photo4u.it


Canon Ef 80-200mm f/2.8 L vs Canon Ef 70-200 f/2.8 L USM

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciccio80
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 10:09 pm    Oggetto: Canon Ef 80-200mm f/2.8 L vs Canon Ef 70-200 f/2.8 L USM Rispondi con citazione



CONTRO




Ciao, ho provato domenica il Canon 80-200 2.8 e guardando le foto a video sono rimasto soddisfatto della nitidezza, dell'incisivita e della versatilità della lente; nonchè del prezzo di mercato.
Su questo link (http://www.prezzifotousato.it/2-Obiettivi/ob_CanonAF.htm) si valuta 450€!
Non ho mai avuto la possibilità di provare il più recente 70-200 2.8 ma ne conosco il costo: 1.230€ su sanmarinophoto
(http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=511).

Siccome questo zoom fa parte della lista dei desideri e però le mie disponibilità economiche non mi consentono l'acquisto del bianchino volevo una vostra opinione sulla lente più vecchia.
Grazie

_________________
Canon EOS 20d
Canon 24-105mm L f/4 IS USM
Canon EF-S 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 F2.8L si trova usato in condizioni eccellenti per 850€ (ho venduto il mio a cagnaluia giusto qualcheg iorno fa) , l' 80-200 non è certo una brutta lente ma non essendo piu' in produzione si rischia di far fatica nel reperire i pezzi di ricambio in caso di rotture , non lo pagherei piu' di 400€.

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi vuoi mettere, il 70-200 è bianco!! Mandrillo

scherzi a parte effettivamente se non è più in produzione ci sono più rischi. ma in fin dei conti è un L quindi è nato per lavorare quindi...

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 02 Set, 2011 1:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MPG
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2005
Messaggi: 1687
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervengo perchè mi senti tirato in causa in quanto vendo ( o meglio vendevo perchè a quanto pare il mio amico ha deciso di tenerselo) un 80-200 2.8 serie L su vari forum.
In un post successivo metto un paio di foto ridotte a confronto tra un 70-300 is usm e un 80-200 2.8 serie L. Io li ho entrambi per cui non dico giusto per dire ma ho fatto la prova sul campo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreadefalco
utente


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 187
Località: Urbino

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Io ho l'80-200 2,8L e non posso che parlartene bene: ottima nitidezza (a detta di conoscenti che li hanno avuti entrambi anche migliore del modello USM), ottima costruzione e autofocus tutto sommato discreto (mi spiego: su corpi con ottimo autofocus è abbastanza veloce e adatto anche a fotografie abbastanza dinamiche, mentre su corpi lenti è veramente lento).
A questo proposito il modello USM è un altro pianeta: su qualsiasi corpo lo monti è una scheggia, ma se non fai foto sportiva non è detto che ti serva.
Il problema dei ricambi invece non va sottovalutato: metti in conto che il mio ha una leggera opacizzazione di una lente (causa umidità) e l'assistenza canon non ha potuto fare niente perchè il difetto è all'interno di un doppietto di lenti incollate fra di loro ed il ricambio non è disponibile... comunque la cosa non pregiudica quasi per niente la nitidezza quindi non me ne faccio un cruccio.
Cmq, scusa se ti rendo la scelta anche più complicata, ma non sottovalutare il modello f,4, che è straordinario, e se ti serve lAF nemmeno il sigma 70-200 f2,8, che ho usato moltissimo per lavoro stampandoci una valanga di 50x70 e che va parecchio bene, ha un ottimo AF e una costruzione valida (anche se da questo pnto di vista il canon è un altro pianeta...).
A parere personale, se non ti serve per forza la luminosità 2,8 , come rapporto prezzo - qualità il meglio è il canon f,4 che costa circa 600 euro e a guardare i test mtf è il migliore 70-200 in commercio; ho avuto modo di provarlo e fa paura!
Ciao

_________________
Criticate gente, criticate...
Non di soli complimenti è lastricata la via della crescita!

Canon eos 20d + bg-e2, Canon 1dmkII,contax 50 f1,7, canon 17-40L, canon 24-105L, canon 100-400L, canon ef 80-200 f2.8L, tamron 90 2.8 macro, flash 430 ex, Canon S70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi