photo4u.it


fotolibri che passione! BLURB!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 44, 45, 46  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi interessa vi segnalo www.sharedink.com
offrono un servizio davvero straordinario, ma non a buon mercato: per avere tutte le opzioni disponibili (che sono davvero tante) bisogna pagare un'iscrizione di 120$ (una sola volta). Quindi conviene solo se si ha inenzione di stampare diversi libri in futuro.

Il risultato è eccezionale, con una qualità di stampa che non avevo ancora trovato in nessun altro libro (ne ho provati diversi, tra cui Photocity, che in quanto a qualità lascia davvero molto a desiserare).
Inoltre c'è la possibilità di scelgliere la sotffa per la copertina, ci sono moltissimi formati disponibili, 4 tipi di carta ecc.

P.S. aggiungo che le pagine vengono create dall'autore con Photoshop, Inpage o programmi simili in piena autonomia: un grosso vantaggio rispetto a quegli orrendi software che si è costretti a scaricare con molti servizi di stampa online
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Se vi interessa vi segnalo www.sharedink.com
offrono un servizio davvero straordinario, ma non a buon mercato: per avere tutte le opzioni disponibili (che sono davvero tante) bisogna pagare un'iscrizione di 120$ (una sola volta). Quindi conviene solo se si ha inenzione di stampare diversi libri in futuro.

Il risultato è eccezionale, con una qualità di stampa che non avevo ancora trovato in nessun altro libro (ne ho provati diversi, tra cui Photocity, che in quanto a qualità lascia davvero molto a desiserare).
Inoltre c'è la possibilità di scelgliere la sotffa per la copertina, ci sono moltissimi formati disponibili, 4 tipi di carta ecc.

P.S. aggiungo che le pagine vengono create dall'autore con Photoshop, Inpage o programmi simili in piena autonomia: un grosso vantaggio rispetto a quegli orrendi software che si è costretti a scaricare con molti servizi di stampa online


beh sì, effettivamente è un po' caro... soprattutto se uno alla fine ci stampa solo uno o due libri... posso per caso chiederti se hai qualche foto dei libri che hai stampato? la spedizione è cara?

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
beh sì, effettivamente è un po' caro... soprattutto se uno alla fine ci stampa solo uno o due libri... posso per caso chiederti se hai qualche foto dei libri che hai stampato? la spedizione è cara?

io ho ammortizzato il costo dividendo l'iscrizione con mio fratello. Del resto basta usare in più persone lo stesso account...
Appena posso ti posto delle foto dei miei libri. Intanto leggiti questa review:
http://www.naturephotographers.net/articles0905/mh0905-1.html
http://www.naturephotographers.net/articles0405/mh0405-1.html

Offrono diversi tipi di spedizone ceh vanno dai 15€ (mi pare) in su.

Comunque proverò a fare un libretto con quelli che hai linkato tu, per fare un confronto. Per caso sai che tipo di stampante usano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
beh sì, effettivamente è un po' caro... soprattutto se uno alla fine ci stampa solo uno o due libri... posso per caso chiederti se hai qualche foto dei libri che hai stampato? la spedizione è cara?

io ho ammortizzato il costo dividendo l'iscrizione con mio fratello. Del resto basta usare in più persone lo stesso account...
Appena posso ti posto delle foto dei miei libri. Intanto leggiti questa review:
http://www.naturephotographers.net/articles0905/mh0905-1.html
http://www.naturephotographers.net/articles0405/mh0405-1.html

Offrono diversi tipi di spedizone ceh vanno dai 15€ (mi pare) in su.

Comunque proverò a fare un libretto con quelli che hai linkato tu, per fare un confronto. Per caso sai che tipo di stampante usano?


se ti riferisci a BLURB stampa:
- libri copertina morbida e libri piccoli quadrati: xerox
- libri copertina rigida: HP Indigo 5000

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
- libri copertina rigida: HP Indigo 5000

WOW! E' la stessa che usano su sharedink!! Quindi la qualità è molto buona!
Allora mi sa proprio che proverò a farne uno! Peccato solo che non offrano un formato quadrato un pochino più grosso (adoro il 30x30cm di sharedink)

Qundo arriverà vi farò sapere come sono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
- libri copertina rigida: HP Indigo 5000

WOW! E' la stessa che usano su sharedink!! Quindi la qualità è molto buona!
Allora mi sa proprio che proverò a farne uno! Peccato solo che non offrano un formato quadrato un pochino più grosso (adoro il 30x30cm di sharedink)

Qundo arriverà vi farò sapere come sono.


sì, sì, come ho scritto nella pagina precedente i test che hanno fatto sui diversi laboratori che offrono stampa di fotolibri sono arrivati alla conclusione che HP Indigo 5000 offre risultati migliori rispetto a xerox

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qualche scatto dei miei libri.
Quello marrone è 20x20cm l'altro 30x30.



libro7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10416 volta(e)

libro7.jpg



libro6.jpg
 Descrizione:
La prima pagina, con il foglio semi-trasparente
 Dimensione:  38.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10416 volta(e)

libro6.jpg



libro2.jpg
 Descrizione:
Il foglio semitrasparente in dettaglio
 Dimensione:  62.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10416 volta(e)

libro2.jpg



libro5.jpg
 Descrizione:
il 30x30 aperto
 Dimensione:  45.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10416 volta(e)

libro5.jpg



libro4.jpg
 Descrizione:
una pagina vista da vicino
 Dimensione:  68.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10416 volta(e)

libro4.jpg



libro3.jpg
 Descrizione:
un super-ingrandimento per vedere dettaglio e retino di stampa
 Dimensione:  146.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10416 volta(e)

libro3.jpg



libro1.jpg
 Descrizione:
dettaglio della rilegatura
 Dimensione:  42.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10416 volta(e)

libro1.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto molto bello (anche le foto al libro... Very Happy)

Il libro marrone di quante pagine è composto?

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il libro marrone ha 41 fogli (80 facciate) ed è fatto con la carta pesante (ne offrono anche una più sottile)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZILA
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1049
Località: Torbole sul Garda (TN)

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto interessata all'argomento. Ho parecchi libri da far stampare.. 2 di matrimonio.. e non ho ancora trovato chi fa al caso mio. Per cominciare ho un mac e questo mi taglia fuori da photocity. Abitualmente stampo le foto da Rikorda. Ho visto un fotolibro.. ma la qualità non è il massimo.
Vorrei provare con apple.. visto che ho tutti i software (aperture e iphoto) dedicati. Qualcuno ha provato?

Grazie

Zila

_________________
Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Ecco qualche scatto dei miei libri.
Quello marrone è 20x20cm l'altro 30x30.


effettivamente sembra proprio un prodotto di alta qualità! Mi pare che diano molta attenzione ai particolari e che il libro venga rilegato molto bene (questo è proprio uno dei difetti maggiori dei libri di photocity). Bisogna però anche ammettere che il costo del libro è elevato: io ad esempio ora sto componendo un libro con un riassunto di questi miei 2 anni di fotografia: 300 pagine con BLURB mi costano poco più di 50 euro... col laboratorio che hai usato tu mi verrebbe a costare circa 300 euro Surprised Surprised Surprised Insomma... incrocio le dita sperando che il risultato con blurb non sia proprio da buttare... di certo, il fatto che stampano i libri a copertina rigida con HP Indigo 5000 e non con iGen xerox mi fa comunque essere un po' ottimista...

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jahia
utente


Iscritto: 07 Giu 2006
Messaggi: 269
Località: BO

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda da ignorante Imbarazzato : nei listini prezzi, per pagina intendono il foglio o proprio la facciata? Rolling Eyes Imbarazzato
_________________
Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jahia ha scritto:
domanda da ignorante Imbarazzato : nei listini prezzi, per pagina intendono il foglio o proprio la facciata? Rolling Eyes Imbarazzato



in Photocity, "pagina" s'intende proprio il concetto di pagina, ossia facciata ....

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jahia ha scritto:
domanda da ignorante Imbarazzato : nei listini prezzi, per pagina intendono il foglio o proprio la facciata? Rolling Eyes Imbarazzato


pure con blurb... 1 pagina è praticamente una facciata...

tra l'altro avviso che dal primo di ottobre chi vuole ordinare un libro con blurb può selezionare come spedizione la posta svizzera... in pratica con questa nuova modalità di spedizione le spese di sp. sono di circa 5 euro per farmi arrivare il libro in Svizzera, in Italia mi pare che sia attorno alle 10 euro (fino a qualche giorno fa si servivano solo del corriere UPS che fa prezzi molto più alti: circa 20 euro verso l'Italia e addirittura 45 euro verso la Svizzera!!)

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un volontario che raccolga il tutto in unico Memo, c'è?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto ordinando un libro da Blurb, con le stesse foto del libro delle Hawaii, così presto potrò fare un confronto.
Vi terrò aggiornati!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a scaricare il programma per il fotolibro con MYPHOTOBOOK ma quando arriva al 99% mi si blocca il download perchè si verifica un errore sconosciuto e anche nod mi dice che il programma potrebbe essere dannoso per il pc. Ho provato a disattivare ogni sorta di barriera difensiva del pc e a riscaricare il file ma nulla: sempre stesso errore.
A volte mi dice di cambiare destinazione. lo faccio ma nulla....

chi mi da una mano?

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o cerchi una versione precedente o scarichi il software da Snapfish, Pixaco o Monclick: cambia il nome ma il software è originale. l'attuale software di myphotobook è corrotto quindi non scaricabile Wink
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per la risposta
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
ho provato a scaricare il programma per il fotolibro con MYPHOTOBOOK ma quando arriva al 99% mi si blocca il download perchè si verifica un errore sconosciuto e anche nod mi dice che il programma potrebbe essere dannoso per il pc. Ho provato a disattivare ogni sorta di barriera difensiva del pc e a riscaricare il file ma nulla: sempre stesso errore.
A volte mi dice di cambiare destinazione. lo faccio ma nulla....

chi mi da una mano?


anche io ero impazzito addirittura ho chiamato il numero di milano di myphotobook e secondo loro era tutto ok.
Ma non era ok per nulla , allora ho scaricato il programma dal sito tedesco e funziona alla meraviglia.

www.myphotobook.de
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 44, 45, 46  Successivo
Pag. 3 di 46

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi