photo4u.it


Primo scatto EOS 40D....aggiunte foto a iso 1600!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 8:58 pm    Oggetto: Primo scatto EOS 40D....aggiunte foto a iso 1600! Rispondi con citazione

Ragazzi, nonostante sia abbastanza stanco non ho esitato un attimo a fare i primi scatti con la 40D.
Ho montato il duplicatore serie 2 poi il 300mm 2,8 IS e ho fatto qualche scatto!
Beh, sono rimasto molto soddisfatto! E' cambiato il rumore dell'otturatore e la raffica sembra molto più veloce anche se è solo 1,5 fps in più al secondo....certo con la mk3 è come fare un video.....
Però penso che per poco più di 1000 euro è un'ottima macchina!!La nuova elettronica è impressionante...la scheda da 4GB l'ha formattata in mezzo secondo!!Penso che il più grande miglioramento sia nell'elettronica cioè il mix tra sensore e processore!!

Dati di scatto:

1/500 sec
f10
iso 1000 (no riduzione rumore)
lungh foc 600mm
WB auto
jpeg L fine

Lo scatto è stato effettuato a mano libera con IS inserito.

Allego anche il file originale.
In PS ho solo ritagliato, piccola correzione livelli e elggerissima maschera di contrasto.



luna 40D.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  187.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7252 volta(e)

luna 40D.jpg



luna 40D originale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  137.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7252 volta(e)

luna 40D originale.jpg




Ultima modifica effettuata da jack sparrow il Dom 23 Set, 2007 10:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevole, avendole entrambe allora si posson fare altri paragoni, auguri. Ok!
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per il crop Very Happy

ti è poi arrivata la mk3?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai qualche scatto anche a 1600 iso per vedere la reale entità del rumore?
Rispetto alla 30D ed alle altre canon che hai avuto, come la valuteresti?

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho avuta fra le mani questa sera e devo dire che le piccole migliorìe (rispetto a 30d), si notano..
Il display è impressionante, sembra un televisore, anche se avendo gli stessi px di quello della 30, ingrandendo non si riesce come sempre a valutare fuoco e rumore.

L'ergonomìa è stata affinata maggiormente e questa calza ancora meglio fra le mani Mandrillo

Ho fatto giusto qualche scatto ed a parte il rumore diverso dell'otturatore. per il resto (a parte le indicazioni degli ISO sempre presenti .. era ora!!), non ho apprezzato nulla di più.
Aspetto di vederla alla frusta con ottiche risolventi e ISO medio/alti Wink

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:14 am    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

Ok ragazzi, farò qualche prova a iso 1600...ma già 1000 è un valore bello alto.

Si la mk3 è arrivata.....la batteria non finisce mai!!

Per il resto tutto ok, ma devo provare bene la raffica, cmq credo che quei problemi di autofocus in AI SERVO erano relativi solo ad alcuni modelli acquistati all'estero!

A presto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:12 am    Oggetto: Re: 40D Rispondi con citazione

jack sparrow ha scritto:
EOS digital body: 400D - mk3!
EF:24-105is - 70-200is - 500is - 300is - 85
17-40 - 100-400is - ef 2xii - 1,4xii -180macro


400D o 40D? Grat Grat

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avra pure la 400D....................
_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 1:45 pm    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

si è la 40D!! ancora non ho aggiornato la firma!! La 400D l'ho venduta ad un mio collega di lavoro!! C'ho sto brutto viziaccio di provare un po' tutto!!
Solo queste oggetti quì sotto non venderò mai e poi mai............x i prossimi 10 anni!!!

EF 300mm 2,8 IS
EF 500mm 4 IS
EF 85mm 1,2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E vorrei vedere. Very Happy Wink Ok!
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 1:53 pm    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

Cmq in firma non mi ci entra tutto il materiale (rispettando il regolamento).
Ho anche altri tre obiettivi (sigma 12-24 - tamron 28-75 - canon 17-85) ed una mk2N che a breve diventerà proprietaria di qualcun'altro...sto solo aspettando le decisioni di alcuni miei amici che ci girano intorno come gli squali!! Vedremo...

Saluti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 1:56 pm    Oggetto: 40D Rispondi con citazione

Ok vi saluto!
Ora vado ad un matrimonio e mi porto la 40D così proverò a fare qualche foto in chiesa a 1600iso.......così poi vediamo il risultato!!


Firma aggiornata!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:02 pm    Oggetto: Re: 40D Rispondi con citazione

jack sparrow ha scritto:
Ok vi saluto!
Ora vado ad un matrimonio e mi porto la 40D così proverò a fare qualche foto in chiesa a 1600iso.......così poi vediamo il risultato!!


Firma aggiornata!!!


Oki aspettiamo le tue impressioni, visto che hai avuto sottomano tutte le reflex che mamma Canon ha fatto fino ad ora, potrai darci un parere più obiettivo!!

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 8:31 pm    Oggetto: Re: Primo scatto EOS 40D Rispondi con citazione

jack sparrow ha scritto:
Ragazzi, nonostante sia abbastanza stanco non ho esitato un attimo a fare i primi scatti con la 40D.
Ho montato il duplicatore serie 2 poi il 300mm 2,8 IS e ho fatto qualche scatto!
Beh, sono rimasto molto soddisfatto! E' cambiato il rumore dell'otturatore e la raffica sembra molto più veloce anche se è solo 1,5 fps in più al secondo....certo con la mk3 è come fare un video.....
Però penso che per poco più di 1000 euro è un'ottima macchina!!La nuova elettronica è impressionante...la scheda da 4GB l'ha formattata in mezzo secondo!!Penso che il più grande miglioramento sia nell'elettronica cioè il mix tra sensore e processore!!

Dati di scatto:

1/500 sec
f10
iso 1000 (no riduzione rumore)
lungh foc 600mm
WB auto
jpeg L fine

Lo scatto è stato effettuato a mano libera con IS inserito.

Allego anche il file originale.
In PS ho solo ritagliato, piccola correzione livelli e elggerissima maschera di contrasto.


io darei la medaglia al 300mm prova a scattare col 100/400
posta una o + +foto con la 40D e io ne metto con la 30D sarebbe
curioso vede il risultato, SENZA USARE FILTRI


Ultima modifica effettuata da baffo1 il Sab 22 Set, 2007 8:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 8:53 pm    Oggetto: Re: Primo scatto EOS 40D Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:


io darei la medaglia al 300mm prova a scattare col 100/400


chiedo scusa a jack sparrow..

eccola Very Happy

100-400 + kenko x1.4


_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:01 pm    Oggetto: Re: Primo scatto EOS 40D Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
baffo1 ha scritto:


io darei la medaglia al 300mm prova a scattare col 100/400


chiedo scusa a jack sparrow..

eccola Very Happy

100-400 + kenko x1.4


AVEVO ragione 1° PREMIO AL 300mm + MASCHERA DI CONTRASTO.
comunque intendevo 40D + 100/400, la foto che hai fatto te l'ho fatta
pure io ma senza moltiplicatore con la 30D.
Se jack la pubblica vediamo quanto lìottica fa la sua parte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:15 pm    Oggetto: Re: Primo scatto EOS 40D Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

AVEVO ragione 1° PREMIO


eh beh, un fisso da 4500€ con un signor TC, contro uno zoom buono con un TC kenko... Mah

cmq... la mia ha un difetto. la luna potrebbe essere mossa. ho scattato a solo 1/40s (circa, ora non ricordo..) con una tale focale sarebbe servito un tempo + veloce..

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri allora mark. Ok!
Fai altri test. Wink

_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Auguri allora mark. Ok!
Fai altri test. Wink


scherzetto Very Happy

la luna l'ho fatta 2 mesi fa con la 20d Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh avevo visto nella firma finalmente la 1d, nn per la foto. Very Happy Wink
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi