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1D MARK III problema e soluzione dell'AF
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.:The Dragon:.
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MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 11:48 am    Oggetto: 1D MARK III problema e soluzione dell'AF Rispondi con citazione

http://www.robgalbraith.com/bins/content_page.asp?cid=7-8744-9127

Canon USA's customer care centre is advising EOS-1D Mark III owners who call in that a fix for the camera's AI Servo autofocus problems is approximately two weeks away, that it will involve replacing the sub-mirror (a mirror behind the main reflex mirror that passes light to the autofocus sensor module) and that customer care reps are taking down contact information from those customers who would like to be notified when the fix is available.


Il servizio clienti Canon USA sta avvisando i possessori di Mark III che la soluzione per i problemi di autofocus in AI SERVO sarà disponibile fra circa 2 settimane e sarà necessaria la sostituzione del "sotto specchio" (uno specchio dietro il principale specchio delle reflex che passa la luce al sensore dell'autofocus). I dipendenti del serivizio clienti stanno prendendo i contatti del clienti per avvisarli quando la sostituzione sarà resa disponibile.

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biberon
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MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo comportamento,speriamo sia così anche x canon italia sarebbe una dimostrazione di serietà immane!!! Ok! ..soprattutto x chi ha spesso 3600 e passa euri buoni!! Smile
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_Thor_
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MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh! Canon è stata la prima e la migliore, ma penso che l'input venga dal Giappone... Piuttosto aspettiamo il suggerimento su come riconoscere quelle sistemate dalle altre, a breve dovrebbero dirlo...

A quando la 1D Mk III N? Febbraio? Marzo?

Vorrei dare un caro saluto a tutti quelli che per quasi sei mesi hanno continuato a dire che il problema non esisteva oppure era risolvibile con un upgrade del firmware... Very Happy
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biberon
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MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Vorrei dare un caro saluto a tutti quelli che per quasi sei mesi hanno continuato a dire che il problema non esisteva oppure era risolvibile con un upgrade del firmware...
veramente mandandola in assistenza aggiornavano il firmware e facevano qualcos'altro,ora sappiamo cosa,l'importante è che quando tornavano le macchine erano a posto,il resto poi nn conta!! o sbaglio? io la penso così,il problema è se nn andavano bene anche dopo averle mandate!! Very Happy Very Happy
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_Thor_
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MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non tutte quelle tornare erano a posto. Hanno scoperto e sistemato questo problema da poco, fino ad un mese fa ci provavano ancora con il fw...

Correggo il mio post precedente, doveva essere "Canon USA è stata la prima e la migliore...".

Ciò non toglie che sia una fotocamera "segnata". Tu la ordineresti adesso? E se ti mandano una che era in qualche magazzino tedesco oppure olandese? Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo? Fatto 30 si fa 31 e si aspetta la "N", che speriamo arrivi presto... Mi arrabbio?
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oversim
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MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:

Ciò non toglie che sia una fotocamera "segnata". Tu la ordineresti adesso? E se ti mandano una che era in qualche magazzino tedesco oppure olandese? Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo? Fatto 30 si fa 31 e si aspetta la "N", che speriamo arrivi presto... Mi arrabbio?


Con tutto il rispetto, mi sembra davvero esagerato il discorso.

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Andrea Giorgi
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MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo?

...mai sentito di una 1D che sia stata così tanto in assistenza... la mia ci è andata pià volte, otturatore, molle specchio, taratura obiettivi, e non ci è mai rimasta più di 6 giorni lavorativi... da dove deriva questa affermazione?

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_Thor_
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MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
_Thor_ ha scritto:

Ciò non toglie che sia una fotocamera "segnata". Tu la ordineresti adesso? E se ti mandano una che era in qualche magazzino tedesco oppure olandese? Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo? Fatto 30 si fa 31 e si aspetta la "N", che speriamo arrivi presto... Mi arrabbio?


Con tutto il rispetto, mi sembra davvero esagerato il discorso.


Cioè pensi ci metteranno meno di 2 mesi a ripararla? Non ho, per fortuna, esperienze con Canon, ma in altri settori o per altri marchi i due mesi sono il minimo, per chi non è un professionista CPS ecc. ecc.
Se sei CPS penso pochi giorni, ma non è il mio caso... Triste
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Andrea Giorgi
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MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...nemmeno io sono CPS e, come giò scritto, per cambiare l'otturatore 6 giorni lavorativi, le molle dello specchio 5... e non gli ho nemmeno messo fretta... ora ho urgenza di tarare 4 obiettivi, mercoledì mi serve, ho portato tutto ieri, ho riferito la cosa e mi hanno detto che la fanno per lunedì o martedì... sono andato al come qualunque altro normalissimo privato senza alcun privilegio...
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_Thor_
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Iscritto: 12 Mar 2007
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MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beato te se in pochi gg ti fanno tutto. Intanto, nel mio caso che non abito in un capoluogo di regione, vuol dire farmi 300 km in automobile per portare la roba oppure spedirla, quindi prendermi una mezza giornata di ferie (per spedirla - uno per portarla...).
Per i tempi, ho risposto dopo, sono dati che ho letto su internet in questi giorni, fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Canon... Per altri marchi, che ora non cito per pudore, si parla NORMALMENTE di mesi e mesi... Per avere un cassettino portafiltri di un 300/2.8 autofocus in produzione NON Canon ho aspettato più di sei mesi...

Immaginiamo poi il numero di macchine che dovrebbero arrivare dentro dopo questo annuncio... O ne hanno vendute poche? Mah!

E poi, onestamente, l'idea di spendere 4000 euro (otto milioni di lire) e dover subito mandare in riaprazione la fotocamera... Speriamo comunichino un modo per verificare la cosa da soli...
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hellborne
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MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thor, onestamente mi sembra un discorso senza fondamento il tuo. ho mandato in assistenza la mia mkII 10 giorni fa e dopo 3 giorni mi hanno chiamato per il preventivo per la sostituzione dell'otturatore. lavoro durato 7gg e rispedito.
ho mandato un 300 il mese scorso, 15 giorni ed è tornato (ferie di mezzo)
telecamera pro mandata per cambio testine 5 giorni...
vedi un po' tu.

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Marco Scotto
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MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa hellborne se vado un po ot, ma volevo sapere in quale centro l'hai mandato. Devo mandare la 30d per una pulizia di sensore e vetri smerigliati vari.
Grazie.

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andreacoter
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MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hellborne ha scritto:
thor, onestamente mi sembra un discorso senza fondamento il tuo. ho mandato in assistenza la mia mkII 10 giorni fa e dopo 3 giorni mi hanno chiamato per il preventivo per la sostituzione dell'otturatore. lavoro durato 7gg e rispedito.
ho mandato un 300 il mese scorso, 15 giorni ed è tornato (ferie di mezzo)
telecamera pro mandata per cambio testine 5 giorni...
vedi un po' tu.


bhe ciò non toglie che sapendo che c' è un problemuccio come quello della mkIII magari uno ci pensa due volte prima di comprarla no?

soprattutto se per un paio di mesi ti hanno detto che erano solo farneticazioni senza senso di qualche di qualche internettofilo...
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hellborne
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Iscritto: 15 Ott 2005
Messaggi: 1364
Località: London - UK

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marco: cameraservice milano

andrea: che c'entra quello che ho detto con il fatto che la mk3 ha un problema. personalmente non è un problema allo specchio su alcuni esemplari (per lo + americani) che non me la farebbe comprare anche xk il primo firmware l'hanno rilasciato presto.
per concludere, non inventiamoci la storia che ora nessuno compra + le mk3, xk la richiesta è alta.

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.:The Dragon:.
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MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Ciò non toglie che sia una fotocamera "segnata". Tu la ordineresti adesso? E se ti mandano una che era in qualche magazzino tedesco oppure olandese? Dopo la devi mandare in assistenza e stai senza per due mesi, come minimo? Fatto 30 si fa 31 e si aspetta la "N", che speriamo arrivi presto... Mi arrabbio?



Io la prenderei lo stesso questa fotocamera "segnata"...

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black_paint_2003
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MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Beato te se in pochi gg ti fanno tutto. Intanto, nel mio caso che non abito in un capoluogo di regione, vuol dire farmi 300 km in automobile per portare la roba oppure spedirla, quindi prendermi una mezza giornata di ferie (per spedirla - uno per portarla...).
Per i tempi, ho risposto dopo, sono dati che ho letto su internet in questi giorni, fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Canon... Per altri marchi, che ora non cito per pudore, si parla NORMALMENTE di mesi e mesi... Per avere un cassettino portafiltri di un 300/2.8 autofocus in produzione NON Canon ho aspettato più di sei mesi...

Immaginiamo poi il numero di macchine che dovrebbero arrivare dentro dopo questo annuncio... O ne hanno vendute poche? Mah!

E poi, onestamente, l'idea di spendere 4000 euro (otto milioni di lire) e dover subito mandare in riaprazione la fotocamera... Speriamo comunichino un modo per verificare la cosa da soli...


non ce' bisogno che tu ti muova da casa,se la merce e' in garanzia chiami il corriere e viene a casa a prenderla
ciao
alessandro

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jack sparrow
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Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 11:12 am    Oggetto: mk3 Rispondi con citazione

Secondo me non è tanto quanto tempo la macchina sta in assistenza, perchè per fare un buon lavoro ci vuole tempo e poi dipende dai vari centri di assistenza se hanno molto lavoro o meno!!
Il problema è che una macchina così......molto cara e molto professionale, non doveva uscire sul mercato con questo difetto che secondo me non è poco!!!
Ma che fretta c'era di vendere un oggetto che non era perfetto al 100%?
Possibile che la canon ha messo in vendita nel mondo un prodotto professionale da 7.000.000 di lire senza fare prima tutti i collaudi del caso??
Certo poi il fatto di aver ammesso l'errore e di avere un eccezionale servizio di assistenza è lodevole, ma secondo me la mk3 non doveva essere commercializzata finchè non era perfettissima...anche perchè ha peccato su uno dei suoi "cavalli di battaglia", cioè precisione AF in servo!!
Saluti
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IH_Patriota
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MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che l' inconveniente della 1D3 sia quanto di piu' rognoso poteva capitare , non colpisce ugualmente tutti gli esemplari , non colpisce determinate serie o linee produttive , dipende anche da alcune tolleranze e dalle temperature di utilizzo.

Il tutto mischiato con i problemi che affliggono ogni nuovo modello , DOA , ERR99 , grossolani errori di taratura AF (c'è chi lagnava OOF pesantissimi anche in one shot).

Io l' ho presa nel periodo caldo e la riprenderei , ho fatto scatti che difficilmente sarei stato in gradi di portare a casa con la 5D , per quanto spiacevoli i richiami in assistenza capitano un po' da tutte le parti anche spendendo ben piu' di 3750€ (con auto e moto appena uscite non è raro riceve lettere di richiamo , oggi ancor di piu' visto che l' elelttronica spazia) , se ne dovessi fare una questione di principio dovrei escludere diversi marchi Wink

Ciauz
Pat

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"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
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M.A.A. STUDIO
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Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.clickblog.it/post/997/ritiro-dal-commercio-per-eos-1d-mark-iii
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jacklamotta
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MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
http://www.clickblog.it/post/997/ritiro-dal-commercio-per-eos-1d-mark-iii


arrivi tardi Wink
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=243832 Wink Wink Smile

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Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
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