photo4u.it


Dubbio Amletico Canon!!!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
soichirod
utente


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 189
Località: San Giovanni la Punta CATANIA

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 12:42 pm    Oggetto: Dubbio Amletico Canon!!!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi in questi giorni la mia 400d mi inizia a stare molto stretta vedi mirino poco luminoso vedi mancanza di rotella per impostare diaframma vedi mancanza tasti rapidi (per ad esempio impostare la potenza del flash) cmq ho 3 strade davanti a me premetto che come tipo di fotografia mi piace molto quella sportiva ( ma la pratico poco) e fotografo per la maggior parte saggi di danza e alle volte collaboro con un fotografo che mi fa fare battesimi e 18 esi compleanni ora cosa faccio:
- spendo 1100 € mi prendo la 40d rimango su aps-c e cmq dovrei fare un passo in avanti rispetto alla mia entry level
-mi prendo una 5d usata passo al FF però acquisto un corpo sempre ad un prezzo altino che cmq fra 4 mesi andrà a mio avviso in pensione
-aspetto l'uscita della nuova 5d mark 2 tenendomi la 400d e spendendo un bel pò di soldini che potrei impiegare in ottiche!
per favore consigliatemi voi perchè sono + confuso che persuaso!

_________________
Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la 30d 40d , ottime macchine a prezzo accettabile... lascia stare la 5d dov'è, non ti porterebbe nulla di rivoluzionario... con il risparmio ti prendi tutti gli accessori per lavorare al meglio...
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
prendi la 30d 40d , ottime macchine a prezzo accettabile... lascia stare la 5d dov'è, non ti porterebbe nulla di rivoluzionario... con il risparmio ti prendi tutti gli accessori per lavorare al meglio...


....quoto marklevi!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
1 - spendo 1100 € mi prendo la 40d rimango su aps-c e cmq dovrei fare un passo in avanti rispetto alla mia entry level
Operativamente la 40D è sicuramente più flessibile della 400D ma il guadagno di luminosità nel mirino non credo che sarebbe abissale. Oltretutto spenderesti una cifra per avere la stessa risoluzione e resteresti sempre con un APS-C

Citazione:
2 - mi prendo una 5d usata passo al FF però acquisto un corpo sempre ad un prezzo altino che cmq fra 4 mesi andrà a mio avviso in pensione
Questa scelta ti darebbe molti miglioramenti rispetto al punto 1. Sensore più grande e mirino molto più luminoso, operativamente la macchina è simile alla 40D. Non vedo come punto a sfavore il fatto che possa uscire di produzione a breve. Non è detto che la nuova Macchina sia per forza migliore di quella attuale. Inoltre 'uscita di un nuovo modello non impedirebbe alla tua "Vecchia" 5D di fare sempre le stesse foto. Semmai l'unico lato negativo della 5D è la mancanza di un flash integrato che anche se piccolo e poco potente spesso si rivela utile.

Citazione:
3 - aspetto l'uscita della nuova 5d mark 2 tenendomi la 400d e spendendo un bel pò di soldini che potrei impiegare in ottiche!
valgono le stesse considerazioni del punto 2. Qui però spenderesti parecchi €uri in +.

Io al posto tuo investirei in ottiche, possibilmente a copertura piena in previsione in futuro di usarle sul FF.

Enzo Smile

P.S. Sposto in Canon

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |


Ultima modifica effettuata da Muad'Dib il Lun 08 Ott, 2007 12:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi c'è sempre la possibilità di trovare ottime 5d nel mercato dell'usato (guarda caso ne sto vendendo una Very Happy )......


Risparmi e hai massimo che la tecnologia canon riesce a produrre.....cioè ottime foto, eccellente dinamica , stupendi colori, grande tridimensionalità.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
.. il guadagno di luminosità nel mirino non credo che sarebbe abissale..


Ho la 350 come secondo corpo.. ti assicuro che la differenza di luminosità e grandezza del mirino, è abissale Mandrillo

Wink

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:
.. il guadagno di luminosità nel mirino non credo che sarebbe abissale..


Ho la 350 come secondo corpo.. ti assicuro che la differenza di luminosità e grandezza del mirino, è abissale Mandrillo

Wink


Dai uno sguardo anche nel mirino della 5d ............ Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
kiruzzo ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:
.. il guadagno di luminosità nel mirino non credo che sarebbe abissale..


Ho la 350 come secondo corpo.. ti assicuro che la differenza di luminosità e grandezza del mirino, è abissale Mandrillo

Wink


Dai uno sguardo anche nel mirino della 5d ............ Very Happy Very Happy Very Happy


Non parliamo di FF o analogiche.. mi viene il vomito quando ci guardo dentro LOL

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 12:59 am    Oggetto: Re: Dubbio Amletico Canon!!!!! Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se come dici il problema della luminosità del mirino è per te importante (considerato il tipo di fotografia che fai prevalentemente), allora credo che la scelta sia la 5D (anche rispetto a Nikon della stessa fascia).

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me avere un mirino come quello della 5D sarebbe una grande soddisfazione, anche perchè inquadrare con un bel mirino e sentire il rumore dell'otturatore è già una bella soddisfazione, la fase di ripresa secondo me è molto importante! Very Happy

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cappe77
utente


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 106
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono passato da una 400d a una 40d e di miglioramenti ne ho e come! Essenzialmente dipende da cosa ci devi fare.. ti serve il FF? La 40d ha una raffica pazzesca, mirino più grosso, gestione del rumore incredibile certo è un APS-C ma se fai foto sportive o caccia fotografica è una manna. Reputo la 40d come il miglior compromesso qualità/prezzo sul mercato.. A meno che tu non faccia un uso professionale (studio, ritrattistica, ecc) lascia perdere la 5D e con la differenza prenditi una buona ottica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
soichirod
utente


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 189
Località: San Giovanni la Punta CATANIA

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo un pò a tuti anche se ne avevo accennato su!io effettuo due fasce di fotografie:
- la prima che mi fa guadagnare: saggi di danza, e collaborazione per fotografo (battesimi e 18, ancora no matrimoni)
-la seconda fascia che non mi fa guadagnare ma che faccio per piacere e per apprendimento personale: foto in studio (fatto nel mio garage con dei walimex 350 watt bank ecc.) e mi piacerebbe fare foto sportive!
sulla base di quanto detto per il primo punto andrebbe bene il FF per il secondo un pò + l'aps-c!
-stavo prendendo anche in cosiderazione la possibilità di cambiare marchio (la d300 sulla carta sembra molto carina ed attrezzata) anche se pagherei sia in fatto di portafoglio si in fatto di mancanza di otticche di mio gusto (vedi mancanza di un bel 70-200 che praticamente è il mio amore Smile ) aspetto ancora Vs consigli grazie a tutti intanto per le risposte

_________________
Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
-stavo prendendo anche in cosiderazione la possibilità di cambiare marchio (la d300 sulla carta sembra molto carina ed attrezzata) anche se pagherei sia in fatto di portafoglio si in fatto di mancanza di otticche di mio gusto (vedi mancanza di un bel 70-200 che praticamente è il mio amore Smile ) aspetto ancora Vs consigli grazie a tutti intanto per le risposte
Surprised Argh!
Certo che hai le idee ben confuse.
Ho l'impressione che tu sia affetto da mania di "Cambite Acuta"
E' un malattia ben nota nella sfera fotografica.
Ogni tanto il soggetto viene colpito da attacchi di "Cambite" che lo spingono a desiderare di cambiare corpo/ottica, o nei casi peggiori addirittura marca, senza un motivo apparente.
Ad oggi non sono state trovate cure efficaci, per questo tipo di patologia, che spesso si accompagna all'infezione conosciuta come "Delirium Upgradite" che porta il soggetto a desiderare con tutte le sue forze l'ultimo modello appena uscito anche se non ne ricaverà nessun vantaggio.
Una terapia rigorosa a base di macchine a telemetro Russe o biottiche Cinesi, rigorosamente senza esposimetro e con avanzamento a manovella, in qualche caso può dare risultati positivi.
E' però una terapia lunga e dagli esiti incerti che in casi rari porta all'insorgere della patologia del "Collezionista compulsivo Dissociativo"
Esistono casi documentati di pazienti che hanno venduto tutti i loro averi per comprare un rarissimo banco ottico Lotus in ciliegio con tripla slitta in cromo-molibdeno e viti e ghiere di regolazione al Vanadio compreso il set completo di obiettivi Schneider.
In questo caso, infelice, il soggetto è morto dopo alcuni anni di ricovero senza essere mai riuscito a capire da che lato si montavano le lenti. LOL

Fidati, investi nelle lenti che è la cosa migliore.
Una buona lente non tramonta mai.
La 400D che hai ti permette di fare quasi tutto quello che faresti con un'altra macchina. Wink

Enzo Very Happy

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
soichirod
utente


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 189
Località: San Giovanni la Punta CATANIA

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL sto morendo!!!! LOL LOL c'hai preso in pieno!però devo ammettere che la 400d mi sta stretta per i motivi citati e che vorrei prendere un corpo da portarmi dietro per un bel pò di tempo!!di cambiarla sta 400d la voglio cambiare ma sinceramente sono affetto dalla malattia da te citata !ciao grazie del consiglio saggio che ho ricevuto da molti ma la 400d va cambiata sta a vedere con cosa! Mandrillo
_________________
Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:


Dai uno sguardo anche nel mirino della 5d ............ Very Happy Very Happy Very Happy



...si legge che il mirino della 40d è vicino a quello della serie1...

e cmq, nella 5d il x0.7 rimpicciolisce troppo rispetto al x0.9 della 30d...

da un confronto fatto all'istante, 5d e 30d entrambe con 70-200 a 200mm il campo della 5d era, ovviamente + ampio, ma i soggetti nella 30d erano + grandi: + comoda la visione

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca infatti la 5d la uso spesso con la lente per oculare per la nikon d200, questo accessorio sulla d200 era inutilizzabile ma sulla 5d misteriosamente è davvero utilissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

da un confronto fatto all'istante, 5d e 30d entrambe con 70-200 a 200mm il campo della 5d era, ovviamente + ampio, ma i soggetti nella 30d erano + grandi: + comoda la visione


Ovvio: ma a focale equivalente (che so, 85 su 30d e 135 su 5D) suppongo che il mirino della 5D sia nettamente superiore... ora fate venire i dubbi anche a me...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi