Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tesino73 utente
Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 58 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 3:30 pm Oggetto: AIUTO!!!! Meglio una 1Ds usata oppure una 5D nuova?????? |
|
|
Aiuto amici!!!!!
mi hanno proposto una vecchia, ma tenuta in maniera eccellente, canon 1 Ds (non mark II quindi prima versione) a 2000 euro.
è lo stesso prezzo di una 5d nuova!!!!!
cosa mi consigliate????
qual'è il sensore migliore???
chi ha l'autofocus migliore????
snocciolate la questione!!! vi prego è urgente...... _________________ Canon 60D - Canon 24-105 L IS - Canon 70-300 IS - Canon 50mm F 1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
1 a 1..
sensore migliore (alti iso) 5d
corpo e af... mi sembra ovvio... 1d...  _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
quoto marklevi, corpo e autofocus sono migliori quelli della serie 1
autonomia e qualità d'immagine invece sono della 5D. Io cmq preferirei un corpo nuovo ad uno usato |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Continuo a pensare che la 1D sia per professionisti
E' già grande la 5D, figurarsi girare con una 1D  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
pensa che ho venduto la mia 1ds mark 2 per la 5d per via della qualita di immagine ad alti iso...
che frase è la serie 1 è per professionisti ben venga se va meglio
l unico neo è il peso e grandezza corpo.....
sinceramente l af e il mirino della 5d sono ridicoli a confronto della serie 1... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: |
che frase è la serie 1 è per professionisti ben venga se va meglio
l unico neo è il peso e grandezza corpo.....
|
la spiegazione era sotto la frase Donagh
per un amatore, come me, che usa la macchina in giro e non in pista/stadio/studio, portarsi dietro una bestia come la 1D è eccessivo.
la 5D ha le giuste dimensioni, il giusto peso... ed una qualità d'immagine sbalorditiva... perfetta per un non professionista  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: |
E' già grande la 5D, figurarsi girare con una 1D  |
non così grande e pesante come si pensi, prima di prenderla in mano...
Michael ha scritto: | gitantil ha scritto: | Io cmq preferirei un corpo nuovo ad uno usato |
Dipende com'e' stato tenuto.  |
le 1Ds, visto il prezzo salatissimo, non le compravano gli amatori per usarli come soprammobili... dovevano ripagare l'investimento salatissimo... nel 99% dei casi saranno moooolto sfruttate.. _________________
 |
|
|
 |
|