photo4u.it


Luna con 40D in live-view....prima prova!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 8:24 pm    Oggetto: Luna con 40D in live-view....prima prova!! Rispondi con citazione

La foto è stata appena fatta per provare il live-view della 40D.....fantastico!
Purtroppo ho fatto tutto in gran fretta quindi tutto a mano libera senza fare tante prove....
Ho utilizzato il 100-400 a 400mm naturalmente più 2x serieII.

dati scatto:

800mm
f11
1/1000 sec
iso 800

la seconda foto è un leggero crop dell'originale!!



IMG_0717p4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  110.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7307 volta(e)

IMG_0717p4u.jpg



IMG_0717p4u_crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  163.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7307 volta(e)

IMG_0717p4u_crop.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogia80
utente attivo


Iscritto: 27 Nov 2005
Messaggi: 1900
Località: Tiriolo

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti...
_________________
www.lovesphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' altra era venuta molto meglio, forse per la differente condizione del tempo e per il molti 2x sul 300. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
L' altra era venuta molto meglio, forse per la differente condizione del tempo e per il molti 2x sul 300. Smile



Quoto, l'altra pareva meglio in effetti am credo dipenda dall'ottica..
Comunque volevo dire che è AMMIREVOLE il fatto che posti el foto con la nuova 40D.

Ieri facendo un giro nel mercatino ho visto decine di utenti che vendevano la loro "vecchia" reflex per essere passati alla 40D molti di loro vecchi possessori della 30D, e una delle domande più ricorrenti in questa sezione è proprio :" ne vale la pena?" , "hai visto differenze sensibili tra l'una e l'altra?".
Eppure nessuno si sforza di fare un post qua...
Da questo si vede un utente che partecipa e contribuisce attivamente qui nel forum, da chi invece lo utilizza senza infamia e senza lode...

Ok!

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 1341
Località: Prov. Torino

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto The Dragon... Ok!
_________________
Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la foto. Ok!
Io credo che in molti non postano perche' in realta' il valore
aggiunto di questa foto lo fa l'obiettivo e il moltiplicatore; sinceramente, anche senza liveview sarebbe venuta bene lo stesso.
Se poi e' un test per provare la messa a fuoco con liveview, allora effettivamente lavora bene, ma forse, visto anche
quel ben di dio di ottiche che ti ritrovi Surprised potevi scegliere
per il test qualcosa di piu' corto Ok!

Cmq ancora complimenti

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:07 am    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

Grazie Dragon, quando ho tempo (poco....pochissimo) per me è sempre un paicere condividere esperienze e commentare nuovi o vecchi prodotti!!

La 40D secondo me ha fatto un notevole passo avanti rispetto alla 30D e secondo me tutto grazie al nuovo processore digicIII che ha permesso notevoli miglioramenti in fatto di qualità d'immagine relativa all'elaborazione dati a 14bit (importantissimo e fondamentale per la qualità di un segnale) che ha permesso di conseguenza di avere a disposizione immagini più pulite e sfruttabili ad alti iso!! tutto il resto è una conseguenza...autofocus, raffica ecc ecc!
Ragazzi, il display è penoso....ok che è da 3" ma dopo un paio di ingrandimenti le immagini sembrano tutte sfocate, cosa che poi non è quando si vedono sul monitor del pc!! I 230K pixel sono pochi per quel display e non vedo l'ora di vedere in quelli nuovi della NIikon che secondo me ha fatto un passo in avanti 5 volte superiore a canon....
Ho notato leggendo la scheda tecnica della D300 che ha circa lo stesso ritardo allo scatto della 1Dmk2N e utilizzando la batteria della D3 nel battery grip si riesce ad avere una raffica di 8fps!! Per non parlare poi del pregiatissimo sistema autofocus.....sono proprio curioso di provarla!!

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè l'hai scattata in live view? cosa ti ha permesso questa funzione?

io ancora non l'ho capito... Rolling Eyes

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:18 am    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Complimenti per la foto. Ok!
Io credo che in molti non postano perche' in realta' il valore
aggiunto di questa foto lo fa l'obiettivo e il moltiplicatore; sinceramente, anche senza liveview sarebbe venuta bene lo stesso.
Se poi e' un test per provare la messa a fuoco con liveview, allora effettivamente lavora bene, ma forse, visto anche
quel ben di dio di ottiche che ti ritrovi Surprised potevi scegliere
per il test qualcosa di piu' corto Ok!

Cmq ancora complimenti


Ciao, purtroppo 100-400IS + 2X perdo l'autofocus su qualsiasi corpo anche 1D, (sui corpi 1D, il 100-400 mantiene l'autofocus se utilizzato l'1,4X), quindi avrei dovuto scattare lo stesso in manuale e ho pensato bene di provare il live-view.....sarebbe stato il caso utilizzare il cavalletto, ma l'ho prestato ad un amico e ieri sera non l'avevo!Direi che per questo tipo di foto o per quelle naturalistiche con animali posati il live-view è una gran cosa!! Cmq l'ho utilizzato a 5X e solo grazie allo stabilizzatore del 100-400 riuscivo ad inquadrare bene la Luna, che come ha notato qualcuno è medo nitida dell'altra postata qualche giorno fa!! Questo è dovuto sia all'ottica utilizzata (il 300mm è un'altra cosa) sia al fatto che quando la Luna è piena non si ha contrasto assolutamente...è tutto schiacciato!!! Invece quando è il 1/4 crescente con la luce del sole di taglio si distingue bene l'ombra dei crateri e tutto è molto più nitido e contrastato.....come sotto!!



luna 27.11.06.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7118 volta(e)

luna 27.11.06.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:21 am    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
perchè l'hai scattata in live view? cosa ti ha permesso questa funzione?

io ancora non l'ho capito... Rolling Eyes

grazie Wink



vado a pranzo con una bella mora!!
ci sentiamo domani......
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai avuto sia 30D che 5D e mi pare tu abbia anche la 1D MARK III.

Come valuteresti al 40D dispetto a queste reflex? Lo so che è una domanda generica ed anche abbastanza del kaiser ma visto che devo ancora decidere dallo svenarmi per la 1D mk3 optare per la 5D soprassedendo ad alcune cose che mi servirebbero oppure optare per la 40D che ha un po' di tutto, cerco valutazioni concrete da chi le ha avute in mano e le ha usate.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Min***a come ti invidio!!!
Mi piacerebbe tanto poter fare queste foto, in particolare l'ultima...
volevo dotarmi del 70-200 per fare ritratti e fotografare, appunto, la Luna ma mi sono reso conto che sarebbe troppo corto, sto pensando di prendere un 85mm fisso per i ritratti e poi, il prossimo anno, passare a Nikon (ho già un 300mm f4 per la Nikon), magari la D300 o una D200 usata (mi interessa molto la tropicalizzazione dato che porto spessissimo la macchina in barca).

Comunque complimentissimi per la luna e per la 40d

giovanni

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:18 pm    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
perchè l'hai scattata in live view? cosa ti ha permesso questa funzione?

io ancora non l'ho capito... Rolling Eyes

grazie Wink


l'ho scattata in live view per provare il live view stesso!
In pratica sul display vedi ciò che stai inquadrando e con il tastino + (lo stesso che si usa per ingrandire un'immagine in modalità visualizzazione) puoi zoomare a 5x o 10x e fare una regolazione fine della messa a fuoco che sarà obbligatoriamente manuale!!
Spero di essere stato chiaro!
In più c'è anche la funzione righello che se attivata sul display appaiono due righe in verticale e due in orizzontale per aiutare l'utente nell'inquadratura.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:25 pm    Oggetto: ottica Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Min***a come ti invidio!!!
Mi piacerebbe tanto poter fare queste foto, in particolare l'ultima...
volevo dotarmi del 70-200 per fare ritratti e fotografare, appunto, la Luna ma mi sono reso conto che sarebbe troppo corto, sto pensando di prendere un 85mm fisso per i ritratti e poi, il prossimo anno, passare a Nikon (ho già un 300mm f4 per la Nikon), magari la D300 o una D200 usata (mi interessa molto la tropicalizzazione dato che porto spessissimo la macchina in barca).

Comunque complimentissimi per la luna e per la 40d

giovanni


Secondo me 300mm è ancora poco e cmq per la luna non serve una grande apertura...non so se hai visto i miei dati di scatto ma per mettere bene in evidenza i crateri o zone di alta e bassa luce è meglio chiudere un po' il diaframma tra f10 e f14.
Tempo fa ho provato il tamron 200-500mm di un mio caro amico e devo dire che per quel prezzo fa il suo mestiere anche troppo bene! l'unica cosa in cui pecca è l'AF in modalità fuoco continuo.....è pure giusto che sia così, sennò il 500mm f4 L IS da 6000 euro che sta a fa??cmq non sottovalutare il tamron 200-500mm è una buonissima ottica!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 9:51 pm    Oggetto: Ehm... Rispondi con citazione

Scusate l'intromissione ma date un'occhiata qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=197024

Fa impressione vedere cosa si tira fuori da una compattina dal valore di 170 euro appoggiata ad un telescopio Surprised

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:11 am    Oggetto: Re: Ehm... Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Scusate l'intromissione ma date un'occhiata qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=197024

Fa impressione vedere cosa si tira fuori da una compattina dal valore di 170 euro appoggiata ad un telescopio Surprised



1 non c'entra niente con questa discussione;
2 la fuji 5600 non la definirei una compattina, la fuji fa delle bridge che son ottime quasi paragonabili ad alcune reflex, quindi non credo ci sia nulla di tanto stupefacente.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:46 am    Oggetto: Re: Ehm... Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Scusate l'intromissione ma date un'occhiata qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=197024

Fa impressione vedere cosa si tira fuori da una compattina dal valore di 170 euro appoggiata ad un telescopio Surprised



Ti consiglio di partecipare ad uno starparty e vedere il risultato finale di della somma di più pose (circa 6 minuti a posa) fatte con un vero telescopio rifrattore apocromatico (o un astrografo completamente spianato) ed una 20Da.......prova, è qualcosa di unico!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:48 am    Oggetto: Re: Ehm... Rispondi con citazione

jack sparrow ha scritto:
exelion ha scritto:
Scusate l'intromissione ma date un'occhiata qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=197024

Fa impressione vedere cosa si tira fuori da una compattina dal valore di 170 euro appoggiata ad un telescopio Surprised



Ti consiglio di partecipare ad uno starparty e vedere il risultato finale di della somma di più pose (circa 6 minuti a posa) fatte con un vero telescopio rifrattore apocromatico (o un astrografo completamente spianato) ed una 20Da.......prova, è qualcosa di unico!!!



Se scrivevo compattona o bridge forse era meglio in effetti Very Happy

Mai stato ad uno star party, deve essere forte per chi si appassiona di astonomia! Ci farò un pensiero visto che pure a me interessa fotografare la luna.

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosaico
utente attivo


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 6929
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti
anch'io ho da poco la 40D e sto facendo le mie prove
Premetto che da qualche mese scatto con molta soddisfazione con la 5D e avevo tenuto la 400D per sfruttare il fattore 1.6 per la caccia fotografica
...ma anche col Bg montato non era un gran chè..per non parlare del rumore...
Con la 40D è veramente un altro pianeta...molto meglio anche della 30D che avevo prima della 5D...
Vi posto uno scatto al volo fatto col 100-400

Iso500 1/400sec f/8 -0.67EV
Non ho ancora provato per bene il Live-Wiew...faccio ancora fatica
a padroneggiarlo a mano libera...comunque per adesso mi accontento di questi scatti al volo...

Ciao Franco



Luna001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6770 volta(e)

Luna001.jpg



_________________
sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosaico ha scritto:
Ciao a tutti
anch'io ho da poco la 40D e sto facendo le mie prove
Premetto che da qualche mese scatto con molta soddisfazione con la 5D e avevo tenuto la 400D per sfruttare il fattore 1.6 per la caccia fotografica
...ma anche col Bg montato non era un gran chè..per non parlare del rumore...
Con la 40D è veramente un altro pianeta...molto meglio anche della 30D che avevo prima della 5D...
Vi posto uno scatto al volo fatto col 100-400

Iso500 1/400sec f/8 -0.67EV
Non ho ancora provato per bene il Live-Wiew...faccio ancora fatica
a padroneggiarlo a mano libera...comunque per adesso mi accontento di questi scatti al volo...

Ciao Franco



eila' come ti sembra la nuova 40D a confronto della 5D????

_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi