photo4u.it


fotolibri che passione! BLURB!!!
Vai a 1, 2, 3 ... 44, 45, 46  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 1:26 pm    Oggetto: fotolibri che passione! BLURB!!! Rispondi con citazione

x chi, come me, ama fare fotolibri vi segnalo un laboratorio che da quel che ho letto in giro fornisce ottimi risultati e soprattutto stampa libri fino a circa 400 pagine con prezzi davvero bassi!

www.blurb.com

naturalmente se qualcuno l'ha già usato dica pure la sua! Very Happy

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima o poi lo faccio pure io Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non mi sembra sia molto diverso dagli Incartha...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
R@FFAele
utente


Iscritto: 06 Lug 2006
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra molto interessante. Ma spediscono dagli USA? Quanto costerà la sped internazionale?
_________________
Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a chi interessasse, su "Il Fotografo" di settembre c'è un interessante articolo che mette a confronto, dopo averli provati, vari siti che producono libri fotografici, anche se i risultati non son sempre lusinghieri...
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
R@FFAele
utente


Iscritto: 06 Lug 2006
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
a chi interessasse, su "Il Fotografo" di settembre c'è un interessante articolo che mette a confronto, dopo averli provati, vari siti che producono libri fotografici, anche se i risultati non son sempre lusinghieri...


E chi è il migliore secondo Il Fotografo?

_________________
Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... bisogna dire che su sei siti, solo 3 hanno portato a termine quanto richiesto: Apple, Myphotobook, Photocity, mentre Boopen, Foto.com, e Rikorda non hanno proprio mandato il libro o non sono riusciti a completare la procedura... per il resto ogni sito ha i suoi pregi e difetti. Tenendo conto che hanno utilizzato circa lo stesso budget per tutti i libri (max 18€ comprese spese di spedizione, quindi un numero di pagine variabile) la stampa migliore sembra averla fornita myphotobook, a fronte però di un libro di 24 pagg. 10,5 x 14,8 cm rilegato a spirale metallica (€ 17,85 totali)... mentre photocity con 11,90€ ha fornito un libro di 50 pagine 17 x 24cm rilegato a cartoncino (rilegatura con difetti, però), ma con una qualità di stampa inferiore (zone di colore non uniforme quando dovrebbe esserlo, e difficoltà uso software).
Hanno dato una pagina per sito con 4 colonne + riassiuntino finale (compreso il tempo di upload), difficile riassumere tutto... Rolling Eyes Wink Smile

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorena
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 686
Località: near rome

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo discorso interessa molto anche me.
Io ho stampato solo da photocity e solo 1 libro (a giorni dovrebbe arrivarmi il secondo) della serie incharta. Impressioni positive, a parte la copertina che è arrivata leggermente ammaccata e qualche ritocco eccessivo in post su alcune foto (in particolare su foto di questa serie: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=219184 nelle quali mi hanno bruciato il giallo del fiore e reso finto ed eccessivo il verde). Però nel complesso, considerando anche il prezzo (io ho fatto un incharta gold 20x30 da 70 pagine ed ho pagato intorno ai 30 euro comprese le spese di spedizione) direi che il prodotto è soddisfacente.

Mia cugina ha stampato con myphotobook, libro original 18,5x18,5 da 36 pagine ed ha pagato la mia stessa cifra. Il libro è molto carino, la grande differenza è sulla rilegatura, molto più curata e con la copertina rigida (mia cugina ha scelto quella lucida, veramente molto bella, non opaca come negli incharta di photocity), il dorso aveva la scalanatura dalla parte che diventa pagina, nulla da invidiare ai libri fotografici comprati in libreria. Per le foto lei mi ha detto di non aver notato grandissime differenze di colore tra le sue originali e quelle stampate, tranne in un paio.

Facendo l'esempio su libri di formato simile:
PHOTOCITY:
GOLD INCARTHA 20x30
Pagine: Cartoncino patinato: 170gr
Cop. rigida fotogr.
46 pagine
17.90 €


MYPHOTOBOOK:
Formato: classic
20,4cm x 27cm
copertina rigida (grammatura 300 g/mæ) a scelta tra superficie lucida o opaca
carta professionale con uno spessore di 170 g/mæ
48 Pagine
39,95 €

In sostanza, secondo me, photocity offre prodotti base a più scarso livello qualitativo, però ha anche una larga scelta di prodotti, di tipi di carte, copertine e formati per accontentare diversi tipi di clienti fino ad arrivare a prodotti molto buoni (si può stampare anche su carta fotografica mentre su myphotobook solo su cartoncino), poi ci sono i 3x2 che in alcuni casi sono convenienti ed un sacco di promozioni. Myphotobook ha solo 5 tipi di formato tutti allo stesso livello (utilizzano esclusivamente per tutti i libri carta professionale con uno spessore di 170 g/mæ)
E' come se photocity offrisse prodotti base, medi e ottimi, mentre myphotobook offrisse solo prodotti medi.

Sono curiosa di provare altri formati di photocity soprattutto per vedere se ci sono altri tipi di copertina (più rifinita, magari lucida) e provare altri tipi di carta (soprattutto quella dei libri fotografici che hanno carta fotografica fuji)

_________________
"... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lorena ha scritto:
...........................in sostanza, secondo me, photocity offre prodotti base a più scarso livello qualitativo, però ha anche una larga scelta di prodotti, di tipi di carte, copertine e formati per accontentare diversi tipi di clienti fino ad arrivare a prodotti molto buoni (si può stampare anche su carta fotografica mentre su myphotobook solo su cartoncino), poi ci sono i 3x2 che in alcuni casi sono convenienti ed un sacco di promozioni. Myphotobook ha solo 5 tipi di formato tutti allo stesso livello (utilizzano esclusivamente per tutti i libri carta professionale con uno spessore di 170 g/mæ)
E' come se photocity offrisse prodotti base, medi e ottimi, mentre myphotobook offrisse solo prodotti medi.

Sono curiosa di provare altri formati di photocity soprattutto per vedere se ci sono altri tipi di copertina (più rifinita, magari lucida) e provare altri tipi di carta (soprattutto quella dei libri fotografici che hanno carta fotografica fuji)



anch'io finora ho fatto mi pare 7 libri tutti diversi a Photocity ...
non male ...

tutti della linea inCartha
ho cominciato con il modello Gold
ma poi sono passato e ho continuato con il modello 48x35 inCartha professional 70 pagine ...
soddisfatto, finora ...

tra l'altro c'è da sottolineare che da qualche giorno c'è una promozione, mi sembra attiva per sempre, che su certi libri paghi 2 e prendi 3 ...
è una buona occasione per farne qualche altro ...

ah,
dimenticavo, sì, la rilegatura potrebbe essere molto meglio ... Crying or Very sad


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
mmm... bisogna dire che su sei siti, solo 3 hanno portato a termine quanto richiesto: Apple, Myphotobook, Photocity, mentre Boopen, Foto.com, e Rikorda non hanno proprio mandato il libro o non sono riusciti a completare la procedura... per il resto ogni sito ha i suoi pregi e difetti. Tenendo conto che hanno utilizzato circa lo stesso budget per tutti i libri (max 18€ comprese spese di spedizione, quindi un numero di pagine variabile) la stampa migliore sembra averla fornita myphotobook, a fronte però di un libro di 24 pagg. 10,5 x 14,8 cm rilegato a spirale metallica (€ 17,85 totali)... mentre photocity con 11,90€ ha fornito un libro di 50 pagine 17 x 24cm rilegato a cartoncino (rilegatura con difetti, però), ma con una qualità di stampa inferiore (zone di colore non uniforme quando dovrebbe esserlo, e difficoltà uso software).
Hanno dato una pagina per sito con 4 colonne + riassiuntino finale (compreso il tempo di upload), difficile riassumere tutto... Rolling Eyes Wink Smile


purtroppo non ho avuto modo di leggere quell'articolo, ma sono sostanzialmente d'accordo su quanto dice riguardo ai libri incartha di photocity, le cui note dolenti sono:
- la rilegatura... hanno cambiato all'inizio dell'anno il sistema di rilegatura (pensando, presumo, di migliorare questo aspetto), ma purtroppo il risultato non è soddisfacente: basti dire che in più della metà dei libri che ho ordinato ci sono alcune pagine che stanno per staccarsi (soprattutto l'ultima pagina) nonostante faccia molta attenzione a come li sfoglio...
- i tagli spesso sono approssimativi e a volte le pagine risultano quindi un pochino storte
- la qualità di stampa varia da un libro all'altro: alcune volte andava bene, altre sembrava la qualità di una stampa a getto di inchiostro con le testine un po' otturate (quindi una stampa un po' a righe o comunque non omogenea)
- la copertina sembra essere piegata e attaccata un po' alla carlona... niente a che vedere con le copertine dall'aspetto davvero professionale di altri servizi che ho provato come fotobuch, cewe e presumibilmente il sopracitato myphotobook.
Non sono invece d'accordo riguardo al software di photocity, che personalmente al momento ritengo uno dei migliori tra i vari lavoratori e che tra l'altro permette una grande personalizzazione nell'impaginazione delle pagine.
Io comunque non mi sento di sconsigliare del tutto photocity (che tra l'altro continuo a usare pure io di tanto in tanto) proprio perché ha dei prezzi davvero competitivi e bassi e inoltre devo anche ammettere che nei casi in cui ho riferito all'assistenza i problemi riscontrati con diversi fotolibri, han provveduto a ristamparli a loro spese (in genere in questi casi bisogna rispedire loro il libro "difettato"). Insomma con photocity è un po' un terno al lotto: idelle risultato può essere buono e soddisfacente (soprattutto in rapporto al prezzo pagato) altre volte è invece pessimo... di certo un'attenzione in più ai particolari gioverebbe senz'altro, anche pagando qualcosina in più.
Son proprio curioso ora di provare questo blurb... dalle recensioni che ho letto in internet, sembra riuscire a sfornare libri davvero molto simili a queli che si trovano in libreria...

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

specifico sui problemi di software, in particolare due: la mancata possibilità di vedere le pagine affiancate, il mancato avviso che la seconda di copertina deve essere lasciata in bianco. Smile
si, avevo già letto che ti eri affidato a fotobuch (mi pare da qualche parte ci sia un tred simile a questo...), ma io non capisco una cippa di tedesco Rolling Eyes

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
........... ma io non capisco una cippa di tedesco Rolling Eyes



hai ragione,
fotobuch ti da il software che puo' anche girare in lingua inglese ma poi quando vai in cerca di notizie tutto il sito è in tedesco ...
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


comunque ho visto un libro di fotobuch e posso dire "alta qualità" ... Ok!


Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorena
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 686
Località: near rome

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessuno ha provato myphotobook? I libri di blurb mi sembrano veramente ben fatti, così come quelli di myphotobook che dovrò provare assolutamente.. Più guardo quello di mia cugina più mi piace, certo lei ha scelto il formato piccolino, però è fatto veramente bene, molto carino e super rilegatura!
P.s. ciao Silvano! Smile Ora ti mando la condivisione del mio secondo libro così mi dici che ne pensi! Very Happy

_________________
"... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia esperienza con myphotobook è ottima , infatti ne ho ordinati altri 7 che regalerò per natale , ho aggiunto altre 20 pag. a libro .

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=224451
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia esperienza con myphotobook è ottima , infatti ne ho ordinati altri 7 che regalerò per natale , ho aggiunto altre 20 pag. a libro .

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=224451
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia esperienza con myphotobook è ottima , infatti ne ho ordinati altri 7 che regalerò per natale , ho aggiunto altre 20 pag. a libro .

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=224451
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo capito Leo.... LOL ....scherzo e'... Very Happy
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Abbiamo capito Leo.... LOL ....scherzo e'... Very Happy



eheheheeh

io non ce la faccio piu eh ! Ci mette un ora a caricare le foto , un ora a mandare un msg. e manco mi da piu la conferma...
Succede solo a me ?

Ora vado a cena , tanto quando ho terminato sta ancora inviando ste due righe .... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leo v ha scritto:
Mauroq ha scritto:
Abbiamo capito Leo.... LOL ....scherzo e'... Very Happy



eheheheeh

io non ce la faccio piu eh ! Ci mette un ora a caricare le foto , un ora a mandare un msg. e manco mi da piu la conferma...
Succede solo a me ?

Ora vado a cena , tanto quando ho terminato sta ancora inviando ste due righe .... Diabolico


.........purtroppo non sei il solo Crying or Very sad (questa l'ho scritta ieri LOL )

_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
leo v ha scritto:
Mauroq ha scritto:
Abbiamo capito Leo.... LOL ....scherzo e'... Very Happy



eheheheeh

io non ce la faccio piu eh ! Ci mette un ora a caricare le foto , un ora a mandare un msg. e manco mi da piu la conferma...
Succede solo a me ?

Ora vado a cena , tanto quando ho terminato sta ancora inviando ste due righe .... Diabolico


.........purtroppo non sei il solo Crying or Very sad (questa l'ho scritta ieri LOL )



Un applauso allora la leggo domani Dice il saggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 44, 45, 46  Successivo
Pag. 1 di 46

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi