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Niente male; certo, non è il tipo di scatto che metta in crisi una fotocamera... ma è anche il tipo di scatto che il 90% delle persone farà (all'aperto, buona luce: invece dello spaventapasseri una persona cara)  |
sì non è certo un interno con zone scure e misto di luci artificiali e naturali , l'ho messo perchè uno può farsi un'idea se magari pensa ad un uso naturalistico o sportivo della macchina ad esempio un iso alto in buona luce per "gelare" il moviento di un animale un bambino o di un giocatore, e pensando anche a chi non sa usare il raw oppure vuole usare lo scatto in sequenza in jpeg il jpeg a 400 e 800 iso non è una meraviglia ma nemmeno un disastro totale e la risoluzione dell'obiettivo riesce ancora a salvare la foto almeno per un uso comune |
|
|
 |
mauriziotto nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi ma qualcuno, come dicevo anche su un'altra discussione, ha foto notturne datte con la Pana FZ18???Ne sarei molto interessato,
grazie mille |
|
|
 |
mauriziotto nuovo utente
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Up...
come dicevo nell'altra discussione qualcuno che si intende di foto potrebbe giudicare questi scatti interni e notturni fatti con la FZ18??
http://sanfurawa.seesaa.net/article/52732624.html
grazie mille |
|
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
non so quel sito dove lo hai pescato. Boh non sono un intenditore ma non mi sembrano scatti tanto differenti dallo stile delle altre pana. Direi utilizzabile fino a 400 iso. I colori sono sempre come dire "carichi" la definizione mi sembra buona, non mi sembra di scogere aberrazioni cromatiche boh io credo che se ne fai un uso casalingo e stampo senza croppare troppo fino al formato a4 che non dovresti avere problemi......!!!! Ripeto non sono un professionista ma le vedo così a primo impatto _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
lsmaj250 utente
Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
L'ho comprata ieri. Spero di esserne contento come tutti Voi.
Luca _________________ Luca - Brescia
http://bsmoto.blogspot.it/ |
|
|
 |
mauriziotto nuovo utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
CuorerouC ha scritto: | non so quel sito dove lo hai pescato. Boh non sono un intenditore ma non mi sembrano scatti tanto differenti dallo stile delle altre pana. Direi utilizzabile fino a 400 iso. I colori sono sempre come dire "carichi" la definizione mi sembra buona, non mi sembra di scogere aberrazioni cromatiche boh io credo che se ne fai un uso casalingo e stampo senza croppare troppo fino al formato a4 che non dovresti avere problemi......!!!! Ripeto non sono un professionista ma le vedo così a primo impatto |
Ciao CuorerouC, il sito mi è stato consigliato da un utente del forum ma in questo istante non mi ricordo come si chiama
Grazie mille per le risposte, beh io ne farei cmq un uso dilettantistico e cmq stamperei al max A4.
Ho però un dubbio, questi colori così "carichi" in stampa, darebbero un effetto come dire di "irreale" non so se sono stato chiaro...cioè quasi fosse un fotomontaggio?
grazie mille |
|
|
 |
mauriziotto nuovo utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
lsmaj250 ha scritto: | L'ho comprata ieri. Spero di esserne contento come tutti Voi.
Luca |
Luca inutile dirti che non dormiamo al solo pensiero di attendere tue notizie, informazioni, scatti, curiosità, pregi, difetti....
Tienici aggiornati, ti diamo il tempo di uscire e scattare per poi la sera tornare qui ihihi...
Grazie mille ci sarai da supporto... |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Come detto in altro post, l'ho ordinata ieri su internet e fra qualche giorno (settimana) sarò anch'io fra i possessori di questa bellezza.
Dal link iniziale, guardando le foto, mi chiedo una cosa:
le informazioni relative allo scatto (ad esempio)
---Panasonic DMC-FZ18 1/200s f/5.0 at 13.6mm iso100---
da dove vengono recuperate?
Le salva la macchina in automatico?
Scusate per la stupidità della domanda... |
|
|
 |
mauriziotto nuovo utente
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
ilmuto ha scritto: | [...] guardando le foto, mi chiedo una cosa:
le informazioni relative allo scatto (ad esempio)
---Panasonic DMC-FZ18 1/200s f/5.0 at 13.6mm iso100---
da dove vengono recuperate?
Le salva la macchina in automatico?
Scusate per la stupidità della domanda... |
Le informazioni possono essere recuperate si, dall'immagine scattata, se la salvi sul tuo pc, poi ci clicchi col tasto destro, vai in Proprietà e poi clicchi sulla casella Riepilogo e poi su Avanzate avrai questi valori da te riportati, mi raccomando facci sapere come vaaa  |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
o porca paletta!!!
ho appena provato... mai saputo ci fossero tutte quelle info.
Non vedo l'ora di provarla.
Grazie grazie.  |
|
|
 |
|