photo4u.it

PENTAX DA 14mm f/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lazzarus
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 5:17 pm    Oggetto: PENTAX DA 14mm f/2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, un consiglio/opinione x chiunque abbia voglia di rispondere (confido in Testa, Lupo Bianco, etc........... molto attivi e anche molto bravi........ a proposito a LupoB complimenti per la foto del mese ..... )

Dunque dopo la sviolinata di rito Very Happy torniamo all'oggetto.
Pentax *ist DL + K10D (bellissima) + Z70 + vetri vari ....

Mi piace molto fotografare con grandangolo e quindi si impone una scelta, ma ho un sacco di dubbi.

Spero in consigli e argomenti che mi diano una mano a decidere in tal senso (eventualmente segnalazioni di neg on line dove acquistare ........ se è lecito fare nomi )

Grazie a tutti e buon week fotografico

Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia qui sul forum l'unico a possedere il DA 14 è Genevris. Le foto postate sono poche ma sembrano belle. Però da un punto di vista pratico, io mi butterei sul 12-24. Se vai sul forum pentax ce ne sono diversi usati in vendita. Quell'ottica, per me, è stupefacente. I 2,8 del 14mm non so quando mai ti serviranno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lazzarus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Luca, sapevo di poter contare su un tuo parere Ok!
Per inciso sto ascoltando Giovanni Allevi, e quindi complimenti per la foto, inutile specificare quale. Penso che tutti sul forum l'abbiano apprezzata.
Dopo aver visto la tua galleria sul 70, ho dovuto comprarlo anch'io Very Happy Very Happy

Avevo letto già gli interventi sul 14 .... provo a dare un'occhio al mercatino di pentax italia.

Grazie a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70? Very Happy bello davvero

per il resto che dirti. Un amico (pragmatiko) che ha il 12-24 ha fatto foto stupende. Veramente una bella ottica. Anche il 14 non scherza, ma lo zoom è decisamente più pratico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 14mm sembra andare molto bene.
Il 12-24 anche. Sicuramente è più pratico.
C'è il sigma 10-20, che mi piace molto come resa generale e ha due mm in più, che non sono pochi. Permettono di fare cose più spettacolari.

Io sono in dubbio, forte dubbio, fra il Pentax 12-24 e il sigma 10-20.

Posto che vanno entrambi bene, il sigma è più spinto, il pentax ha il trattamento smc, che non va trascurato. Infatti con un grandangolo così aperto è facile che si debba o si voglia includere il sole nell'inquadratura.

Ciao. Grazie per i complimenti sulla foto del mese, che però è dell'altro forum.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lazzarus
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei più per le ottiche originali, anche se gli ultimi eventi aziendali di casa pentax non fanno altro che aumentare i dubbi Mah

a questo punto pistola alla tempia :

sigma o pentax ??? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pentax
arch.angelo
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
pentax

tutta la vita Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lazzarus ha scritto:
Sarei più per le ottiche originali, anche se gli ultimi eventi aziendali di casa pentax non fanno altro che aumentare i dubbi Mah

a questo punto pistola alla tempia :

sigma o pentax ??? Wink

Sempre SIGMA!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lazzarus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzi tutto, grazie a tutti ...

in realtà il vero dubbio è se puntare su un'ottica specifica per digitale o magari puntare su un vetro da usare anche su analogica ..... conoscete e che ne pensate eventualmente di questo :

smc P-A 15mm F3.5???

Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: