|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotovincent74 utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 231
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 3:08 pm Oggetto: C'è sempre da imparare! |
|
|
Ciao a tutti e benvenuti in questo post dove posto (scusate il giro di parole) la mia domanda!
Siccome sono qui per imparare, voglio porre qlc domanda a chi più esperto di me (non che ci voglia tanto!)
Con negativo ottimale, fino a che grandezza posso stampare con un 35mm senza che la foto sgrani?
e con un medio formato??
Grazie per adesso e tutto! romperò al prossimo dubbio! _________________ @}--->---- Meglio stare zitti e dare l'impressione di esser stupidi che parlare e toglierene ogni dubbio!!
ATTENZIONE!!! Per tutti gli amanti della camera oscura, date un occhiata quì http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7513162507&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Occasione da non perdere assolutamente!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
baita utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 687 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
premessa: spero di non tediarvi con i miei interventi!
allora se stampi una foto grande significa che non la visionerai a distanza di 10 cm, ma magari da più lontano e quindi non importa se la foto risulterà meno nitidida perchè standone più lontano l'occhio percepirà una nitidezza sufficente! (in poche parole)
(la stessa cosa accade nei cartelloni publicitari, se ti avvicini molto noterai la rosa di stampa, da lontano sembrano invece ad alta risoluzione.
e poi molto dipenderà anche dal tipo di pellicola.
se userai una panf50 della ilford avrai assenza di grana anche a notevoli ingrandimenti se userai una 6400 otterrai un diverso risultato.
con un negativo 6x6 (guarda il rapporto tra i due, avrai un incremento della qualità notevole e anche della gamma dinamica di utilizzo!
cioè un 6x6 a maggiore capacità di registrazione delle varianti di grigio, offrendo una gamma tonale molto più ampia di un 35 e maggiore tridimensionalità. _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
 |
fotovincent74 utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 231
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Impeccabile!
non fà una grinza!
Chiaro come la luce (come tuo solito).
E' già la seconda volta oggi che rispondi ad una mia domanda, che fai mi spii?? non hai da lavorare??
Scherzo ovviamente anzi voglio veramente ringraziarti pubblicamente per tutti gli aiuti che mi stai dando, insiame agli altri amici di photo4u!
Grazie infinite Enzo. _________________ @}--->---- Meglio stare zitti e dare l'impressione di esser stupidi che parlare e toglierene ogni dubbio!!
ATTENZIONE!!! Per tutti gli amanti della camera oscura, date un occhiata quì http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7513162507&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Occasione da non perdere assolutamente!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|