photo4u.it


SOS 400D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 3:45 pm    Oggetto: SOS 400D Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Ho comprato a Natale una canon 400D, non ho mai avuto problemi almeno fino a 5 giorni fa. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema prima di mandarla in assistenza.

Come dicevo 5 giorni fa accendo la macchina e non da segni di vita. Generalmente quando la batteria è scarica esce giusto l'avviso di CAMBIARE BATTERIA mentre invece non si accendeva assolutamente nulla, perfettamente nulla.
Cambio quindi la batteria e mi accorgo che quella che tolgo era totalmente scarica (facendo il test elementare di toccare con la lingua), insomma come se all'improvviso la macchina avesse assorbito tutta la carica della batteria.
Con la nuova batteria il problema non si verifica (almeno fino a 5 giorni fa).
Ieri però provo ad accenderla e di nuovo non da segni di vita, riprovo varie volte e finalmente si accende però pur stando sul manuale (Tv) mi compare la funzione P. Muovo il selettore delle varie funzioni (M, Tv, etc.) e non da segni di vita, insomma resta accesa sulla funzione P.
Provo a spegnerla (e qui l'ulteriore stranezza) ma la macchina resta accesa, riprovo e riprovo ma inutilmente, resta ancora accesa sul valore P però non scatta insomma come se si fosse bloccata e mi indica il valore di batteria quasi zero. Tolgo la batteria, la rimetto e tutto funziona bene, con la carica al massimo, che sarà mai?

Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
Ho da poco acquistato una card da 4 Gb (Extreme III) e con questa card è comparso il problema, mi chiedevo se la stranezza dipende con la card nuova. Voi che ne dite?

Che mi consigliate?

GRAZIE

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 1 batteria quanti scatti riesci a fare????

conta che con 4 gb presumo riesci a fare molti piu scatti di prima e quindi senza accorgertene fai molti scatti e di conseguenza scarichi completamente la batteria
prima magari facevi 2gb di foto tornavi a casa vedevi la bat scarica e la mettevi in carica o nn la spremevi propio al limite come fai ora
a me succede in giornate sche spremo per bene il corpo e faccio 5 gb di foto in formato RAW li finisco la batteria completamente
e devo sostituirla(da quando o sempre su il bg-e3 mi dimentico delle batterie nn finiscono mai iihihhiihihih)

o magari quando faccio molte foto con il flesch incorporato
ti consiglio ti procurarti una batteria di scorta

_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mirkzoom

Per prima cosa mi correggo la card e' di 2 Gb (e non 4 come avevo detto), la batteria l'avevo caricata il giorno prima e comunque con questa scheda avro' fatto appena 70 foto quindi escludo l'uso eccessivo della camera.
Cmq sia e' una stranezza che poi, la seconda volta che e' ricomparso il problema, prima mi indicasse una batteria quasi scarica con l'impostazione P scelta da lei e poi di nuovo carica al massimo.

Non so nemmeno io se mandarla in assistenza subito oppure aspettare che si ripresenti il problema.

grazie

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel Cafini
utente attivo


Iscritto: 23 Mgg 2007
Messaggi: 3656
Località: Civitanova Marche

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La CF e' formattata con il pc?
_________________
...LA MIA GALLERIA...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cappe77
utente


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 106
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mexico, premetto di avere anch'io una 400d e una extreme III da 2 giga purtroppo però nn mi si verifica il tuo stesso problema. Posso però dirti il mio parere... secondo me è un problema legato alla scheda verificane innanzitutto l'originalità registrandola sul sito sandisk se è tutto ok allora il problema non è legato a questa. Se puoi fai una prova con un'altra CF per avere la certezza. Quello delle schede tarocche è purtroppo un problema abbastanza frequente specie se acquistate su store ebay o negozi online, ad esempio ne esistono in circolazione da 4Gb ma che in realtà la macchina vede come 2Gb perchè hanno un firmware tarocco... insomma se ne trovano un po' di tutti i colori.

PS se non hai un'altra CF, assicurati dal menù di aver attivato la funzione scatta senza CF dopodichè spegni la macchina, estrai la CF, riaccendila e prova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mignolo451
utente


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 300
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me era successa la stessa cosa con una cf difettosa! prova un'altra scheda!!
ciao!

_________________
Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro

La mia galleria!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me capita ogni tanto con la 20D ed una batteria non originale.. ma non e' questo il tuo caso, mi sa... Triste
_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti e grazie per le info.

Innazitutto farò la registrazione della scheda, non l'ho comprata su e-bay ma in un negozio di elettronica a Pechino e mi sembrava abbastanza serio anche se in Cina taroccano di tutto...ma davvero di tutto.
Per quanto riguarda la formattazione evvero ho fatto la formattazione nel PC anche se non ricordo se subito prima che accadesse il problema.
Nel menu ho già impostato scatta senza CF (a dire il vero l'impostazione è stata sempre così da quando ho comprato la macchina).

Scusa mignolo451 ma il tuo problema era proprio uguale al mio? Cioè a parte la batteria scaricata all'improvviso anche la tua macchina ha dato segni di pazzia? Ti ricordo che la seconda volta che si è presentato il problema quando la macchina finalmente si era accesa poi non sono riuscito più a spegnerla con l'interruttore, ho dovuto togliere la batteria, era impazzita non rispondeva a nessun comando.

Adesso però il problema non si verifica quindi non posso testare la scheda, cmq faccio la registrazione e poi vi farò sapere.

Ancora grazie

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmm prova ad aggiornare la 400D......
_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkzoom dubito che il problema sia l'aggiornamento visto che in passato il problema non si era verificato.
_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mignolo451
utente


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 300
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Scusa mignolo451 ma il tuo problema era proprio uguale al mio? Cioè a parte la batteria scaricata all'improvviso anche la tua macchina ha dato segni di pazzia? Ti ricordo che la seconda volta che si è presentato il problema quando la macchina finalmente si era accesa poi non sono riuscito più a spegnerla con l'interruttore, ho dovuto togliere la batteria, era impazzita non rispondeva a nessun comando.


Si!!
il problema sembra lo stesso!!! a me è bastato cambiare cf!
ciao!

_________________
Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro

La mia galleria!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Dopo aver provato varie volte e che sembrava che tutto andasse bene ieri l'ho spenta e ho tolto la CF per registrarla.
All'improvviso mentre la macchina era spenta cioè su OFF si è accesa da sola ed è ricomparsa la stessa schermata dell'altra volta e cioè con l'impostazione su P e l'indicatore di carica a minimo. Ho provato a vedere se rispondesse ai comandi ma inutilmente, insomma la macchina si era bloccata. Ancora una volta non potendola spegnerla ho tolto la batteria, l'ho rimessa e tutto ha funzionato bene.
Che faccio?? La mando subito in assistenza?
Aiuuuuutoooooo
Ho registrato le scheda "indagata", ma se è taroccata mi avvisano?
Giusto per bruciarla.

grazie

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cappe77
utente


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 106
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da sola?? Udio... mi sa che il problema è più grave del previsto.. Alla luce di questo forse vale la pena farla vedere dato che è in garanzia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io chiamerei un esorcista..........

per mia curiosita a preso la pioggia????

_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è vero ci vuole un esorcista, qualcuno ne conosce uno buono?

Non ha preso la pioggia, ma perchè l'acqua fa questo effetto?
Ricordo solo che una volta stava per venire a piovere, e prima di rimetterla nello zaino ci sono cadute sopra due microgoccioline (ma davvero micro e davvero due) e non penso che sia così sensibile all'acqua.

Il problema è che il difetto non si verifica sempre quindi non so se aspettare che si verifichi di nuovo oppure mandarla subito in assistenza.

Grazie per il sostegno.

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cappe77
utente


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 106
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia ha quasi preso un gavettone intero, o meglio l'ho preso io e un po' si è bagnata, preso anche un po' di pioggia e umido, ma funziona ancora perfettamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difatti Cappe77 dubito che sia stata l'acqua.
Senti qua ho fatto la registrazione della scheda, ma mi diranno qualcosa? Insomma a che serve sta registrazione?

gracias

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente


Iscritto: 15 Ott 2006
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non voleva essere direttamente proporzionale al problema
cmq per colpa dell'ossido puo' succedere di tutto
(lo noto nel lavoro con macchinari con schede elettroniche magari vicinissime a tubetti o canister che o perche perdono ho altre cazz*te bagnano le schede o solo le umidificano.....)

_________________
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema si e' riverificato, lunedi la portero' in assistenza.
Una domanda: potrebbe essere l'obiettivo nuovo comprato una 20ina di giorni fa? (Tamron 17-50; 2,8) Ho provato a mettere l'obiettivo vecchio ma come ho detto in precedenza il problema non si verifica sempre e quindi fino adesso non ho riscontrato il problema.

Grazie

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
La settimana prossima vado a ritirare la macchina al centro assistenza e vi farò sapere cosa è stato aggiustato.

ciao

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi