photo4u.it


Problema con 17-85 IS USM
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 12:57 pm    Oggetto: Problema con 17-85 IS USM Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scivo qui perchè ieri per la prima volta mi è capitato un problema con l'obiettivo in oggetto...
Praticamente, se scatto da 17 a 24mm, chiudendo il diaframma (non importa se a f5 o f22) la macchina mi da ERR99 e devo spegnere e riaccendere. Ho notato che in quelle condizioni praticamente il diaframma ha difficoltà a chiudersi e a tornare aperto, come se si inceppasse.
Chi può darmi una mano?

L'ottica è fuori garanzia e stavo vendendola sul mercatino, ovviamente ho sospeso la vendita... Ma vorrei sapere se è successo già altre volte a qualcuno del forum....

ho mandato una mail a Camera Service ma ancora non mi hanno risposto....

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te lo da solo a quelle focali, posso solo supporre che l' Errore 99 possa essere causato dalla mancata apertura di un componente nell' ottica. Prova a pulire i contatti, visto che nn l'hai riscontrato prima puo' darsi si sian sporcati un leggermente. Smile
P.s.: se hai notato questa cosa in AV, hai provato in altre modalita'? Wink

_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a pulire i contatti, ma se il diaframma fa fatica a chiudersi significa che probabilmente si è spostata una lamella o qualcosa di simile e in questi casi la soluzione è solo in Camera Service.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordissimo con teod.
Ma il controllo della PDC te lo fa? Oppure anche li' ti si inkioda?

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Prova a pulire i contatti, ma se il diaframma fa fatica a chiudersi significa che probabilmente si è spostata una lamella o qualcosa di simile e in questi casi la soluzione è solo in Camera Service.
Ciao


Ho pulito i contatti e lo fa anche su altri corpi macchina.... Penso che sia proprio un problema "fisico" del diaframma.... Secondo voi il camera service quanto mi chiederà per sistemare il difetto?

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
D'accordissimo con teod.
Ma il controllo della PDC te lo fa? Oppure anche li' ti si inkioda?


Si, il diaframma si inchioda anche li... ma solo alle focali grandangolari....

Boh?

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, e' un problema del diaframma Triste
Quando? Proprio non saprei..

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che non mi spiego è perchè il problema si manifesta solo nelle focali grandangolari?
Sopra i 24 posso scattare anche a raffica e diaframma tutto chiuso, va che è una bellezza... sotto i 24 invece si inceppa anche con f6.3

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matthew_eli
utente


Iscritto: 24 Ago 2006
Messaggi: 116
Località: Lapedona (AP)

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami se te lo chiedo, sono un po' OT, ma per caso hai della polvere all'interno dell'obiettivo, nel senso che è visibile nella parte interna del barilotto dello zoom. E' una info che mi servirebbe per un acquisto che sto facendo, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario, auguri per la riparazione Ok!
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zero polvere.... Triste

Luca grazie per gli auguri... Crying or Very sad

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, mi aiutate a capire una cosa?

Ma il Camera Service è solo a Roma o ha altre sedi? Ho sentito spesso parlare di camera service a Napoli, Milano, Torino... Solo che al numero del sito mi hanno detto che devo spedire a Roma e che loro sono l'unico centro autorizzato Canon.... Surprised

C'è qualcuno che ha già avuto contatti con il centro assistenza canon che mi può illuminare?

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tancro
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2006
Messaggi: 694
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm solo con focali grandangolari? potebbe essere perchè dato che l'obiettivo è chiuso su se stesso strige le lamell, ti è caduto per caso?
_________________
Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non mi è caduto.... Triste
_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:


C'è qualcuno che ha già avuto contatti con il centro assistenza canon che mi può illuminare?

Ciao


mario, ci sono vari camera service ma non tutti (credo) hanno le stese competenze...

io fossi in te farei un bel pacchettino...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
mariolino320 ha scritto:


C'è qualcuno che ha già avuto contatti con il centro assistenza canon che mi può illuminare?

Ciao


mario, ci sono vari camera service ma non tutti (credo) hanno le stese competenze...

io fossi in te farei un bel pacchettino...


Appunto Luca, ma dove lo devo mandare? sul sito ufficiale c'è solo quello di Roma....

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mariolino..
Ti sconsiglio vivamente il Camera Service di Napoli (Centro Direzionale), in quanto non solo per esperienza diretta, ma anche per consiglio di alcuni amici professionisti, sono abbastanza VIOLENTI con le ottiche.. Grat Grat

Io qualche anno fa, pagai circa 160€ per una revisione ad un 24-85, e dopo il loro intervento l'ottica non metteva più a fuoco.. risultato?
L'ottica non ho potuto più ripararla da loro, minacciati con un avvocato per farmi rendere i soldi!! Surprised

Amici fotografi, mi hanno consigliato il CS di Bari e Roma, ma meglio se puoi portare di persona il materiale prendendo appuntamento per la riparazione. Wink

Il 17-85 è un'ottica molto solida, mi meraviglio del problema al diaframma Boh? Io ce l'ho avuto per un po di tempo.. nessun problema !

Ciao

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Ciao Mariolino..
Ti sconsiglio vivamente il Camera Service di Napoli (Centro Direzionale), in quanto non solo per esperienza diretta, ma anche per consiglio di alcuni amici professionisti, sono abbastanza VIOLENTI con le ottiche.. Grat Grat

Io qualche anno fa, pagai circa 160€ per una revisione ad un 24-85, e dopo il loro intervento l'ottica non metteva più a fuoco.. risultato?
L'ottica non ho potuto più ripararla da loro, minacciati con un avvocato per farmi rendere i soldi!! Surprised

Amici fotografi, mi hanno consigliato il CS di Bari e Roma, ma meglio se puoi portare di persona il materiale prendendo appuntamento per la riparazione. Wink

Il 17-85 è un'ottica molto solida, mi meraviglio del problema al diaframma Boh? Io ce l'ho avuto per un po di tempo.. nessun problema !

Ciao


Grazie per i consigli Kiruzzo, mi sa allora che preparo il pacchetto per Roma....
Anche se sta storia dei Camera Service proprio non l'ho capita... Sul sito non c'è alcun riferimento ad altri camera service, c'è solo indicata la sede di Roma... Al telefono la signorina mi ha detto che l'unico Camera Service è quello di Roma.... Come mai mi dite invece che ci sono altri a Napoli, Bari, Torino e Milano?

Boh,,,,,

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frabarbaro
utente


Iscritto: 20 Mgg 2006
Messaggi: 109
Località: Fabriano

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mariolino, se proprio devi fare il pacchetto io ti consiglio di fargli fare un viaggio più lungo,
fino all'unico Centro di Assistenza affidabile in Italia, quello di Peschiera Borromeo;
telefona e prendi accordi con loro, sono quelli che ricevono le riparazioni da tutti i Camera Service d'Italia;
gli altri lasciali perdere.


CANON ITALIA S.P.A. - REGIONAL COMPETENCE CENTER
Videocamere analogiche, Copiatrici personali, Proiettori, Fotocamere professionali, Obiettivi, Videocamere digitali, Webcams, Stampanti fotografiche, Fax laser, Fax a getto di inchiostro, Calcolatrici, Scanners, Binocoli, Obiettivi professionali, Flash, Fotocamera compatta analogica, Fotocamera compatta digitale, Fotocamera Reflex analogica, Fotocamera Reflex digitale, Stampante a getto di inchiostro , Stampante laser , Multifunzione a getto di inchiostro , Multifunzione laser

Via Einaudi 1, ang. Via G. di Vittorio
20068 Peschiera Borromeo - MI
Tel. centralino: 02.51694.1
Tel. ufficio riparazioni: 02.51694.617
Fax: 02.5530.5216

Orari apertura:
Lunedì - Venerdì: 08,30 - 12,30 / 14,00 - 18,00
Sabato: chiuso

Un saluto, Francesco

_________________
Canon EOS 7D | Canon EF-S 10-22 USM | Canon EF 24-105L IS USM | Canon EF 100-400L IS USM | Canon Speedlite 580 EX II | Manfrotto 190 ProB + 322 RC2 | LowePro MiniTrekkerAW | Canon PowerShot G11 http://www.apasseggionelbosco.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:


Grazie per i consigli Kiruzzo, mi sa allora che preparo il pacchetto per Roma....
Anche se sta storia dei Camera Service proprio non l'ho capita...


Mario, se attivi la procedura sul sito canon ad un certo punto (il sito è abbastanza incasinato..) ti compare una lista dei centri autorizzati...

per obiettivi ci sono quello di roma, padova, bologna, milano, ecc..

cmq si, o roma o peschiera borromeo

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi