photo4u.it

s5000 ememoria interna
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fdag
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 8:28 pm    Oggetto: s5000 ememoria interna Rispondi con citazione

sono un nuovo iscritto e saluto tutti gli appassionati di fotografia come me' .ho un problema e vorrei sentire la vostra opinione in merito. ogni volta che sostituisco le batterie della mia s5000 si resettano tutte le impostazioni della macchina siccome la possiedo da circa 1 anno solo ultimamente lo fa' mi chiedevo se era il caso di spedirla con le immagginabili lunghe attese per la riparazione e se non riparandola rischo di danneggiarla ancora di piu'.se qualcuno puo'aiutarmi ve ne sarei grato. grazie e saluti a tutti di nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non saprei cosa dirti; a me non è mai successo.
Questo non vuol dire che altri non abbiano lo stesso problema.

Forza!!!
Se qualcuno ha delle dritte si faccia avanti per aiutare questo nuovo iscritto.
A proposito: benvenuto.

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente la nostra bella macchinetta ha una batteria interna che serve come back up per le impostazioni....probabilmente dopo un pò di tempo anche le nostre si rovineranno....cmq io non penso che la manderei a riparare (ovviamente è un mio pensiero)....
Pensa che se per motivo o un altro la devono sostituire interamente...difficilmente ti rimandano la S5000....è più probabile che ti ridiano la S5500.... (Possono farlo visto che è considerato come modello superiore o uguale alla S5000).
Poi decidi tu....magari senti un pò se c'è qualcun'altro che ha questo tuo problema......

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a chiedere informazioni alla Fuji a questo indirizzo e-mail online@fujifilm.it
Chiedi come sono i tempi di attesa o se è possibile ripararla in qualche altra sede e poi decidi. Per risponderti lo fanno subito (l'ho già sperimentato) se poi ti scrivono delle str...... (ti avverto per esperienza) non so che dirti. Io la terrei così com'è, tanto di contro indicazioni c'è ne sono assai poche e di poca impostanza mi sembra e se mi sfugge qualcosa, qualcun altro si faccia sentire.
Ciao e Heineken? benvenuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malax8
nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me lo ha fatto , da subito..... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2004 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..non è possibile che i dati della S5000 siano salvati su CMOS senza alimentazione, come in certe elettroniche casalinghe? In questo caso è possibile che la piccola memoria CMOS si sia danneggiata. Io manderei una email.

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
malax8
nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno inviato questa risposta...

Gentile Cliente,

come indicato sul manuale, la memoria interna della fotocamera perde le
informazioni contenute se le pile vengono tolte o se la stessa si trova in
condizioni di umidità.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo
i nostri migliori saluti.

Fujifilm on line

a voi però non succede.....perchè sto pensando che mi vogliano fregare.... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moedin
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, anche a me ogni tanto succede... succede quando passa tanto tempo da quando tolgo le batterie scariche a quando metto le nuove! secondo me è questo il problema! in qualche modo le batterie "danno una mano" a mantenere le impostazioni... Smile

cmq secondo me non è un gran problema, da dover ricorrere a riparazioni o quant'altro...è un minuto a rimpostare tutto! Ok!

Ciao

chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora forse a me non succede perchè le cambio in 20 secondi.. Very Happy

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di norma ci vogliono delle ore e non 20" per resettare la memoria della s5000, lo dice anche il manuale. Con la mia mia, 6 ore non sono bastate. Comunque, ripeto, non è un grosso problema ma solo una piccola seccatura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come nel manuale, se levi le batterie hai circa 6 ore di autonomia, dopo di chè i setaggi vengono reimpostati ai fattori di fabrica.

Se usi spesso la macchina basta avere 2 set di batterie e quando si scaricano metti le altre non aspettando le 8 ore di ricarica di un normale caricabatterie...

Oppure come me compri il ricarica batteria della fuji e in 2 ore hai le batterie di nuovo cariche.... Magari il secondo set di batterie lo sfrutti per continuare a scattare senza rimanere a secco. Ok!

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non è mai successo; però c'è anche da dire che la mia s5000 non è mai rimasta più di venti o trenta secondi senza batterie, perchè di solito le sotituisco immediatamente, ne ho sempre un kit carico nella borsa.

A te dopo quanto tempo succede?

Grat Grat

mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
a me non è mai successo; però c'è anche da dire che la mia s5000 non è mai rimasta più di venti o trenta secondi senza batterie, perchè di solito le sotituisco immediatamente, ne ho sempre un kit carico nella borsa.

A te dopo quanto tempo succede?

Grat Grat

Come detto sopra: "Leva le batterie per più di 6 ore"

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora è normale; compra un altro set di pile, e tienile sempre dentro.
Ciao

vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti mai successo, ma mai senza batterie per più di 15 / 20 secondi...
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Anche io, preciso preciso come Mike.

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che la normalità sia avere almeno 2 set di batterie, io ne ho tre e meglio non caricare a carica rapida, le batterie si deteriorano piu' in fretta! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
penso che la normalità sia avere almeno 2 set di batterie, io ne ho tre e meglio non caricare a carica rapida, le batterie si deteriorano piu' in fretta! Ciao Smile

Cosa fai... le carichi 3 giorni prima? Mah
Alla fine costano poco, tanto vale guadagnare quelle 10-15 ore... Rolling Eyes

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A distanza di tempo mi pare opportuno precisare che parecchie Fuji s5000 hanno in effetti questo problema, che si manifesta dopo un paio di anni.

Se ne trovate qualcuna usata tenetelo presente; non si tratta, comunque, di un grosso problema, e non inficia le altre funzionalità della macchina.

Ciao

kar120c
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso problema con la 5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: