Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 12:57 pm Oggetto: Problema con 17-85 IS USM |
|
|
Ciao a tutti, scivo qui perchè ieri per la prima volta mi è capitato un problema con l'obiettivo in oggetto...
Praticamente, se scatto da 17 a 24mm, chiudendo il diaframma (non importa se a f5 o f22) la macchina mi da ERR99 e devo spegnere e riaccendere. Ho notato che in quelle condizioni praticamente il diaframma ha difficoltà a chiudersi e a tornare aperto, come se si inceppasse.
Chi può darmi una mano?
L'ottica è fuori garanzia e stavo vendendola sul mercatino, ovviamente ho sospeso la vendita... Ma vorrei sapere se è successo già altre volte a qualcuno del forum....
ho mandato una mail a Camera Service ma ancora non mi hanno risposto....
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Se te lo da solo a quelle focali, posso solo supporre che l' Errore 99 possa essere causato dalla mancata apertura di un componente nell' ottica. Prova a pulire i contatti, visto che nn l'hai riscontrato prima puo' darsi si sian sporcati un leggermente.
P.s.: se hai notato questa cosa in AV, hai provato in altre modalita'?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Prova a pulire i contatti, ma se il diaframma fa fatica a chiudersi significa che probabilmente si è spostata una lamella o qualcosa di simile e in questi casi la soluzione è solo in Camera Service.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
D'accordissimo con teod.
Ma il controllo della PDC te lo fa? Oppure anche li' ti si inkioda? _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Prova a pulire i contatti, ma se il diaframma fa fatica a chiudersi significa che probabilmente si è spostata una lamella o qualcosa di simile e in questi casi la soluzione è solo in Camera Service.
Ciao |
Ho pulito i contatti e lo fa anche su altri corpi macchina.... Penso che sia proprio un problema "fisico" del diaframma.... Secondo voi il camera service quanto mi chiederà per sistemare il difetto?
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | D'accordissimo con teod.
Ma il controllo della PDC te lo fa? Oppure anche li' ti si inkioda? |
Si, il diaframma si inchioda anche li... ma solo alle focali grandangolari....
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Ok, e' un problema del diaframma
Quando? Proprio non saprei.. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che non mi spiego è perchè il problema si manifesta solo nelle focali grandangolari?
Sopra i 24 posso scattare anche a raffica e diaframma tutto chiuso, va che è una bellezza... sotto i 24 invece si inceppa anche con f6.3
|
|
 |
matthew_eli utente

Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 116 Località: Lapedona (AP)
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
scusami se te lo chiedo, sono un po' OT, ma per caso hai della polvere all'interno dell'obiettivo, nel senso che è visibile nella parte interna del barilotto dello zoom. E' una info che mi servirebbe per un acquisto che sto facendo, grazie. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Mario, auguri per la riparazione  _________________
 |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, mi aiutate a capire una cosa?
Ma il Camera Service è solo a Roma o ha altre sedi? Ho sentito spesso parlare di camera service a Napoli, Milano, Torino... Solo che al numero del sito mi hanno detto che devo spedire a Roma e che loro sono l'unico centro autorizzato Canon....
C'è qualcuno che ha già avuto contatti con il centro assistenza canon che mi può illuminare?
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
mmm solo con focali grandangolari? potebbe essere perchè dato che l'obiettivo è chiuso su se stesso strige le lamell, ti è caduto per caso? _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |

|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: |
C'è qualcuno che ha già avuto contatti con il centro assistenza canon che mi può illuminare?
 |
mario, ci sono vari camera service ma non tutti (credo) hanno le stese competenze...
io fossi in te farei un bel pacchettino... _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | mariolino320 ha scritto: |
 |
mario, ci sono vari camera service ma non tutti (credo) hanno le stese competenze...
io fossi in te farei un bel pacchettino... |
Appunto Luca, ma dove lo devo mandare? sul sito ufficiale c'è solo quello di Roma....
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mariolino..
Ti sconsiglio vivamente il Camera Service di Napoli (Centro Direzionale), in quanto non solo per esperienza diretta, ma anche per consiglio di alcuni amici professionisti, sono abbastanza VIOLENTI con le ottiche..
Io qualche anno fa, pagai circa 160€ per una revisione ad un 24-85, e dopo il loro intervento l'ottica non metteva più a fuoco.. risultato?
L'ottica non ho potuto più ripararla da loro, minacciati con un avvocato per farmi rendere i soldi!!
Amici fotografi, mi hanno consigliato il CS di Bari e Roma, ma meglio se puoi portare di persona il materiale prendendo appuntamento per la riparazione.
Il 17-85 è un'ottica molto solida, mi meraviglio del problema al diaframma Io ce l'ho avuto per un po di tempo.. nessun problema !
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Ciao Mariolino..
Ti sconsiglio vivamente il Camera Service di Napoli (Centro Direzionale), in quanto non solo per esperienza diretta, ma anche per consiglio di alcuni amici professionisti, sono abbastanza VIOLENTI con le ottiche..
Io qualche anno fa, pagai circa 160€ per una revisione ad un 24-85, e dopo il loro intervento l'ottica non metteva più a fuoco.. risultato?
L'ottica non ho potuto più ripararla da loro, minacciati con un avvocato per farmi rendere i soldi!!
Amici fotografi, mi hanno consigliato il CS di Bari e Roma, ma meglio se puoi portare di persona il materiale prendendo appuntamento per la riparazione.
Il 17-85 è un'ottica molto solida, mi meraviglio del problema al diaframma Io ce l'ho avuto per un po di tempo.. nessun problema !
 |
Grazie per i consigli Kiruzzo, mi sa allora che preparo il pacchetto per Roma....
Anche se sta storia dei Camera Service proprio non l'ho capita... Sul sito non c'è alcun riferimento ad altri camera service, c'è solo indicata la sede di Roma... Al telefono la signorina mi ha detto che l'unico Camera Service è quello di Roma.... Come mai mi dite invece che ci sono altri a Napoli, Bari, Torino e Milano?
Boh,,,,,
|
|
 |
frabarbaro utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 109 Località: Fabriano
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao mariolino, se proprio devi fare il pacchetto io ti consiglio di fargli fare un viaggio più lungo,
fino all'unico Centro di Assistenza affidabile in Italia, quello di Peschiera Borromeo;
telefona e prendi accordi con loro, sono quelli che ricevono le riparazioni da tutti i Camera Service d'Italia;
gli altri lasciali perdere.
CANON ITALIA S.P.A. - REGIONAL COMPETENCE CENTER
Videocamere analogiche, Copiatrici personali, Proiettori, Fotocamere professionali, Obiettivi, Videocamere digitali, Webcams, Stampanti fotografiche, Fax laser, Fax a getto di inchiostro, Calcolatrici, Scanners, Binocoli, Obiettivi professionali, Flash, Fotocamera compatta analogica, Fotocamera compatta digitale, Fotocamera Reflex analogica, Fotocamera Reflex digitale, Stampante a getto di inchiostro , Stampante laser , Multifunzione a getto di inchiostro , Multifunzione laser
Via Einaudi 1, ang. Via G. di Vittorio
20068 Peschiera Borromeo - MI
Tel. centralino: 02.51694.1
Tel. ufficio riparazioni: 02.51694.617
Fax: 02.5530.5216
Orari apertura:
Lunedì - Venerdì: 08,30 - 12,30 / 14,00 - 18,00
Sabato: chiuso
Un saluto, Francesco _________________ Canon EOS 7D | Canon EF-S 10-22 USM | Canon EF 24-105L IS USM | Canon EF 100-400L IS USM | Canon Speedlite 580 EX II | Manfrotto 190 ProB + 322 RC2 | LowePro MiniTrekkerAW | Canon PowerShot G11 http://www.apasseggionelbosco.it/ |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: |
Grazie per i consigli Kiruzzo, mi sa allora che preparo il pacchetto per Roma....
Anche se sta storia dei Camera Service proprio non l'ho capita... |
Mario, se attivi la procedura sul sito canon ad un certo punto (il sito è abbastanza incasinato..) ti compare una lista dei centri autorizzati...
per obiettivi ci sono quello di roma, padova, bologna, milano, ecc..
cmq si, o roma o peschiera borromeo _________________
 |
|
|
 |
|