photo4u.it

Pentax nuovo DA 18-250mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 8:36 am    Oggetto: Pentax nuovo DA 18-250mm Rispondi con citazione

Ecco il Link alla notizia su dpreview.
E' gemello del tamron

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aguirre
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne sentivo la mancanza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nemmeno io...voglio i DA*!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha provato questa lente?
Potrebbe essere un ottimo obiettivo tuttofare da viaggio se la qualità è almeno discreta.

Se qualcuno ne ha fatto esperienza è pregato di condividerla qua.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marinai
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 2:09 pm    Oggetto: Ho comprato recentemente il 18-250. Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Ho comprato recentemente il 18-250 per avere un obiettivo che si adatti a tante esigenze e mi permetta di viaggiare senza zaino fotografico.

Posso dire che svolge egregiamente le sue funzioni: su APS-c va da un equivalente 28 al 380, come è ovvio.

Non ha una gran tendenza a scivolare dai 18 ai 250 se non lo scrollate troppo. Ha una discreta nitidezza, compatibile con le sue lunghezze focali. L'aberrazione cromatica violetta è tollerabile e si presenta soprattutto allo zoom estremo. Distorce, secondo i miei standard, molto poco e soltanto come grandangolo. Mi pare che pesi poco e sia anche corto come wide angle.

Appena posso faccio delle prove mirate. Se mi dite quali ne tengo conto.

Ciao!

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 11:00 am    Oggetto: Re: Ho comprato recentemente il 18-250. Rispondi con citazione

Marinai ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho comprato recentemente il 18-250 per avere un obiettivo che si adatti a tante esigenze e mi permetta di viaggiare senza zaino fotografico.

Posso dire che svolge egregiamente le sue funzioni: su APS-c va da un equivalente 28 al 380, come è ovvio.

Non ha una gran tendenza a scivolare dai 18 ai 250 se non lo scrollate troppo. Ha una discreta nitidezza, compatibile con le sue lunghezze focali. L'aberrazione cromatica violetta è tollerabile e si presenta soprattutto allo zoom estremo. Distorce, secondo i miei standard, molto poco e soltanto come grandangolo. Mi pare che pesi poco e sia anche corto come wide angle.

Appena posso faccio delle prove mirate. Se mi dite quali ne tengo conto.

Ciao!

Mauro

Potresti provare a diverse focali e diversi diaframmi Smile

Qualche prova anche in controluce Wink

Grazie per la disponibilità Smile

Marinai
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2008 10:58 pm    Oggetto: Ho postato una serie di foto di prova. Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho postato una serie di foto di prova.

Il titolo di ogni foto dovrebbe essere esplicativo.

Condizioni generali di scatto:
- sole di spalle
- treppiedi
- ISO automatico 200-400 (forse facevo meglio a farlo fisso)
- autoscatto 2 secondi

Appena posso finisco il lavoro.

Ciao!

Mauro

P.S. Aggiornamento: non riesco più a caricare. Mi dice "Dimensione immagine fuori limite". Eppure non arrivo a 200k. Riprovo appena ho tempo. Intanto, ditemi cosa pensate dell'obiettivo e delle prove (ricordate che è il mio primo tentativo di test).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difficile dire cosa pensare delle prove senza poter vedere le foto... Grat Grat

Potrati provare a caricare qualche scatto originale, non ridimensionato e non compresso, qui:

http://www8.speedyshare.com/index_upload.php

Poi ovviamente ci fornisci il link per scaricare le foto Wink

Grazie per l'impegno! Smile

utopomonste
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ahimé ho il "cugino" da cui è stato "clonato", pertanto non so e sia indicativo, ma nella mia galery ci sono scatti di prova con tamarrone e la k10d Wink

ciao, Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marinai
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

[quote="mike1964"]difficile dire cosa pensare delle prove senza poter vedere le foto... Grat Grat

[/quote]

Ho caricato le prime foto, a suo tempo, e poi non sono più riuscito a proseguire. Le ho inserite nella mia galleria. Poi non sono più riuscito ad accedere al sito per alcuni giorni (sito indisponibile) e così non ho potuto evidenziare dove andarle a vedere.
Poi sono andato in ferie.

Adesso il link (che é la mia galleria): http://www.photo4u.it/album_personal.php

A presto!

Mauro

P.S. Niente da fare, non riesco più a caricare. Mi dice che l'immagine é fuori limite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Mgg, 2009 6:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun altro ha provato questo obiettivo?

Dai, che tra un po' è tempo di vacanze: una lente così attaccata alla reflex consente di girare leggeri e cogliere al volo le foto di viaggio... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: