Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 1:45 am Oggetto: |
|
|
Non ne sentivo la mancanza. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha provato questa lente?
Potrebbe essere un ottimo obiettivo tuttofare da viaggio se la qualità è almeno discreta.
Se qualcuno ne ha fatto esperienza è pregato di condividerla qua....  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Marinai nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 11 Località: Spoleto
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 2:09 pm Oggetto: Ho comprato recentemente il 18-250. |
|
|
Ciao a tutti.
Ho comprato recentemente il 18-250 per avere un obiettivo che si adatti a tante esigenze e mi permetta di viaggiare senza zaino fotografico.
Posso dire che svolge egregiamente le sue funzioni: su APS-c va da un equivalente 28 al 380, come è ovvio.
Non ha una gran tendenza a scivolare dai 18 ai 250 se non lo scrollate troppo. Ha una discreta nitidezza, compatibile con le sue lunghezze focali. L'aberrazione cromatica violetta è tollerabile e si presenta soprattutto allo zoom estremo. Distorce, secondo i miei standard, molto poco e soltanto come grandangolo. Mi pare che pesi poco e sia anche corto come wide angle.
Appena posso faccio delle prove mirate. Se mi dite quali ne tengo conto.
Ciao!
Mauro |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 11:00 am Oggetto: Re: Ho comprato recentemente il 18-250. |
|
|
Marinai ha scritto: | Ciao a tutti.
Ho comprato recentemente il 18-250 per avere un obiettivo che si adatti a tante esigenze e mi permetta di viaggiare senza zaino fotografico.
Posso dire che svolge egregiamente le sue funzioni: su APS-c va da un equivalente 28 al 380, come è ovvio.
Non ha una gran tendenza a scivolare dai 18 ai 250 se non lo scrollate troppo. Ha una discreta nitidezza, compatibile con le sue lunghezze focali. L'aberrazione cromatica violetta è tollerabile e si presenta soprattutto allo zoom estremo. Distorce, secondo i miei standard, molto poco e soltanto come grandangolo. Mi pare che pesi poco e sia anche corto come wide angle.
Appena posso faccio delle prove mirate. Se mi dite quali ne tengo conto.
Ciao!
Mauro |
Potresti provare a diverse focali e diversi diaframmi
Qualche prova anche in controluce
Grazie per la disponibilità  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Marinai nuovo utente
|
Inviato: Sab 05 Lug, 2008 10:58 pm Oggetto: Ho postato una serie di foto di prova. |
|
|
Ciao a tutti. Ho postato una serie di foto di prova.
Il titolo di ogni foto dovrebbe essere esplicativo.
Condizioni generali di scatto:
- sole di spalle
- treppiedi
- ISO automatico 200-400 (forse facevo meglio a farlo fisso)
- autoscatto 2 secondi
Appena posso finisco il lavoro.
Ciao!
Mauro
P.S. Aggiornamento: non riesco più a caricare. Mi dice "Dimensione immagine fuori limite". Eppure non arrivo a 200k. Riprovo appena ho tempo. Intanto, ditemi cosa pensate dell'obiettivo e delle prove (ricordate che è il mio primo tentativo di test). |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Lug, 2008 11:50 pm Oggetto: |
|
|
difficile dire cosa pensare delle prove senza poter vedere le foto...
Potrati provare a caricare qualche scatto originale, non ridimensionato e non compresso, qui:
http://www8.speedyshare.com/index_upload.php
Poi ovviamente ci fornisci il link per scaricare le foto
Grazie per l'impegno!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
utopomonste utente
Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 53 Località: Venezia - Cervia
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
Io ahimé ho il "cugino" da cui è stato "clonato", pertanto non so e sia indicativo, ma nella mia galery ci sono scatti di prova con tamarrone e la k10d
ciao, Matteo |
|
|
 |
Marinai nuovo utente
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
[quote="mike1964"]difficile dire cosa pensare delle prove senza poter vedere le foto...
[/quote]
Ho caricato le prime foto, a suo tempo, e poi non sono più riuscito a proseguire. Le ho inserite nella mia galleria. Poi non sono più riuscito ad accedere al sito per alcuni giorni (sito indisponibile) e così non ho potuto evidenziare dove andarle a vedere.
Poi sono andato in ferie.
Adesso il link (che é la mia galleria): http://www.photo4u.it/album_personal.php
A presto!
Mauro
P.S. Niente da fare, non riesco più a caricare. Mi dice che l'immagine é fuori limite. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 6:03 am Oggetto: |
|
|
Nessun altro ha provato questo obiettivo?
Dai, che tra un po' è tempo di vacanze: una lente così attaccata alla reflex consente di girare leggeri e cogliere al volo le foto di viaggio...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|