photo4u.it


[Provvocazione ;) ] Cambiare una 30D per una 40D?.....
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 6:29 pm    Oggetto: [Provvocazione ;) ] Cambiare una 30D per una 40D?..... Rispondi con citazione

Più che altro una " specie " di provvocazione in quanto differenze a livello qualitativo ( parlo di foto ) penso ce ne siano proprio poche...

Perchè comunque secondo voi, sarebbe utile questo passo e perchè no?
La spesa vale la candela?

Io un pensiero lo butto li...forse solo per il corpo essendo " protetto" da guarnizioni migliori a tenuta di polvere? ( poi bisogna vedere le ottiche che montate LOL )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Orsovolante
utente


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 342

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bho... secondo me l'elettronica cambia cosi in fretta che se corri sempre dietro all'ultimo miglioramento ti esaurisci... io farei foto fino a quando la mia macchina mi soddisfa... quando vedo che le differenze con l'ultimo ritrovato sono davvero apprezabili allora inizio a meditare il cambio.
certo è la mia opinione.
Ciao, Fulvio

_________________
Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
(Robin Williams, prof Keating in "L'attimo Fuggente")
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma se ne è parlato talmente tanto di sta cosa sui vari forum di fotografia che mi viene la nausea,prova a rileggere un pò gli altri topic.
_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 9:07 pm    Oggetto: Re: [Provvocazione ;) ] Cambiare una 30D per una 40D?..... Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:


Io un pensiero lo butto li...forse solo per il corpo essendo " protetto" da guarnizioni migliori a tenuta di polvere? ( poi bisogna vedere le ottiche che montate LOL )


non mi sembra la giusta motivazione...

l'eventuale motivo va ricercato nei nuovi gadgets, se servono quelli, si vale la pena... se non servono non vale Pallonaro LOL

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio la"tropicalizzazione" è solo per il coperchio delle batterie e della CF...se hai soldi da buttare fai pure il cambio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Se non sbaglio la"tropicalizzazione" è solo per il coperchio delle batterie e della CF...se hai soldi da buttare fai pure il cambio Very Happy


Soldi da buttare? Ogniuno li butta dove vuole Very Happy , a parte ciò, scusate se è un post già fatto, per ultimo; penso che non si possa proprio parlare di "tropicalizzazione " ma bensì in un'aggiunta di guarnizioni antipolvere, non so se erro ma mi sembra che riguardino l'intera macchina.

Se è un post doppio o triplo...chiedo agli admin di chiuderlo, in modo di non disturbare più di tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, conosco almeno un paio di persone che hanno cambiato la 20D per la 30D.

Secondo me il salto tra la 30D e la 40D e' piu' evidente (e non solo per i Mpx).

_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo.

tra l'af con i punti a croce, il live view, ecc...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
concordo.

tra l'af con i punti a croce, il live view, ecc...


Da non dimenticare lo smallRAW che ti permette di elaborare le fotografie maggiormente rispetto una jpg ed allo stesso tempo si ha un file più piccolo.
Il nuovo processore che lavora a 14bit, se ti interessa al raffica anche quella è aumentata, c'è altro ancora, più o meno utile magari ma c'è.

Sinceramente non credo sian cose tanto trascurabili..

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aurelios
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Perugia

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una 20D, come nuova, comprata usata 1 anno e 1/2 fa a 800 € che va egregiamente ...

Un eventuale cambio con la 40D (sto iniziando a pensarci) mi sembra abbastanza giustificato. Che ne dite?

Tra le cose che mi attirano di più, oltre alle funzioni interessanti che ha la 40D (spot, picture styles, ...) c'è lo schermetto LCD più grande. Alla mia età soffro di presbiopia e quello della 20D mi "sta piccolo" ...

_________________
Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io parlo chiaro! Smile Wink Se uno ha una 30D e passa alla 40D non è un fotografo ma un rincorritore di nuovi modelli e basta! Smile Sarebbe come se io cambiassi la 5D quando, per esempio, esce la 6D. Le foto che riesci a tirare fuori ti soddisfano? Hai tutto quello che ti serve ed anche di piu? ed allora chi se ne frega dei nuovi modelli. Un conto era passare da una 60D alla 20D ma per esmpio anche dalla 20D alla 30D che senso avrebbe???? Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
io parlo chiaro! Smile Wink Se uno ha una 30D e passa alla 40D non è un fotografo ma un rincorritore di nuovi modelli e basta! Smile.... Un conto era passare da una 60D alla 20D ma per esmpio anche dalla 20D alla 30D che senso avrebbe???? Smile

Sai come vengono meglio le foto con una macchina nuova!?!? Mandrillo Mandrillo



Per la serie "voglio (anzi sono convinto) di fare una cosa, ma voglio anche il consenso degli altri, cosi mi sento giustificato"
Se vi serve un aggiornamento, vale la pena... lo potete sapere solo voi..... Rolling Eyes

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:

Per la serie "voglio (anzi sono convinto) di fare una cosa, ma voglio anche il consenso degli altri, cosi mi sento giustificato"
Se vi serve un aggiornamento, vale la pena... lo potete sapere solo voi..... Rolling Eyes


Io non la cambio la mia 30d per la 40d, però ci sono cose che mi interesserebbero molto:

1) ISO visibili nel mirino (sapete quante volte ho fatto foto a 1600ISO con il flash perché alternavo flash e luce ambiente???)

2) Auto ISO (anche se non fatta bene come nella D80)

3) il live view mi avrebbe fatto assai comodo neglio scatti "in mezzo alla folla" (quando alzi la fotocamera con le braccia per "saltare" chi ti sta davanti)

4) mirino migliore

Per la qualità d'immagine non so, quindi come punto non lo metto.

insomma, le migliorie ci sono. Poi ognuno valuta. Da tenere in conto anche che non è che a tenersi la 30d/20d il valore tenga... più in là si va meno le macchine vecchie usate valgono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
..... Da tenere in conto anche che non è che a tenersi la 30d/20d il valore tenga... più in là si va meno le macchine vecchie usate valgono...

Economicamente quale sarebbe il vantaggio?

Hai una 30D, la vendi a 700€ e aggiungi 500€ e ti prendi la 40D (ipotizzo 1200€), dopo un mese hai una macchina da 1100€, ......come la 30D(- i 500€ sborsati).
Non mi sembra una gran affare.... o meglio sei sempre li.

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
Ugly_Mau ha scritto:

Per la serie "voglio (anzi sono convinto) di fare una cosa, ma voglio anche il consenso degli altri, cosi mi sento giustificato"
Se vi serve un aggiornamento, vale la pena... lo potete sapere solo voi..... Rolling Eyes


Io non la cambio la mia 30d per la 40d, però ci sono cose che mi interesserebbero molto:

1) ISO visibili nel mirino (sapete quante volte ho fatto foto a 1600ISO con il flash perché alternavo flash e luce ambiente???)


Vorrei vedere quante volte te ne accorgi anche vedendolo nel mirino! Wink

2) Auto ISO (anche se non fatta bene come nella D80) [/quote]

a che serve? cerchiamo di smetterla con tutti questi automatismi, poi, al limite, se metti in auto, gli iso te li cambia automaticamente anche la 20D ma è fotografare????

3) il live view mi avrebbe fatto assai comodo neglio scatti "in mezzo alla folla" (quando alzi la fotocamera con le braccia per "saltare" chi ti sta davanti) [/quote]

Hai mai provato a scattare in quelle condizioni per sapere quello che puoi vedere nel display, in quelle condzioni? L'unica cosa è l'esperienza, con quella sai bene come puntare la macchina senza vedere. L'unica cosa utile del live view è nelle foto da studio! Smile

4) mirino migliore [/quote]

la 40D non è che lo abbia tanto migliore

Per la qualità d'immagine non so, quindi come punto non lo metto.

insomma, le migliorie ci sono. Poi ognuno valuta. Da tenere in conto anche che non è che a tenersi la 30d/20d il valore tenga... più in là si va meno le macchine vecchie usate valgono...[/quote]

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:
Hai una 30D, la vendi a 700€ e aggiungi 500€ e ti prendi la 40D (ipotizzo 1200€), dopo un mese hai una macchina da 1100€, ......come la 30D(- i 500€ sborsati).
Non mi sembra una gran affare.... o meglio sei sempre li.


1) la 40d te la porti a casa con 950 euro (si trova a 1000 - 70 di cashback)
2) dopo un mese anche la 30d vale meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Vorrei vedere quante volte te ne accorgi anche vedendolo nel mirino! Wink


Sicuramente molte di più!!!

Cmq: l'autoISO serve e come!!!! Decidi che non ti puoi permettere di andare sotto 1/60 (per esempio) e lui ti decide l'ISO giusto!
Ma che vi fa schifo????
Allora usate la macchina in manuale e basta, tanto l'automatismo "priorità di apertura" fa schifo...

Certo se fai paesaggi non te ne fai di niente!!!

Per il mirino: secondo molti è assai migliorato. Ma te ce l'hai per poter dire il contrario???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:
ultimoamore ha scritto:
..... Da tenere in conto anche che non è che a tenersi la 30d/20d il valore tenga... più in là si va meno le macchine vecchie usate valgono...

Economicamente quale sarebbe il vantaggio?

Hai una 30D, la vendi a 700€ e aggiungi 500€ e ti prendi la 40D (ipotizzo 1200€), dopo un mese hai una macchina da 1100€, ......come la 30D(- i 500€ sborsati).
Non mi sembra una gran affare.... o meglio sei sempre li.


Se la vendi davvero a 700 euro la 30D aggiungendone 250 compri la 40D (contando quello che risparmi con il CB della Canon).

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:

1) la 40d te la porti a casa con 950 euro (si trova a 1000 - 70 di cashback)

Grazie per la puntualizzazione, comunque il mio era un esempio.
ultimoamore ha scritto:

2) dopo un mese anche la 30d vale meno

Si, se leggi bene l'esempio fatto considero anche questo (1100 - 500 = 600 100 in meno). Quindi torniamo sempre allo stesso punto, tutte e due si svalutano.

Le macchine non sono un patrimonio, sono macchine fotografiche, almeno io le vedo cosi....

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
victor53 ha scritto:

Vorrei vedere quante volte te ne accorgi anche vedendolo nel mirino! Wink


Sicuramente molte di più!!!

Cmq: l'autoISO serve e come!!!! Decidi che non ti puoi permettere di andare sotto 1/60 (per esempio) e lui ti decide l'ISO giusto!
Ma che vi fa schifo????
Allora usate la macchina in manuale e basta, tanto l'automatismo "priorità di apertura" fa schifo...

Certo se fai paesaggi non te ne fai di niente!!!

Per il mirino: secondo molti è assai migliorato. Ma te ce l'hai per poter dire il contrario???


non vorrei entrare in polemica, non è nel mio modo di Fare! Smile

Dove sta il problema ad impostare gli iso in maniera da avere un tempo sufficiente, o aspetti l'ultimo momento per cambiarli. Poi se questo è un parametro sufficiente per farti cambiare una macchina........

priorità di diaframma o di tempi, sono impostazioni manuali e non automatismi! Da quelli puoi puoi vedere gli iso che ti servono!

Non ho la 40D ma l'ho provata come ho provato la 30D e posso assicurarti che differenze non ce ne sono dato che il sensore ha la medesima grandezza e quindi quello che vedi nel mirino della 40D è identico a quello che vedi nella 30D se poi parli del display allora si puo' essere daccordo che è migliorato ma non vedo l'utilità, appunto se non in foto statiche, di tale miglioria! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi